aiutoo..scelta full...urgenteeeee!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
haha..voi state pensando che voglio vendere la ktm caliber 38..
come ho detto la voglio riparare..
ma come già detto le riparazioni della ktm supereranno i 1000€ e ci vorrà ancora un mese e mezzo.. per questo stavo cercando un'altra bici..
comunque per il Cimone stavo a pensando a un noleggio, che mi costerà minimo 100€..

sto pensando anche all'acquisto di un telaio, per il motivo che possiedo i pezzi più costosi(Forcella Marzocchi 55 RC3 ,Shock BOS Stoy da 241 mm, freni a disco, manubrio fox,)..
ma il prezzo del telaio rimmane sempre 650€
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io ci metterei la premessa, che è lascia perdere le piste rosse e il Cimone se frantumi te e la bici così.
Cioé, volevi comprarti una biciclettina e ributtarti giù di nuovo, e questo mi terrorizza, vuoi perché io e il gravity non andiamo d'accordo, vuoi perché le cose fatte di fretta non le consiglio neanche in pianura.
Fatti fare un preventivo per la riparazione della tua KTM e valuta anche se converrebbe cannibalizzarla (dipende molto dalle condizioni del telaio) e se proprio non resisti noleggiane una.
Ciao
Claudio
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
sto pensando a un'usato..ma non posso spendere + di 650€...

ho la ktm così tanto distrutta ?(ruota avanti storta con 3 raggi rotti, telaio con qualche ammaccatura e graffi, sistema del cambio da cambiare,forcella avanti che non funziona come dovrebbe..) + una clavicola rotta (indossavo le protezieni..

secondo voi quanto mi costerà riparare la ktm?

ho parlato con il mio meccanico e ha detto che per le ruote ci vogliono minimo un mese...


NON POSSO ASPETTARE.....

Se il telaio è ancora dritto e non è diventato una banana direi che si può riparare.
Un cerchio nuovo 100-150€, sistema del cambio intendi le le leve al manubrio o il deragliatore? cmq sia de resti su un deore o deore-lx con 40-50€ ti porti a casa il deragliatore e con altri 30€ anche il cambio. Poi la forcella...che forcella avevi prima? se era una ROckShox i prezzi vanno da 150€ in su?

Diciamo che se ti va bene ti servono almeno 350-400€, ammesso che il telaio sia rimasto intatto e non abbia subito danni (ammaccature a parte)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ma come già detto le riparazioni della ktm supereranno i 1000€ e ci vorrà ancora un mese e mezzo.. per questo stavo cercando un'altra bici..
sto pensando anche all'acquisto di un telaio, per il motivo che possiedo i pezzi più costosi(Forcella Marzocchi 55 RC3 ,Shock BOS Stoy da 241 mm, freni a disco, manubrio fox,)..
ma il prezzo del telaio rimmane sempre 650€
io non capisco...
riparare una bici non può costare 1000 euro dal momento che la forcella e i pezzi più costosi non hanno subito danni...
se ha avuto problemi seri il telaio non credo che si possa o convenga ripararlo... cosa può essersi rotto.. un cerchio? (difficilemnte s ne rompono due)... con 200 euro si prende nuovo in 3 giorni... comandi? con 100 euro te li tirano in testa... i freni pare che vanno bene... idem per il manubrio...
male che vada sostituisci cambio e deragliatore... toh ad esagerare 150 euro...insomma con 500 euro hai la bici nuova... se poi dai un'occhiata all'usato con i pezzi che già ti ritrovi in 10 giorni trovi tutto e spendi la metà... e poi un mese e mezzo per fare cosa???
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
meglio 100 euro per un giorno con una bici fatta apposta, (così ti fai anche un'idea un pò più precisa su cosa ti servirebbe)
che 500 euro bruciati in quel modo (bianchi e c) .....

piuttosto spendili in champagne e caviale a fine pista .
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo