Alcuni consigli (importantissimi) per la mia bmx?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti, ho 3 domande riguardanti la mia bici:
1- ho una pedaliera monoblocco e un mio amico ha un 3 pezzi da vendermi a basso prezzo... a parte i pedali cosa potrebbe non andare bene? è tanto difficile da montare o si fa come con il pezzo unico? le corone sono le stesse o no?
2- voglio comprare una corona da 25 per il mov. centrale e un 9 come pignone posteriore, solo che il mio mozzo con un 13 sopra credo non lo regga e c'è da acquistare tutta la ruota (me lo ha detto il tipo del negozio). come prezzi come vanno? si trovano in italia?
3- le camere d'aria antiforatura sono efficienti davvero o vale la pena rimanere su quelle normali?
grazie a tutti in anticipo
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Allora, 1, probabilmente il movimento centrale non va bene, quindi non lo puoi montare a meno che non ti metti ad adattare e modificare un po'. Le corone si cambiano, quindi puoi rimontare la tua sempre con un adattatore che però si trova facilmente in giro.
2, devi cambiare solo il mozzo, ma molto probabilmente non andrà sul tuo telaio, quindi nada.
Per le camere, rimani sulle normali.

Riassunto: NON TOCCARE NULLA.
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
grazie per la risposta, ma volevo chiederti il perchè del non poter montare il movimento centrale? viene da una bici praticamente uguale alla mia di telaio, quali sono le differenze?
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Allora, tu hai un USA BB, quindi forse ci va, ma dovresti cambiare i cuscinetti.
Meglio se metti un po' di foto, visto che questo lavoro l'ho fatto anche io.
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Non saprei senza conoscere le due bici...se hanno tutte due un USA BB potrebbe andare ma bisogna vedere se i cuscinetti sono sigillati o no!
Controlla una sola cosa : se il 3 pezzi ha sull'asse delle filettature e due dadoni ENORMI allora va!
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
un'altra domanda: come attacco del manubrio va bene quella con il blocco dall'alto o quella con il blocco dal davanti? perchè un tipo mi ha consigliato il primo perchè si svita meno facilmente nei salti, ma io ho quell'altro e non volevo spendere inutili soldi
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Bicicletta BMX FREESTYLE Scott Volt X 40 20"

Frame: Scott BMX frame 18.5 inch Trail DT Cr-Mo / Hi-Ten US BB U-brake bosses singlespeed

Fork: Scott Hi-Ten ridgid fork

Headset: FSA 888 1 1/8 inch

Bars: Scott Kids BMX Hi-Ten Crossbar 690x195mm, 8 degree backsweep

Stem: Scott BMX forged BMX type 1-1/8 degree / 48mm

Front Brake: Tektro 985AFS caliper

Rear Brake: Tektro 907AD U

Speed: 1

Cranks: Samox CW-160 Hi-Ten one-piece crank 160mm

Bottom Bracket: VP-B35 US BB loose ball 24T spline, Hi-Ten axle

Chain: KMC Z410 brown

Sprocket: Lida LMA-0 1/2x1/8 inch 14T

Rims: Alex J303 36H

Front Hub: Joy-Tech S01E-14 steel 3pcs 10mm axle w/19mm nuts, 36H

Rear Hub: Joy-Tech S01F-14/M30 steel 3pcs, 14mm axle w/19mm nuts, 36H

Tyres: Kenda K905 Dirt tire 20x1.95, full black Front Kenda K905 Dirt tire 20x1.95, full black Rear

Seatpost: HL SP-200 25.4x230mm
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
il meccanico ha tentato (invano) di non fare ballare la pedaliera... quando sono tornato a casa mi sono accorto di un problema che riguarda il pedale destro, in pratica il buco non è perfettamente esagonale (ha gli angoli troppo smussati) e dentro il mov.centrale balla che è una meraviglia impedendomi di pedalare tranquillo :( c'è qualcosa che si può fare?
http://img214.imageshack.us/img214/3646/img03ottobre2011184216.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo