Dunque secondo me parlando di cube, visto che le gradisci esteticamente, credo che la acid 29 ti basti per i tuoi usi cittadini, magari con un paio di copertoni scorrevoli.
Se hai voglia di spender soldi in più (non è una critica in quanto anche io spendo spesso non solo sulle bici di più di quanto realmente mi basterebbe per le mie esigenze, e credo sia normale!
) la cube Ltd pro di cui parli, mi sembra un buon acquisto, c'è anche una prova su un altro forum in antreprima.., te ne parlo da virtuale possessore, in quanto l'ho acquistata pure io e sto attendendo che arrivi in negozio.
L'ho scelta in primis confrontando ciò che offriva il mercato in quella fascia di prezzo, e non ho trovato molto di simile in rapporto montaggio|prezzo entro i 1000euris, anche l'estetica è piacevole.
Il mio consiglio è di fissare un budget di spesa, vedere bene le tue esigenze, magari pensare poi a qualche giro fuoristrada (quando cominci entri in un tunnel senza fine
) e confrontare cosa offre il mercato in quella fascia.
Leggi il forum che ti da moltissime info!
Prova a dare anche un occhio a questa
http://www.khsitaly.it/?page_id=924#ecwid:category=905387&mode=category&offset=0&sort=nameDesc se la taglia va bene secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo, era tra le mie scelte prima di propendere per cube!
Buoni acquisti!