AIUTOO Ho rotto la vite del ritorno del mono..

eraz92

Biker serius
25/2/08
200
0
0
italia
Visita sito
Ciao..!
Ho un problema... ho rotto la vite del ritorno..
é una bici vecchia e lo è anche l'ammortizzatore..
è a molla senza il serbatoio e ha (o meglio aveva) la regolazione del ritorno molto piccola, in pratica si girava solo con le pinze, oggi ho provato a rifare una regolazione e mi è rimasta in mano, in pratica si è mozzato il pernetto.
l'ammo funziona ancora ma ha il ritorno lentissimo..
Sapreste aiutarmi a trovare una soluzione non troppo dispendiosa per metterlo in sesto??

Ciao ragazzi e grazie!

Domani posto delle foto e guardo il modello dell'ammortizzatore per capirci meglio..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Va smontato , vista la vite e rifatta o sostituita.
Se era dura da ruotare con il cacciavite ha un problema da tempo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Dipende a che livello meccanico sei , intanto dovresti vedere di reperire gli schemi tecnici che ammo hai??
 

eraz92

Biker serius
25/2/08
200
0
0
italia
Visita sito
la bici non è mia e tra poco passo dal mio amico a vedere bene magari lo smonto e me lo porto a casa.
non so ne la marca ne il modello.

Grazie x l'immediata disponibilità! :)

appena ce l'ho scrivo, ora vado a prenderlo.
 

eraz92

Biker serius
25/2/08
200
0
0
italia
Visita sito
Eccolo qui, c'è scritto sopra glyde super..
dscn1325d.jpg
 

eraz92

Biker serius
25/2/08
200
0
0
italia
Visita sito
Sono andato dal biciclettaio a chiedere e mi ha detto che me lo manderebbe in riparazione ma non sa quanto costerebbe.. domani faccio una mail all'importatore x fusion e sento cosa mi dicono..

Ciao! e grazie!
 

eraz92

Biker serius
25/2/08
200
0
0
italia
Visita sito
Ho telefonato all'importatore x fusion italiano BSC (0473563107)
Mi ha detto la signora che quei pezzi non li spediscono e che se voglio posso mandarli a loro a fare la revisione (80€ piu iva piu spedizioni avanti e indietro= 115€ circa) mi sembra molto sconveniente visto che nuovo costa 185 €...
mi hanno offerto una permuta ma da valutare in seguito all' analisi dei "tecnici"..

Avete qualche altro consiglio da darmi?
 

eraz92

Biker serius
25/2/08
200
0
0
italia
Visita sito
Ciao,il pezzo rotto sarebbe quel pistolino rosso? se è così magari senti con un tornitore per rifarlo, penso che con 115 euro te ne fa 50....... ;-)
Si è quello ma il fatto è che c'è la parte terminale che è rimasta dentro l'ammo e non saprei come toglierla.. e come inserire il nuovo pezzo...
la forma del "pistolino dovrebbe essere piu o meno questa:
32653.jpg

ma forse non lo èn neanche e dentro al fondo ha una forma esagonale o quadrata non da avvitare..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo