Album Fotografico Dei Vostri Fedeli Cancelli [non quotate le foto] (Parte 3)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Fa lo stesso se è 1,50 ed è mora? :spetteguless:

Prima di risponderti mi sono riguardato per bene la tua Orange e la taglia mi sembra piccolina ............non vorrei che la moretta da 1,50 sia tu............(:smile:) preferisco andar sicuro ed insisto con la biondina.
Comunque leggo che gia' hai i clienti che vogliono provarla ...............
Comunque a vederla ......c'e' l'hai messa tutta per completarla ,hai lavorato tutto di usato per assemblarla?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io sono 175 cm e la sento giusta.. fà conto che a me, al contrario di molti, piace la bici "lunga".. o meglio, giusta. Mi pare sia 57 cm di tubo orizzontale. Sembra alta di movimento centrale, ma non lo è. Sembra pesante, ma non lo è. Sembra impedalabile e invece... :spetteguless:

E' praticamente tutto usato, preso sul mercatino in... mesi. Solo corona, guidacatena, cambio, manubrio e manopole sono nuove (CRC). Credo di aver speso sui 1.300€..

Ps. la moretta non sono io ma.. è mia :cucù:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Finalmente pronta.. sistemato gli ultimi dettagli (passaggio cavo freno nel carro, boccole, regolazione cambio..) e tra poco si prova :cucù:

Grande Marmuz, bella la Patriot (nome in onore dei missili?! :-)) in colorazione post-atomica, complimenti.

...Sembra alta di movimento centrale, ma non lo è. Sembra pesante, ma non lo è. Sembra impedalabile e invece... :spetteguless:

... non esagerare, però... :smile:
 

Mitzkal

Biker augustus
Finalmente pronta.. sistemato gli ultimi dettagli (passaggio cavo freno nel carro, boccole, regolazione cambio..) e tra poco si prova :cucù:

Componenti:

Telaio Orange Patriot 7 2005, escursione 178mm
Forcella Marzocchi 888 RC del 2005, 170mm
Serie sterzo Cane Creek double X 1.5 - 1 e 1/8, integrata, zero stack
Ammortizzatore Cane Creek Double Barrel 222mm di interasse, molla da 400
Manubrio Spank 777
Freni Hope M6 anteriore 200mm, M4 posteriore 180mm
Cerchi Mavic 325
Pedivelle Truvativ Howitzer, corona Cromag 36t, guidacatena SuperstarComponents
Cambio X.7 gabbia corta, pedali Wellgo BB-7
Sella Da Bomb Camo

Bel pezzo Marmo, anche se io la vedrei bene spazzolata tipo il mio VP, ma con una finitura opacizzante... sarebbe ancora più da guerra. Sto grigio imho l'appesantisce un po'.
Mi piace il montaggio, molto razionale, ma appena escono sul mercatino delle 36 da 180 facci un pensierino ;-)
Sarebbe la morte sua.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ci avevo già pensato alla monopiastra (180 tassativi), ma questa 888 l'ho trovata a un prezzo troppo buono (meno di 150€, ed è messa benissimo!) per non montarla. Oltretutto è dello stesso anno del telaio (2005), e nonostante i "soli" 170mm è molto alta (sui 600mm axle to crown). Potrei cercare una Totem, che ormai si trova anche a 300€, al massimo una 66 se ben funzionante, ma sicuramente niente di "complicato" tipo ATA o 2 step, semplicemente perché quello che non c'è non si rompe e tutto dev'essere affidabile e robusto.. del peso onestamente mi interessa molto poco..
So che è un telaio polivalente e che si può anche montare per pedalare, ma sentivo il bisogno di una full senza compromessi da sbattere nel furgone (di Katana), spremerla nei park, darle una passata con la pompa dell'acqua e rimetterla a riposo in attesa della prossima uscita.
Per quanto riguarda la colorazione del telaio, all'inizio non convinceva nemmeno me, a guardare le foto dell'inserzione. Invece una volta preso in mano mi sono convinto di non doverlo toccare. La verniciatura a polvere è fatta troppo bene per essere toccata.. il grigio è "pesante" alla vista ma in fondo mi piace anche così, rende l'idea di grezzo e spartano così come dev'essere.

Ps. devo preparare lo stencil col logo Orange da spruzzare sul telaio.....
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ci avevo già pensato alla monopiastra (180 tassativi), ma questa 888 l'ho trovata a un prezzo troppo buono (meno di 150€, ed è messa benissimo!) per non montarla. Oltretutto è dello stesso anno del telaio (2005), e nonostante i "soli" 170mm è molto alta (sui 600mm axle to crown). Potrei cercare una Totem, che ormai si trova anche a 300€, al massimo una 66 se ben funzionante, ma sicuramente niente di "complicato" tipo ATA o 2 step, semplicemente perché quello che non c'è non si rompe e tutto dev'essere affidabile e robusto.. del peso onestamente mi interessa molto poco..
So che è un telaio polivalente e che si può anche montare per pedalare, ma sentivo il bisogno di una full senza compromessi da sbattere nel furgone (di Katana), spremerla nei park, darle una passata con la pompa dell'acqua e rimetterla a riposo in attesa della prossima uscita.
Per quanto riguarda la colorazione del telaio, all'inizio non convinceva nemmeno me, a guardare le foto dell'inserzione. Invece una volta preso in mano mi sono convinto di non doverlo toccare. La verniciatura a polvere è fatta troppo bene per essere toccata.. il grigio è "pesante" alla vista ma in fondo mi piace anche così, rende l'idea di grezzo e spartano così come dev'essere.

Ps. devo preparare lo stencil col logo Orange da spruzzare sul telaio.....


se non fosse stato costoso l idea era di fare la mia scott color camo,gergo derivante dai quad atv,cioè colore mimetico,magari chiaro tipo desert storm...


dscn4046i.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo