• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Album Fotografico Dei Vostri Fedeli Cancelli [non quotate le foto] (Parte 3)

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
eccola qua finalmente finita!!!!! facendo proprio i pignoli ci starebbero bene i nippli e la testa del reggisella rosse... (e devo sverniciare i 2 pomellini della forka e dell'ammo di blu...)
che ne dite?
ciauz

Molto bella bianco-nero-rossa, complimenti!
Vai di soda caustica, per la decolorazione.
 

raw69

Biker marathonensis
bella bella bella stinky, ma non mettere le ruote rosse...mi fa troppo tamarra....cosi secondo me è ottima....troppo rosso disgusta secondo me...


@GIUIO: io dovrei sverniciare 2 molle di una forca....un carrozziere mi aveva detto con il diluente, ma il risultato faceva petare....con la soda riuscirei a risolvere meglio???
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Sono d'accordo con te sulle ruote.

Mhh, credo che le molle forcella che siano verniciate a polvere, con l'elettrostatica e poi forno ad alta temperatura, alcune con addizione di teflon, tipo le pentole, per capirci.
La soda caustica (in ferramenta, a scaglie in barattolo, costa un picchio) dovrebbe andare bene, la sciogli in acqua calda e immergi la molla in un contenitore adeguato (ocio che la reazione provoca calore, usa una vaschetta in acciaio o plastica spessa), lasci agire per qualche secondo finchè non vedi sciogliere la vernice, puoi aiutarti con uno spazzolino. Occhio che è molto corrosiva: guanti in gomma, occhiali e attento a non schizzarla su parti in alluminio (se lo mangia...) o sul vestiario.
Potresti provare anche con lo sverniciatore chimico (quello in gel, lo applichi con un pennello, va bene perchè resta "attaccato" ed ha il tempo di agire) ma temo non otterrai risultato (la verniciatura a polvere è molto tenace): ho provato su una guarnitura così verniciata e gli ha fatto il solletico...
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
eccola qua finalmente finita!!!!! facendo proprio i pignoli ci starebbero bene i nippli e la testa del reggisella rosse... (e devo sverniciare i 2 pomellini della forka e dell'ammo di blu...)


che ne dite?


ciauz

Ciao Stinky ma è quella che avevi o ne hai presa un'altra nuova???

Comunque molto bella. Sono dell'idea poi che una bici da DH deve essere bianca.

Ciao
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Disco_Stu ha scritto:
Ma è una della mandata nuova??No perchè la mia ha il perno differente..


la mia, l'avevo mandata in assistenza (per i problemi che le boxxer avevano all'inizio... e gli avevo detto che il perno non faceva più gli scattini quando lo chiudevo..... e mi hanno dato il perno uguale a quello della foto della commencal....)


ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo