Aiuto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


levriero

Biker serius
17/1/05
157
0
0
58
Cantù
Visita sito
Ho bisogno di un aiuto per sapere se quello che mi è successo oggi è normale o se è meglio che faccio controllare la forca dal mecc.
Ho una Pike modello 454 dual air con corsa fissa a 140 , oggi durante l'uscita ho voluto provare ad ammorbidire la corsa perchè seguendo la tabella sulle pressioni da usare per le due camere mi sembrava troppo dura con quelle giuste per il mio peso. quando ,una volta agganciata la pompa ho schiacciato il pulsantino che fà fuoriuscire l'aria dallo stelo con mio grande stupore ha iniziato ad uscire anche del liquido giallastro leggermente oleoso.
All'inizio ho pensato fosse magari del manometro della pompa ma invece fuoriusciva propio dalla forca e solo quando facevo scaricare l'aria con la pompa. devo dire che cmq è andato a diminuire e adesso non lo fà più. Ho anche continuato il giro e la forca mi sembrava andasse bene(anche se per mè rimane sempre poco morbida).
Ho pensato che magari era del lubrificante che magari usano quand0 assemblano la forca ....c'è qualc'uno che ha avuto lo stesso problema o che magari sà spiegarmi perchè è uscito quel liquido?
grazie a tutti
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Di solito esce della negativa ... se attakki la pompa con la bici in posizione canonica . Io con la sid ... la bike la tengo impennata .. xkè sul fondo cè l'olio lubrificante ... e tende ad uscire .., anke le marzokki sputavano olio dalla negativa .
Diciamo ke è abbastanza normale , ed hai visto bene ke è olio lubbrificante .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo