Aiutoo perfavore

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
sono impazzito anche io quando dovevo cambiare forca telaio 1 1/8 e serie sterzo esterna, alla fine ho preso una forcella con tubo 1 1/8, ma nel tuo caso la situazione è diversa...
dalle varie nozioni apprese sul forum e su internet in generale ho capito che se la serie sterzo è interna al telaio (non ricordo il nome) con l'adattatore kore recuperi lo spazio necessario a farcela stare, però questo adattatore andrà sotto il cannotto del telaio e ti diventa una serie sterzo esterna...
 

mirko.dangelo

Biker novus
13/3/13
2
0
0
bologna
Visita sito
Bike
Nearco S
vero che c'è la fatta, ma ha alzato l'avantreno di circa 1 cm, meglio non compromettere le geometrie, che a volte si rischia di far lavorare male il telaio con conseguenze gravi. provare per credere!!!!
Andrea0012 ti consiglio di cambiare bici o non montare la forcelle conica in questione.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
vero che c'è la fatta, ma ha alzato l'avantreno di circa 1 cm, meglio non compromettere le geometrie, che a volte si rischia di far lavorare male il telaio con conseguenze gravi. provare per credere!!!!
Andrea0012 ti consiglio di cambiare bici o non montare la forcelle conica in questione.

Quali sarebbero le conseguenze gravi?

sempre 'sti catastrofismi!......:nunsacci:
l'adattatore può essere montato solo su serie sterzo semintegrata con diametro 44 mm...anzi va proprio a sostituire la parte inferiore della serie sterzo...ci sono diversi qui sul forum che l'hanno fatto (compreso un mio amico) e sono ancora vivi...e anche i loro telai lo sono....
comunque qui il problema non si pone perchè la 500 ha serie sterzo esterna e non può montare l'adattatore
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma pensa te, io credevo che ormai si usassero solo serie sterzo semiintegrate e le integrate sulle bici di alta gamma e invece alcune rockrider montano quelle a calotte esterne e addirittura alcune sono pure fuori standard
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=257096

solo le vecchie 500/520/5.3 montano la serie sterzo esterna...e tutto sono fuorchè alta gamma...
la mia 9.1 monta la semintegrata e anche la 8.1 (credo...ma non ne sono sicuro)
se poi dobbiamo tirare fuori modelli di 10 anni fa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo