AIUTOOOOO, Cerco consiglio di esperti!!!

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e non sapendo dove postare questa domanda la metto qui; scusatemi se ho sbagliato.
Allora, un mese fa mi sono innamorato della bottecchia FX520 arancio-nero e visto che era sul mio budget di spesa (€ 360,00) ho deciso di prenderla preferndola alle tecnobike, atala e giant escape e olympia.
Dopo nemmeno pochi giorni mi accorgo che
1) la regolazione dell''ammortizzatore era incastrato
2) se mettevo il pedale indietro per salire sulla bicicletta se ne usciva puntualmente la catena; (questo però solo per la combinazione corona centrale davanti e corona più grande di dietro)

Sfruttando la garanzia l'ho riportata indietro e mi hanno cambiato tutta la forcella e tutto il gruppo davanti; adesso gli ammortizzatori sono OK, ma la catena continua ad uscirsene.
Al negoziante gli ho detto perchè e lui mi sa che non ci ha capito tantissimo perchè mi risponde che l'importante è che non se ne esce davanti.....bahhh; sarà pur vero, ma perchè tutte le bicliclette che ho avuto prima (biciclette da pochi soldi!!) non hanno nemmeno accennato a questo problema?? E poi ho preso in negozio un'altra bici uguale alla mia e questo difetto non lo faceva!!!!

Mi viene il dubbio: questa bicicletta è nata sfigata e devo farla cambiare??
Attendo con ansia vostri consigli preziosi.
Ciao

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e non sapendo dove postare questa domanda la metto qui; scusatemi se ho sbagliato.
Allora, un mese fa mi sono innamorato della bottecchia FX520 arancio-nero e visto che era sul mio budget di spesa (€ 360,00) ho deciso di prenderla preferndola alle tecnobike, atala e giant escape e olympia.
Dopo nemmeno pochi giorni mi accorgo che
1) la regolazione dell''ammortizzatore era incastrato
2) se mettevo il pedale indietro per salire sulla bicicletta se ne usciva puntualmente la catena; (questo però solo per la combinazione corona centrale davanti e corona più grande di dietro)

Sfruttando la garanzia l'ho riportata indietro e mi hanno cambiato tutta la forcella e tutto il gruppo davanti; adesso gli ammortizzatori sono OK, ma la catena continua ad uscirsene.
Al negoziante gli ho detto perchè e lui mi sa che non ci ha capito tantissimo perchè mi risponde che l'importante è che non se ne esce davanti.....bahhh; sarà pur vero, ma perchè tutte le bicliclette che ho avuto prima (biciclette da pochi soldi!!) non hanno nemmeno accennato a questo problema?? E poi ho preso in negozio un'altra bici uguale alla mia e questo difetto non lo faceva!!!!

Mi viene il dubbio: questa bicicletta è nata sfigata e devo farla cambiare??
Attendo con ansia vostri consigli preziosi.
Ciao

secondo me è solo un problema di regolazione del deragliatore anteriore!!!!
e non è vero che l'importante è che non scenda quando pedali......la trasmissione se fa' questo difetto va' sistemata!!!!!non è normale!!!!!:rosik::rosik::rosik:

vai dal tuo venditore e digliene 4!!!!:fatti-so:

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Confermi quello che pensavo; sicuramente è difettosa; comunque il deragliatore mi ha detto che l'ha regolato; escludendo questo che può essere???
Sto pensando: e se il telaio non è ben allineato con le ruote??:arrabbiat:
Le penso tutte oggi, ma la disperazione è tanta!!!:nunsacci:
Grazie anticipatamente.

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Confermi quello che pensavo; sicuramente è difettosa; comunque il deragliatore mi ha detto che l'ha regolato; escludendo questo che può essere???
Sto pensando: e se il telaio non è ben allineato con le ruote??:arrabbiat:
Le penso tutte oggi, ma la disperazione è tanta!!!:nunsacci:
Grazie anticipatamente.

io resto dell'idea che sia solo mal regolato il deragliatore!comunque vai dal venditore e pretendi che te la sistemi!!!!era meglio se postavi nella sezione officina!!!:celopiùg:

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Visto che te ne intendi, mentre io sono un neofilo, un cambio con una marcia del tipo corona centrale avanti- corona grande dietro può fare rumore perchè la catena tocca sul deragliatore anteriore?? E' importante perchè non vorrei che per non farmi uscire la catena il meccanico mi fa qualche giochetto e poi fa rumore!!!
La domanda è quindi: è giusto che la catena tocchi il deragliatore durante la marcia?? Premetto che ho un cambio alvio (che a detta del meccanico è un cambio discreto).
Grazie anticipatamente.
Ciao

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Visto che te ne intendi, mentre io sono un neofilo, un cambio con una marcia del tipo corona centrale avanti- corona grande dietro può fare rumore perchè la catena tocca sul deragliatore anteriore?? E' importante perchè non vorrei che per non farmi uscire la catena il meccanico mi fa qualche giochetto e poi fa rumore!!!
La domanda è quindi: è giusto che la catena tocchi il deragliatore durante la marcia?? Premetto che ho un cambio alvio (che a detta del meccanico è un cambio discreto).
Grazie anticipatamente.
Ciao

allora corona centrale davanti e corona grande dietro non dovrebbe toccare il deragliatore anche se a volte è successo anche a me!!!!!non è un incrocio sconsigliato!!!!:spetteguless:

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Mitico video innanzitutto; comunque dimenticavo di dirvi che il meccanico mi ha detto che il dergliatore anteriore è a posto perchè altrimenti la catena dovrebbe uscirsene anche se pedalo in avanti!!! io da neofilo gli ho creduto!!! é una c....ta oppure è così?
ciao

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Anche per me è solo da regolare meglio il deraglia davanti.
Intanto che la fai vedere pretendi anche un okkio al cambio post.
Facci saper come va col meccanico
eventualmente prova a sentire un secondo negoziante.......scusi ...blablabla..mi hanno regalato questa bici.......vorrei venire qui da lei ............blablabla.........

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Mitico video innanzitutto; comunque dimenticavo di dirvi che il meccanico mi ha detto che il dergliatore anteriore è a posto perchè altrimenti la catena dovrebbe uscirsene anche se pedalo in avanti!!! io da neofilo gli ho creduto!!! é una c....ta oppure è così?
ciao

se lo dice lui!!!!io non sono un meccanico....ma se lui lo è allora che la sistemi senza toccare il deragliatore!!!!non credi??:duello:

wait

Biker popularis
7/5/08
88
0
0
L'Aquila
Visita sito
Grazie anticipatamente.
Ciao
Se il deragliatore non tocca la catena ed il cambio ti cambia da solo il problema è dietro. Io proverei col fine corsa.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
L'ho riportata dal meccanico e mi ha confermato che il deragliatore era OK. Ha ipotizzato che l'asse del pedale davanti era sfasato e l'ha smontato, ma nonostante ciò niente da fare; oggi gli ho telefonato e mi ha confessato che non sa cosa dire e ha chiamato la BOTTECCHIA che domani (speriamo) lo contatteranno i loro meccanici per dei consigli. Speriamo bene!!:arrabbiat:
Ciao

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
L'ho riportata dal meccanico e mi ha confermato che il deragliatore era OK. Ha ipotizzato che l'asse del pedale davanti era sfasato e l'ha smontato, ma nonostante ciò niente da fare; oggi gli ho telefonato e mi ha confessato che non sa cosa dire e ha chiamato la BOTTECCHIA che domani (speriamo) lo contatteranno i loro meccanici per dei consigli. Speriamo bene!!:arrabbiat:
Ciao

:paur::paur::paur::soffriba::soffriba::OOO::OOO::OOO::OOO:

mbmtb

Biker extra
Ciao

Azz quasi incredibile!!!!

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
52
Provincia di Cuneo
Visita sito
Ciao

Ciao, anche io sono in procinto di acquistare la tua stessa bici (forse, prima sento i consigli degli esperti riguardo la mia situazione). A parte il problema che hai avuto, come la ritieni? é comunque una bici a tuo parere discreta per un principiante che ha bisogno di perdere parecchi kg?
Hai risolto il tuo problema? Ciao a presto.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Come ho già detto a me questa bici piace moltissimo; mi è sembrata un buon compromesso prezzo qualità (considerando che monta alivio 24 v). Devo dire che forse sono stato sfigato perchè mio fratello è la terza Bottecchia che compra e non ha mai avuto problemi minimi!!!
Comunque se ti può rincuorare anche io l'ho comprata per perdere qualche kilo su e giu per gli sterrati che mi piacciono molto qui sul monte conero (AN); purtroppo tra lavoro, sfiga e brutto tempo ho fatto poco, ma in quel poco sono soddisfatto della bici: pensa che sono riuscito a fare salite che con la mtb precedente mi sognavo!!! Quindi te la consiglio in particolare di quel colore che è fichissima (arancio-nero). E' ottima secondo me per un principiante che comunque vuole una bicicletta non discreta

Tornando sullo stato avanzamento sfiga:arrabbiat:, ho telefonato alla Bottecchia che però mi hanno cortesemente chiesto una 15cina di giorni per poter poi lavorare sul mio problema; Infatti, visto che il mio è un problema che avviene solo su una marcia (e solo se vado indietro), mi hanno chiesto se potevo aspettare e nel frattempo andare tranquillamente in bici; così detto, oggi sono andato a riprendere la bici dal meccanico e tempo permettendo spero di ripartire per qualche giro. Mi hanno promesso che tra 15 giorni, quando avranno smaltito molto lavoro, mi ricontatteranno i meccanici e che vada tutto per il meglio.:i-want-t:

Ciao e buone pedalate a tutti

N.B. Avete sentito le previsioni del tempo?? Altri dieci giorni di maltempo!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: Che palle, voglio l'estate

Jdgreen

Biker superioris
Grazie anticipatamente.
Ciao
:nunsacci:Alivio un cambio discreto???:OOO::OOO:

Hai sbagliato negozio, quello è un fruttivendolo!!
No, scherzi a parte...scusami l'ironia ma non è proprio appropriato il giudizio.
L'Alivio IMHO è un cambio senza pretese, il minimo sindacale, un Deore anzi meglio, un LX può definirsi cambio discreto.
Se ti capita l'occasione, prova una bici che ne monti su uno di quelli che ho menzionato, la differenza la noterai tu stesso ;-)

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
:nunsacci:Alivio un cambio discreto???:OOO::OOO:

...
L'Alivio IMHO è un cambio senza pretese, il minimo sindacale, un Deore anzi meglio, un LX può definirsi cambio discreto.
Se ti capita l'occasione, prova una bici che ne monti su uno di quelli che ho menzionato, la differenza la noterai tu stesso ;-)

Secondo il mio modesto parere l'alivio non è da buttare... il suo lo fa ed è anche abbastanza affidabile.
Sul muletto ho l'acera che è ancora un gradino sotto e non mi ha mai tradito.
Non è paragonabile all'XT o all'X9 che monto sulle altre bighe, però al giudizio di discreto ci arriva...
non buono, distinto oppure ottimo :smile:

Jdgreen

Biker superioris
Secondo il mio modesto parere l'alivio non è da buttare... il suo lo fa ed è anche abbastanza affidabile.
Sul muletto ho l'acera che è ancora un gradino sotto e non mi ha mai tradito.
Non è paragonabile all'XT o all'X9 che monto sulle altre bighe, però al giudizio di discreto ci arriva...
non buono, distinto oppure ottimo :smile:
Non ho scritto che sia un cambio da buttare, anzi ho scritto che è il minimo sindacale ;-) solo che nella mia scaletta ideologica farei questo tipo di raffronto (sul genere voto scolastico:saccio:):
Alivio 6
Deore 6,5
LX 7 (discreto appunto :-) )
XT 8 buono
XTR 8,5 o + (livello di XT ma meglio per leggerezza)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo