Album Fotografico Dei Vostri Fedeli Cancelli [non quotate le foto] (Parte 3)

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
36
Cividale del Friuli
Visita sito
Vi spiego;

Morewood Makulu DH Race/E-bike.
Bikestyle in collaborazione con Pimpgarage ha sviluppato la prima bici da DH elettrica in italia. Dopo un anno intero di studi e progettazione siamo orgogliosi di presentare la Morewood Makulu DH Race/E-bike.
Il sistema di trazione posteriore garantisce divertimento in ogni situazione, ma sopratutto in pianura. Il sistema dispone di otto modalitá per la trazione di cui quattro per la salita e quattro per la discesa. Tramite la regolazione del elettronica, in discesa il sistema funziona coma il freno a motore ed automaticamente la batteria si ricarica. Tutto esso si regola tramite del display illuminato montato sul manubrio.
l kit comprende motore a trazione posteriore, batteria al litio ed elettronica per le varie regolazioni.
Con questa bici sei un "eyecatcher" vero e proprio.
Dati tecnici:
Telaio Morewood Makulu 2010
Cerchi custom da 10 cm larghezza
Raggi DT Swiss
Freni Shimano
Manubrio Spank
Kit di trazione Bionix
:duello:



Attenzione che si tratta del motore! non di un freno a tamburo. I freni sono a disco!

sarò matto ma a me non piase...secondo il mio modestissimo parere si abbandona il concetto di bicicletta verso un ibrido... non sto mettendo in dubbio il prodotto uscito ma non mi sconfinfera....

@Yari: grandiosa la fot...ma il balsamo lo hai messo?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
un pò esposta la batteria, non vi pare? potrò farci xc, trail... voglio vedere guidare in dh!
diciamo che una bici da dh con batteria non è molto sensata visto che le bici da dh nascono solo per andare in discesa e per correre, ma dubito che i giudici di gara accettino una bici elettrica!
poi non ci trovo una grande utilità per andare in discesa.
avrebbe senso per chi vuole girare quando gli impianti sono chiusi e arriva in cima con l'aiuto del motore elettrico, io tante volte in primavera spingo la bici su per la pista da sci per poi scendere dalla pista dh... se il discorso si potesse montare e smontare rapidamente non sarebbe una brutta idea.
cioè intendo un sistema per lagare la batteria al telaio con del velcro o altro, e poi avere un piccolo motore attaccato come un deragliatore con un piccolo pignone che tira sulla corona e assiste la pedalata, poi però la batteria si leva dalle balle e finisce nello zaino e la bici torna come prima per la discesa.
ha senso solo per fare quello che faccio in primavera, così eviterei di spingere per un ora e mezza per poi fare una discesa da meno di 10 minuti
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
a cosa serve ricaricarla? la carichi a casa.
per l'utilizzo che dico io deve portarti in cima 4-5 volte al giorno, si tratta di fare al massimo 10 km, spero che abbia autonomia sufficiente!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
hai mai pedalato una bici da dh su per una pista da sci? hai mai visto una pista da sci? scendi e spingi come ho sempre fatto io fino a oggi. e spingi 20 kg di bici più zaino e protezioni. Se gli impianti sono chiusi e non hai nessuno che ti scorazza con il furgone, ti arrangi come puoi, se no c'è sempre l'alterantiva di usare la bici da dh sono a luglio e agosto quando gli impianti sono aperti, oppure fare 300 km per andare dove gli impianti sono aperti a aprile...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
OT: io e lui usiamo scarponcini bassi da trekking ;-) belle robuste e confortevoli, con un buon grip sui pedali.

IT: una cosetta che mi piace molto della Froggy, al di là di tutti gli altri dettagli, è il tubo orizzontale idroformato che si allarga a rombo verso la ss. E' una particolarità che non avevo apprezzato nelle foto, mentre dal vivo mi è piaciuta parecchio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo