AIUTOOOOO, Cerco consiglio di esperti!!!

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Mamma quante ne sapete!!!! Comunque se devo essere sincero non ho mai provato una bici con cambio superiore ad Alivio, anzi, la mia ragazza ha una GIANT Escaper (€ 315) che monta Acera che dicono che è leggermente inferiore, ma io non ho trovato nessuna differenza.
Forse perchè sono inesperto e non sento queste differenze.

Comunque oggi verso le 17:00 è uscito un pò di sole e subito ne ho approfittato:i-want-t: per uscire; ho provato la FX 520 su sentieri infangati e devo dire che mi ha soddisfatto molto; discreta aderenza ed equilibrio sulle salite anche in presenza di fango e discreti ammortizzatori; per un dilettante come può andare!! Sono sempre più convinto della buona scelta (sfiga a parte).
Sicuramente se provo una MTB con i cambi che dite voi sarà un altro pianeta, ma bisogna vedere l'uso che ne si fa della bici. Per uno come me che usa la bici come mezzo di trasporto per andare a lavoro e per godermi de bei paesaggi, ricompensa dopo una dura salita, va più che bene, anzi, fino alla fine sono stato tentato di prendere il modello inferiore FX 510 (€280 contro i miei € 360) per il prezzo secondo me giusto; poi però non ho resistito al colore arancio-nero della FX 520 e quindi eccomi qua.......
Ciao

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Scusate ho sbagliato; la GIANT della mia ragazza monta addirittura ALTUS che dovrebbe essere inferiore all'ACERA se non sbaglio. Comunque va benissimo.
Ciao

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Mamma quante ne sapete!!!! Comunque se devo essere sincero non ho mai provato una bici con cambio superiore ad Alivio, anzi, la mia ragazza ha una GIANT Escaper (€ 315) che monta Acera che dicono che è leggermente inferiore, ma io non ho trovato nessuna differenza.
Forse perchè sono inesperto e non sento queste differenze.

Comunque oggi verso le 17:00 è uscito un pò di sole e subito ne ho approfittato:i-want-t: per uscire; ho provato la FX 520 su sentieri infangati e devo dire che mi ha soddisfatto molto; discreta aderenza ed equilibrio sulle salite anche in presenza di fango e discreti ammortizzatori; per un dilettante come può andare!! Sono sempre più convinto della buona scelta (sfiga a parte).
Sicuramente se provo una MTB con i cambi che dite voi sarà un altro pianeta, ma bisogna vedere l'uso che ne si fa della bici. Per uno come me che usa la bici come mezzo di trasporto per andare a lavoro e per godermi de bei paesaggi, ricompensa dopo una dura salita, va più che bene, anzi, fino alla fine sono stato tentato di prendere il modello inferiore FX 510 (€280 contro i miei € 360) per il prezzo secondo me giusto; poi però non ho resistito al colore arancio-nero della FX 520 e quindi eccomi qua.......
Ciao
:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
Dipende tutto dall'uso che viene fatto dalla biga.
Da una parte non vale la pena di spendere migliaia di euro se vengono percorsi solo facili sentieri pianeggianti.......dall' altra se ho intenzione di fiondarmi giù come un cinghiale da una parete a strapiombo devo avere la certezza del mezzo usato.
Se la tua MTB con quel cambio ti soddisfa è OK.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Che sia chiaro: non faccio il cinghiale come dici tu, ma neanche facili sentieri pianeggianti; oggi per esempio mi sono imbattuto in un sentiero pieno di fossi e alberi molto stretti: ed infatti mi sono graffiato bene bene!! Non solo alla fine del sentiero mi sono accorto che era un vivolo ceco:arrabbiat:.
Comunque, in generale, il mio sentiero modello è questo:
http://it.youtube.com/watch?v=jb7DH7CvElE&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=N03ONRhRlQQ

Lo so che per voi è quai "asfalto", ma a me diverte tantissimo.:i-want-t:

Ciao

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Allora eravamo rimasti che la catena se ne usciva con corona centrale avanti e corona grande dietro appena faccio un quarto di giro indietro;
Il meccanico ci ha messo mano:
- non è il deragliatore
- ha cambiato parte della guarnitaura davanti
- ha provato a mettere un mozzo più piccolo
- ha ricambiato completamente la guarnitura
Risultato?? Niente da fare: la bici non va e fa sempre lo stesso difetto.:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Dopo tre mesi di smonta e rimonta mi sono stufato e ho chiamato la bottecchia chiedendo che mi devono dare una bicicletta nuova, ma loro molto educatamente mi hanno sbattuto il telefono in faccia.
Adesso non so che devo fare; mi sa che glifaccio mandare una lettera dal mio avvocato visto che noi consumatori dovremmo essere tutelati.
Per info leggete questa http://www.aduc.it/dyn/sosonline/

Ecco il riassunto della legge:

Se si e' rivolto ad un centro di assistenza, essendosi avvalso della garanzia del produttore, deve fare riferimento alle condizioni contrattuali (solitamente si trovano all'interno della confezione) per sapere cosa le spetta. Se invece si fosse rivolto al venditore, vale la garanzia legale. Questa prevede che la riparazione avvenga in "tempi congrui". Se questo non e' possibile (ad esempio, se si e' gia' provato a ripararlo diverse volte senza successo), allora si ha diritto alla sostituzione con un bene identico. Se anche questo non fosse possibile allora si puo' richiedere l'annullamento del contratto d'acquisto, e quindi la restituzione dei soldi.

Che ne pensate?

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Allora eravamo rimasti che la catena se ne usciva con corona centrale avanti e corona grande dietro appena faccio un quarto di giro indietro;
Il meccanico ci ha messo mano:
- non è il deragliatore
- ha cambiato parte della guarnitaura davanti
- ha provato a mettere un mozzo più piccolo
- ha ricambiato completamente la guarnitura
Risultato?? Niente da fare: la bici non va e fa sempre lo stesso difetto.:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Dopo tre mesi di smonta e rimonta mi sono stufato e ho chiamato la bottecchia chiedendo che mi devono dare una bicicletta nuova, ma loro molto educatamente mi hanno sbattuto il telefono in faccia.
Adesso non so che devo fare; mi sa che glifaccio mandare una lettera dal mio avvocato visto che noi consumatori dovremmo essere tutelati.
Per info leggete questa http://www.aduc.it/dyn/sosonline/

Ecco il riassunto della legge:

Se si e' rivolto ad un centro di assistenza, essendosi avvalso della garanzia del produttore, deve fare riferimento alle condizioni contrattuali (solitamente si trovano all'interno della confezione) per sapere cosa le spetta. Se invece si fosse rivolto al venditore, vale la garanzia legale. Questa prevede che la riparazione avvenga in "tempi congrui". Se questo non e' possibile (ad esempio, se si e' gia' provato a ripararlo diverse volte senza successo), allora si ha diritto alla sostituzione con un bene identico. Se anche questo non fosse possibile allora si puo' richiedere l'annullamento del contratto d'acquisto, e quindi la restituzione dei soldi.

Che ne pensate?

Vai di avvocato!!!!io ho risolto cosi' un problema con un negoziante non di bike ma lavasecco che aveva bruciato il piumino alla mia girl....risultato quando gli è arrivata la lettera si è :$$$:sotto e mi ha rimborsato il piumino e in piu' le spese legali del mio avvocato!!!!

essere buoni si,ma cogl...i noooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Per rispondere a KONE

E' gravissimo quello che dici!!! Se hai una bicicletta anche tu con questo problema devi incazzarti perchè non è normale; e non pensare "l'importante è che vada avanti". La bici nuova deve andare bene in tutte le sue parti!!!!:i-want-t:

Ti consiglio di non arrenderti e chiamare subitissimo la bottecchia a Venezia:duello:

Tel. 042 6311724

Ti risponderà la segretaria (Stefania), ti fai passare un responsabile tecnico (un meccanico) e gli dici tutto.:rosik: :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Ciao e vai tranquillo, è un nostro diritto avere un buon prodotto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo