Al Sass de la Crusc

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
perdonate il Ladino senza accenti dieresi e quant'altro...
Non sempre Flora ed io pedaliamo alla ricerca di trincee o testimonianze della Grande Guerra, spesso ci piace andare in cerca di angoli di montagna con paesaggi e colori rilassanti e piacevoli. La vista di questi paesaggi mitiga molto la fatica che facciamo per compiere le nostre cicloescursioni. Un giro simile l'avevamo già pedalato l'altr'anno, ma era incompleto. L'avevamo dovuto tagliare per il tempo incerto e la stanchezza incombente. L'estate scorsa più allenati e con il meteo davvero bellissimo abbiamo percorso il tracciato nella sua completezza. Questo ci ha dato modo di godere di splendidi panorami e di vedere un paio di chicche davvero meritevoli. La chiesetta di S.Berbura, e la vicina chiesetta di S.Genesio meritano la fatica. La pedalata in salita è tosta ma il terreno sempre stupendo ne mitiga la durezza, e la discesa a S.Cassiano, anche se fatta e rifatta tante volte è sempre allegra e divertente.
Che dire....
leggetevi il racconto:

http://stefanoalinovimtbperisentieriitaliani.blogspot.it/2016/01/al-sass-de-la-crusc.html
 

nirvano

Biker novus
21/9/09
24
11
0
33050 RONCHIS
Visita sito
I Badioti dicono che se il Putia gha il capel, o piove o vien bel. Saggezza popolare. Bellissimo giro. Per quelli allenati, a Valgjarei, invece di prendere il sentiero, dopo le case, continuare su forestale con pendenze tostissime fino ai Piani di Armentara; si perdono un bel pò di paesaggi ma la fatica cane è assicurata.
 

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Complimenti per la descrizione e le foto.
Guardando il video vien voglia di pedalare.
Dolomiti splendide.
Avete caricato l'itinerario con la traccia?

spero di aver capito bene...
La traccia l'ho caricata da altabadia.org (penso...cmq lo trovi sugli itinerari consigliati localmente, ci sono anche le carte). Ho fatto poi alcune variazioni, poche a dire il vero...ma abbastanza significative..
 

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
I Badioti dicono che se il Putia gha il capel, o piove o vien bel. Saggezza popolare. Bellissimo giro. Per quelli allenati, a Valgjarei, invece di prendere il sentiero, dopo le case, continuare su forestale con pendenze tostissime fino ai Piani di Armentara; si perdono un bel pò di paesaggi ma la fatica cane è assicurata.

Ciao, vedo che conosci bene le zone...é vero il percorso "prati di Armentara consiglia quello che dici tu. L'ho anche fatto l'altr'anno. Però si perde tutto il tratto di La Val che merita. Poi cmq ci si ritrova allo stesso punto prima dei 3 strappi che portano in prossimità dell'ospizio
 

Classifica mensile dislivello positivo