Album Fotografico Dei Vostri Fedeli Cancelli [56K WARNING, non quotate le foto]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Questa è la mia prima bike da freeride....... Niente di speciale, una semplice stinky montata di base, ma per ora mi basta........


Cazz... prima di riuscire a prendermi una bici da FR/DH di alto livello ho dovuto aspettare di diventare vecchio... ho sempre tantissimo rispetto per chi, pur di andare, si prende una "Entry level" o un usato... ergo... complimenti... bellissima! :celopiùg:
 

phillha

Biker velocissimus

dani9099

Biker serius
9/4/08
265
0
0
rimini
Visita sito
Questa è la mia prima bike da freeride....... Niente di speciale, una semplice stinky montata di base, ma per ora mi basta........
Icone allegate

user_offline.gif
molto molto carina...complimentoni
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Montata oggi, giusto per tenerla insieme, devo ancora stringere bene tutti i bulloni, regolare meglio la serie sterzo, mettere la catena e.. boh! Ma avevo voglia di vederla in piedi.. qui i dettagli:

Telaio Nicolai 2mxtb, taglia M, sterzo 1.5, battuta post. 135x12, scatola mov. centrale 68mm
Forcella Marzocchi 66 RCV 180mm 2007
Cerchi Syncros, mozzi Dt 340, gomme Maxxis Minion 2ply mescola 42a supertacky, 2.7 di sezione.
Serie sterzo Cane Creek Double X
Manubrio originale Ktm, 700mm, rise 1 e qualcosa, attacco Truvativ Hussefelt 1.5
Freni Magura Louise 2007, dischi Braking 203mm
Cambio Sram x.9
Guarnitura e mov. centrale Truvativ Howitzer, corona da 38t, bash e.13 trasparente, pacco pignoni sram 11-32
Pedali Crank Brothers 5050x
Reggisella Sel/Cof 30,0mm, sella Selle Italia nt-1, manopole boh, bar ends Deity

o-o
 

Allegati

  • DSCN6303.jpg
    DSCN6303.jpg
    60,1 KB · Visite: 73

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
Montata oggi, giusto per tenerla insieme, devo ancora stringere bene tutti i bulloni, regolare meglio la serie sterzo, mettere la catena e.. boh! Ma avevo voglia di vederla in piedi.. qui i dettagli:

Telaio Nicolai 2mxtb, taglia M, sterzo 1.5, battuta post. 135x12, scatola mov. centrale 68mm
Forcella Marzocchi 66 RCV 180mm 2007
Cerchi Syncros, mozzi Dt 340, gomme Maxxis Minion 2ply mescola 42a supertacky, 2.7 di sezione.
Serie sterzo Cane Creek Double X
Manubrio originale Ktm, 700mm, rise 1 e qualcosa, attacco Truvativ Hussefelt 1.5
Freni Magura Louise 2007, dischi Braking 203mm
Cambio Sram x.9
Guarnitura e mov. centrale Truvativ Howitzer, corona da 38t, bash e.13 trasparente, pacco pignoni sram 11-32
Pedali Crank Brothers 5050x
Reggisella Sel/Cof 30,0mm, sella Selle Italia nt-1, manopole boh, bar ends Deity

o-o


veramente pazza!!!!:celopiùg: ma non stai un pò troppo "impennato" con la 66???
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
veramente pazza!!!!:celopiùg: ma non stai un pò troppo "impennato" con la 66???

Mah, sarà un effetto della foto troppo ravvicinata, dal vivo non è così evidente.. anche la sella sembra inclinatissima ma in realtà "segue" la linea dei tubi del telaio..
Tra l'altro è difficile valutare la geometria da fermi, nemmeno sedendosi sopra, perchè quel "doppio" top tube è così basso che non si hanno riferimenti.. tenendomi in piedi sui pedali ho notato il manubrio molto alto, ma è comodo, molto motocross. Devo provarla.... DEVO!! :omertà:

Pedalabile? Mmm.. non sarebbe nei miei piani.. forse forse forse con qualcosa di abbassabile.. cmq col peso a occhio sono sui 16 e qualcosa..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Marmuz, non ci capiscono!
Comunque stavo guardando anch'io, che forse una zerostack ti abbasserebbe un bel pò l'avantreno...Ma neanche così com'è ha un angolo assurdo comunque.

Secondo me inganna il vedere il fodero inferiore così angolato, dà l'impressione di avere un BB molto piu alto del mozzo posteriore. Ma in realtà la linea mozzo post - movimento centrale non corre lungo il fodero, perchè lo stesso, dalla parte del mozzo posteriore, è saldato piu in basso rispetto al mozzo stesso.. :spetteguless:

Sto aspettando che PROTONE faccia uscire la sua s.s. 1.5 per valutarne l'aquisto, anche perchè delle zero stack tipo la Orbit Z non so se fidarmi, di solito hanno cuscinetti piu piccoli perchè appunto, interni alla scatola sterzo. La Double X è bella tosta e tutto sommato la parte inferiore di questa serie sterzo alza l'anteriore di mezzo cm, non credo sia così compromettente.
Farò foto migliori, tra l'altro mi è scaduto il trial del programmino che uso per modificare le foto :medita: e non riesco a crackarlo :omertà:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Secondo me inganna il vedere il fodero inferiore così angolato, dà l'impressione di avere un BB molto piu alto del mozzo posteriore. Ma in realtà la linea mozzo post - movimento centrale non corre lungo il fodero, perchè lo stesso, dalla parte del mozzo posteriore, è saldato piu in basso rispetto al mozzo stesso.. :spetteguless:

Sto aspettando che PROTONE faccia uscire la sua s.s. 1.5 per valutarne l'aquisto, anche perchè delle zero stack tipo la Orbit Z non so se fidarmi, di solito hanno cuscinetti piu piccoli perchè appunto, interni alla scatola sterzo. La Double X è bella tosta e tutto sommato la parte inferiore di questa serie sterzo alza l'anteriore di mezzo cm, non credo sia così compromettente.
Farò foto migliori, tra l'altro mi è scaduto il trial del programmino che uso per modificare le foto :medita: e non riesco a crackarlo :omertà:
Si in effetti ora che ci ho guardato meglio, il mozzo è più alto del fodero, è proprio quello che mi ingannava!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ma è un po corto di tubo orizzontale o è la foto che l'accorcia? che misura hai preso?

bellissimo telaio complimenti...

E' un taglia M, esiste S, M, L, e XL. Il tubo orizzontale non è cortissimo, appoggiando i due telai uno a fianco all'altro, ho misurato una distanza mov. centrale - tubo sterzo di solo due cm piu corto della Ktm caliber taglia M/L.. se avessi voluto pedalarla avrei preso una L, ma essendo 175cm sto tra le due misure e facendo solo discesa, ho preso la piu piccola.

Cmq chiamarlo tubo orizzontale è dura!!! :smile: Di orizzontale non cè proprio niente :smile:

La foto è stata fatta troppo vicina, si nota dalle piastrelle per terra, deforma un pò tutto.. dovrei farne all'aperto, da lontano, e zoomando, per "appiattire" e non creare strane angolature / visuali..
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo