AIUTOOOO

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[email protected]

Biker novus
11/8/14
33
0
0
Visita sito
Buobgirono a tutti, ho deciso di cambiare bici , attualmente ho una Stunjamper ma i miei amici hanno tutti Front o xc marathon r quindi faccio fatica ad uscire con loro. Sto valutando l'acquisto di una xc Marathon anche io ( Orbea Oiz) ma ho paura che passare da una bici escursione 160 a una escursione 100 il salto sia troppo differente e quindi stavo anche valutando la scott spark 900 con travel 120 ma poi ho paura di prendete una bici come si dice , né carne né pesce , voi cosa mi consigliate!?!?!?
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Quante paure...
Cmq, io fossi in te valuterei l'utilizzo della bici che ne fai da solo, anche perché se i tuoi amici cambiano giro, compagnia, o tu, cambi compagnia, non puoi cambiare bici ad ogni gruppo di uscite, poi guarda cosa ti piace di più se am/enduro o xc...

Insomma, se proprio, io mi prenderei una seconda bici da xc usata con poca spesa...

Tutto sta cosa preferisci fare tu, non i tuoi amici.

Victory or Valhalla
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
per le emergenze di solito si chiama il pronto soccorso...
concordo con @Ro88Mi,
a meno che tu non possa permetterti la doppia bici, o una terza nel caso vorresti fare del Down hill!
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao
io con una Orbea Occam TR, 29" 120 mm (modello 2016), esco con amici che hanno tutte front e qualche full xc (Oiz, Epic, Scalpel). Mi trovo benissimo, senza problemi in salita ed in discesa mi diverto. Certo, non penso di fare gare, qualche marathon potrei farla senza problemi, ma xc direi proprio di no,
L'unico accorgimento che ho adottato è stato quello di cambiare attacco manubrio, mettendo un 90 mm -6°, ed una piega flat. Ho perso l'impostazione trail che aveva agli inizi la bike, ma ho guadagnato nella posizione in salita. Ho mantenuto invece il telescopico (Reverb), con cui mi trovo benissimo in discesa.

ciao
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buobgirono a tutti, ho deciso di cambiare bici , attualmente ho una Stunjamper ma i miei amici hanno tutti Front o xc marathon r quindi faccio fatica ad uscire con loro. Sto valutando l'acquisto di una xc Marathon anche io ( Orbea Oiz) ma ho paura che passare da una bici escursione 160 a una escursione 100 il salto sia troppo differente e quindi stavo anche valutando la scott spark 900 con travel 120 ma poi ho paura di prendete una bici come si dice , né carne né pesce , voi cosa mi consigliate!?!?!?

a parte il cicchetto che ti hanno già giustamente fatto sul titolo assolutamente improprio, dipende...
A te piacciono le discese? Perchè se comunque ti piacciono potresti valutare come già consigliato di prenderti una XC per le uscite con gli amici e tenerti la Stump.
Riguardo alla 120 che per me sono Trail, non è nè carne nè pesce, è per conto mio una bici eccelsa per percorsi lunghi e differenziati.
Chiaramente la coperta è quella...non sarai aggressivo come i tuoi amici in salita, ma in discesa non sentirai la differenza che potresti avere con una XC.

Poi dipende dal gruppo, se siete agguerriti e salite all'ultimo respiro...chiaro che con una trail rimani indietro...se al contrario fate girate nenza l'affanno della prestazione ma per divertirvi allora per me va più che bene.

Io con la mia AM da 140 faccio molte girate con un gruppo di XCisti... chiaro che fatico molto in salita e il più delle volte mi aspettano, come io aspetto loro in discesa...e quando sono con loro non facciamo nemmeno le discese più divertenti...però mi adeguo perchè preferisco pedalare in gruppo che da solo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...ma la stumjumper da quando c'è da 160 ???:nunsacci:

Va'be' a parte questo , ti hanno già detto di tutto e di più.

Valutarei però un opzione ulteriore se non vuoi svenarti e non vuoi rinunciare alla tua attuale bike !

Secondo me' anche solo per prova , se alla tua attuale gli monti 2 gomme da xc da 2 di sezione e tassellatura contenuta rimani stupito da come si trasforma nel pedalarla .
Non sarà di certo una xc , ma ho notato che gomme così differenti danno risultati assai notevoli e spesso soprendenti .
Prima di fare una scelta così drastica che magari mi sembra di intuire non ti convince a pieno ( altrimenti non avresti chiesto.. ) ci proverei , con 60 euro vedi...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
...ma la stumjumper da quando c'è da 160 ???:nunsacci:

Va'be' a parte questo , ti hanno già detto di tutto e di più.

Valutarei però un opzione ulteriore se non vuoi svenarti e non vuoi rinunciare alla tua attuale bike !

Secondo me' anche solo per prova , se alla tua attuale gli monti 2 gomme da xc da 2 di sezione e tassellatura contenuta rimani stupito da come si trasforma nel pedalarla .
Non sarà di certo una xc , ma ho notato che gomme così differenti danno risultati assai notevoli e spesso soprendenti .
Prima di fare una scelta così drastica che magari mi sembra di intuire non ti convince a pieno ( altrimenti non avresti chiesto.. ) ci proverei , con 60 euro vedi...

OT
guarda al prossimo cambio gomme voglio mettere il 2,35 dietro e lasciare il 2,4 solo davanti...
ad oggi ho 2 ardent 2,4
pensavo front Hight Roller 2,4
post ardent 2,35

scusate fine OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo