Al cuore non ...

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Un'occhiata alla Specy vado a darla ... non fosse altro per avere un termine di paragone.
A me la CUBE piace per una serie di motivi ...
Rapporto Q/P, gamma di modelli, estetica, ecc.
Inizialmente guardavo Canyon, Rose e ... non ricordo l'altro tedesco ... ah! Radon.
Mi piace la politica dalla fabbrica al consumatore. Mi sembra un buon modo per risparmiare soldi.
Ma non ho trovato modelli 29er con prezzo e caratteristiche convincenti. Allora ho guardato CUBE e, almeno sulla carta, non mi sembra male.
Devo ancora vederle direttamente (fine mese) ma i prezzi e le dotazioni mi piacciono.
AeFFe

..........e poi esteticamente non ce n'è!!!! La Cube è decisamente più BELLA!
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
cube più bella della specialized???

per me è il contrario, scusa se ti contraddico ma sono i miei gusti!!

e poi specy dal suo lato non ha solo la rivendibilità, perchè la rivendibilità non dipende solo dal marchio blasonato ma soprattutto dalla qualità, validità e geometria del telaio!!!
hai mai provato una specy???
hanno delle geometrie stupende e sono superperformanti e divertenti!!!

io spenderei 100,00/200,00 euro in più e mi prenderei una specy senza pensarci.

fidati e ne rimarrai molto più che soddisfatto
 

AeFFe

Biker novus
28/10/11
34
0
0
Roma
Visita sito
Le proverò entrambe. Stando a Roma non ho problemi. Credo che comunque una semplice prova sia non sufficiente. :nunsacci:

Qui si entra nel campo dell'esperienza e della conoscenza che richiede anni.
Mi farò condurre dall'istinto :mrgreen:

Telaio a parte, capire caratteristiche e funzionalità delle componenti credo sia abbastanza più semplice e una selezione si può fare da subito: escludere le cose inaffidabili o di scarso utilizzo, escludere le raffinatezze non necessarie per l'uso che si intende fare e valutare i pochi esemplari derivanti.

Per la forcella mi sembra di capire che le due Rock Shox siano da preferire sulla terza.

AeFFe
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
ciao Aeffe
hai capito benissimo: le 2 Rock Shox sono da preferire alla terza.

per la componentistica in generale credo che per te un giusto indirizzo possano essere dei componenti medi... nè alti nè bassi che (come tutti gli appassionati di bici) cambierai con il tempo e l'esperienza facendo vari upgrade in base ai tuoi desideri e possibilità economiche.

provale tutte e due e prendi quella che ti piace di più
mi raccomando per avere un giusto confronto cerca di provare 2 telai diversi con quasi lo stesso livello di componentistica affinchè la prova non vada a favore di una meno che dell'altra.

in bocca al lupo
 

AeFFe

Biker novus
28/10/11
34
0
0
Roma
Visita sito
Intanto comunque vorrei ringraziare tutti. Mi piacciono le informazioni e le indicazioni che mi sono state date ma mi piace soprattutto lo spirito di collaborazione.

Grazie di nuovo.

A fine mese arrivano le Cube e nel frattempo cerco di vedere e provare la Specy.

Vi faccio sapere.

Angelo
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Attenzione.....un consiglio (derivante purtroppo dall'esperienza)...l'idea di prendere una bici e poi cambiargli piano piano alcuni componenti si trasforma in un suicidio economico. Meglio prendere subito il modello sopra......
 

AeFFe

Biker novus
28/10/11
34
0
0
Roma
Visita sito
Vista la Specy ...

Scusate, tutti i gusti sono gusti ...

Senza offendere nessuno e senza che nessuno ne abbia a risentirsi ...

Qui lo dico e qui lo nego ...

.....

Per me ... è proprio brutta.

Quella cosa ad "S" che parte da dietro in basso e arriva davanti in alto ... onestamente non riesco a guardarla ...

E' vero che la misura era XL e credo che sia in qualche modo connessa alla forma, ma non mi piace.

Vista anche la GIANT stesso livello e direi è sensibilmente esteticamente più convincente.

Il negozio è bello e ben fornito. La persona è cortese e preparata. Tutto positivo il resto. Aspetto di vedere la Cube e decido.

AeFFe
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Quella cosa ad S che dici tu è il punto di forza della Specy che grazie a quello si permette di avere il carro post. più ridotto che in città non serve ma se corri è molto più reattivo la specy ha delle geometrie che ancora le altre non hanno.
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
Dunque secondo me parlando di cube, visto che le gradisci esteticamente, credo che la acid 29 ti basti per i tuoi usi cittadini, magari con un paio di copertoni scorrevoli.
Se hai voglia di spender soldi in più (non è una critica in quanto anche io spendo spesso non solo sulle bici di più di quanto realmente mi basterebbe per le mie esigenze, e credo sia normale! :-) ) la cube Ltd pro di cui parli, mi sembra un buon acquisto, c'è anche una prova su un altro forum in antreprima.., te ne parlo da virtuale possessore, in quanto l'ho acquistata pure io e sto attendendo che arrivi in negozio.
L'ho scelta in primis confrontando ciò che offriva il mercato in quella fascia di prezzo, e non ho trovato molto di simile in rapporto montaggio|prezzo entro i 1000euris, anche l'estetica è piacevole.
Il mio consiglio è di fissare un budget di spesa, vedere bene le tue esigenze, magari pensare poi a qualche giro fuoristrada (quando cominci entri in un tunnel senza fine :smile:) e confrontare cosa offre il mercato in quella fascia.
Leggi il forum che ti da moltissime info!
Prova a dare anche un occhio a questa http://www.khsitaly.it/?page_id=924#ecwid:category=905387&mode=category&offset=0&sort=nameDesc se la taglia va bene secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo, era tra le mie scelte prima di propendere per cube!
Buoni acquisti!
 

AeFFe

Biker novus
28/10/11
34
0
0
Roma
Visita sito
Anche io penso ai due modelli che citi. Vediamo quando arriveranno. Io non l'ho ordinata. Devo ancora decidere.
Dove hai preso la tua e a quale dici di dare un'occhiata?

Angelo
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Vista la Specy ...

Scusate, tutti i gusti sono gusti ...

Senza offendere nessuno e senza che nessuno ne abbia a risentirsi ...

Qui lo dico e qui lo nego ...

.....

Per me ... è proprio brutta.

Quella cosa ad "S" che parte da dietro in basso e arriva davanti in alto ... onestamente non riesco a guardarla ...

E' vero che la misura era XL e credo che sia in qualche modo connessa alla forma, ma non mi piace.

Vista anche la GIANT stesso livello e direi è sensibilmente esteticamente più convincente.

Il negozio è bello e ben fornito. La persona è cortese e preparata. Tutto positivo il resto. Aspetto di vedere la Cube e decido.

AeFFe

Ecco,......BRAVO!,.......hai colto nel segno!.............qui basta che si legge Specialized e tutti s'innamorano!!!!!!
Hanno bisogno di un designer nuovo che colori meglio le bike!!!!!!
Saranno pure ottime con geometrie impeccabili, ma colorate come bici del Carrefour!!!!!
 

AeFFe

Biker novus
28/10/11
34
0
0
Roma
Visita sito
APPROPOSITO ...

Sui siti USA vedo la Gary Fisher Cobia 29 ... ma che è?

Ah è la Trek ... tutti ne parlano. In Italia si trova da Risiko.

Meglio la X-Caliber. Costa poco di più.

Belle, veramente belle. La X-Caliper sta sui 1500 forse 1300.
La Cobia 1000.

Che ne pensate?

Sui siti USA ne parlano ...

Angelo
 

AeFFe

Biker novus
28/10/11
34
0
0
Roma
Visita sito
Vista la X-Caliber. Bella, veramente bella.

Costa un pò, forse troppo per le mie tasche. Mi dicono che con la Cube non c'è paragone. Sono due livelli diversi anche se il costo con la LTD Pro è molto simile.

Non sono un esperto. In America si parla molto di Trek e di Gary Fisher. Non mi sembra si parli di Cube. I tedeschi non riescono a passare di là dell'oceano?

Bah, strano.

Ci ho pensato stanotte ma è difficile decidere. Ero partito da circa 600 euro. Ora sono al doppio. Se non mi sbrigo ad acquistare va a finire che vendo casa e faccio la cessione del quinto :)

A.
 

Ronmx

Biker serius
In US si parla di tanti marchi, soprattutto marchi americani, visto che sono abbastanza nazionalisti, comunque Cube e tanti altri marchi europei, non ci sono in US o per lo meno non arrivano con una struttura o una rete commerciale decente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo