Alcantara: Il Freeride Della Vecchia Ferrovia - 9 Settembre

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
che temperature troveremo? ci sono novità sull'organizzazione?
qualcun'altro parte da palermo?
quanto tempo ci vuole da catania a linguaglossa?
ci vediamo domenica!
 

BiKer RoSso

Biker serius
31/8/07
141
0
0
Catania
Visita sito
Da Catania a Linguaglossa ci vuole poco più di un ora di macchina...
Per quanto riguarda il meteo...questi ultimi giorni le temperature si sono abbassate un pò, ma la giornata dovrebbe essere soleggiata.
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
mmmmmmmmm si magna!!!

orientativamente a che ora si pensa di finire?
non mi dispiacerebbe farmi anche un giretto a catania..

etbike potresti mandarmi il tuo numero via MP ? non si sa mai
appuntamento confermato per le 10 ?
se poi volessi fare al ritorno fiumefreddo-linguaglossa in bici ? mi conviene? com'è? quanto ci vorrebbe?
 

etbike

Biker infernalis
mmmmmmmmm si magna!!!

orientativamente a che ora si pensa di finire?
non mi dispiacerebbe farmi anche un giretto a catania..

etbike potresti mandarmi il tuo numero via MP ? non si sa mai
appuntamento confermato per le 10 ?
se poi volessi fare al ritorno fiumefreddo-linguaglossa in bici ? mi conviene? com'è? quanto ci vorrebbe?

Anticipa un pò!!!!!!!!
L'appuntamento è alle 9,30 per le iscrizioni, si arriverà a Fiumefreddo per le 14,30 poi pasta party e sorteggi.........poi bus per i soli autisti fino a Linguaglossa.
Non ti consiglio di fare su strada il rientro a Linguaglossa, la strada è anche molto trafficata.

Controlla MP
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
è ancora buio, in macchina ,smontate la sera precedente ,ci aspettano le nostre bici, ci guardiamo per chiederci se sia giusto lasciare il nostro letto ancora caldo per affrontare 300 lunghi e noiosi km d'asfalto,ma la domanda in realtà non viene neanche pronunciata,la risposta la sappiamo già dall'anno scorso, la conosciamo perchè abbiamo visto le foto del raduno precedente e ne siamo rimasti basiti.
durante il viaggio in quel di catania il cielo , ancora nero ,il colore della notte,comincia lentamente a schiarirsi e i primi bagliori di un ancora sonnolento (meno di noi ) sole lo spennellano di azzurro, rosa ,arancione,rosso : è l'alba! uno spettacolo che vale la pena svegliarsi ogni giorno a quest'ora.
le auto ci superano senza pietà, la fordina arranca in salita,e in discesa trimulia tutta, ma non importa stiamo arrivando, il mungibeddu ce lo conferma è lì sulla sinistra che svetta da ogni parte lo si guardi,inconfondibile per i suoi lineamenti e per le sue emanazioni gassose.
passiamo catania ,non senza timori di aver sbagliato strada,in direzione di linguaglossa.
il verde degli alberi contrasta in maniera assoluta dal nero della pietra lavica così come i colori delle case, anche l'aria ha un odore un po' più pungente, molto particolare.
arriviamo a linguaglossa,un po' in anticipo,i ragazzi della'etna free bike stanno montando il gazebo delle iscrizioni,e noi disperatamente cerchiamo qualche volto noto , qualche.... " ma sì certo i nastrini rossi dei caschi, dove sono? porc.. noi non l'abbiamo messo,ma chi se ne frega in mtb siamo tutti amici e bastano due chiacchiere ,pare che poi ci conosciamo da una vita!!!! "
intanto ci accoglie adolfo-etbike simpaticissimo e inizia lui una delle lunghe serie di battute che ci verrano rivolte appena cominciamo a sfoggiare il nostro accento palermitano "miii da palermo ? pazzi siete!!!"
le iscrizioni prendono tempo, e noi dopo esserci sistemati le nostre cose ci facciamo un giro per linguaglossa, qualche foto,'na chiacchierata con i vecchiareddi del paese, m'accatto una ciambellazza di pane da 800 g. ,risaliamo e dopo un po' finalmente si parte.
percorriamo la linea della vecchia ferrovia che stanno pavimentando con un bellissimo basolato,la strada è pianeggiante e da modo ai svariatissimi bikers di affrontarla nei modi più diversi, creando non poche difficoltà ai bravissimi ragazzi della EFB .
a proposito unica pecca dell' organizzazione : sarebbe stato opportuno ricordare a tutti i partecipanti di munirsi di lampade per i tratti di galleria non illuminata, perchè qualcuno caputtò in uno dei tombini ,per motivi di privacy e perchè mi sento minacciato non posso rivelarne il nome,ma se qualcuno mi proponesse via MP una lauta offerta in euro,potrei anche rivelarlo.......

il percorso tutto in discesa è stato bellissimo,molto vario:guadi,trazzere sabbiose,con ciottoli,letti di fiumi asciutti,e l'alcantara stesso! anche in questa occasione, le nostre biciclette si sono trasformate in sottomarini!!
dall'acqua dolce all'acqua salata, arrivati a fiumefreddo pastaparty e sorteggio finale: abbiamo vinto la lucina posteriore!!!!

all'inizio io ed ire pedalavamo insieme, da perfetta e affiatatissima coppia, ma poi tra una foto e qualche mio abbozzo di salto o di derapata , ci accorgiamo di un fiocchietto rosso:"può essere? c'è qualcuno del forum? ciao! sei del forum??"
" certo" mi risponde con un sorrisone ci scambiamo le presentazioni e io subito dopo mi dimentico i loro nomi (tanto per cambiare) per fortuna c'è irene, che mi ricorda " riccardo e isabella, ah se non ci fossi io!", "si ti dovrebbero inventare".
condividiamo la strada con altri ragazzi che incuriositi ci avvicinano : "mi palermitani siete? ma avete anche voi 2 gambe,2 braccia, siete proprio come noi! e allora picchì quei deficienti rossi-blu e rosa-nero si pigghiano a lignati?"
"picchì sono deficienti e hanno sbagliato sport!"

salutiamo filippo ,'tano,riccardo e isabella,marco , tutti i ragazzi della EFB, e wonderwoman!!!!

piccola curiosità: irene tornò a casa ciunnata e con l'accento catanese
piccola curiostà 2: a catania dopo esserci fatti l'ultimo giro per le strade del centro con le bici,non capacitandomi del fatto che fino a quel momento non mi fossi fatto niente ,affronto una scalinata su una ruota mostrando ad irene le mie prodezze.......e a catania la mia malafiura: culata mostruosa sull'asfalto....

ale e ire



linguaglossa








scacchietti


vecchia ferrovia




nastrino rosso!!!


riccardo e isabella




immagini varie






l'acqua!!!!!!!










yes i am


sorpresa!!!!!












yes we are



poi altre foto
 

wonderwoman

Biker serius
18/6/06
259
1
0
Catania
Visita sito
Salve a tutti... domenica mi sono proprio divertita, la voglia di uscire in bici era grande e la compagnia ha completato il tutto!!
Sempre bravi lo staff di Etna Free Bike!!:mrgreen:
Belle le foto di Fierottolo.. io ho dimenticato la macchina fotografica e sono rimasta a secco di ricordini.
Chi ha foto le metta online!!
Alla prossima!!
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

tu dici questo perchè te ne sei andata, io che sono rimasto a fotografare l'acqua,le sinuosità dei gorghi i moti ondosi fluttuanti , tutto ho visto!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo