Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!

creciaoet3italjet

Biker novus
13/6/06
2
0
0
prato
Visita sito
Salve è la prima volta che scrivo su questo forum ma ho voglia di fare un passo avanti e nn sò a chi rivolgermi
utilizzo la bici di mio padre una marin che ha + di 10 anni con telaio in cromo e gruppo shimano lx ma comandi shimano dx e cerchi shimano special edition(nn so se sono buoni ma così sta scritto sul mozzo);domenica scorsa sn caduto mentre venivo giù da un monte delle mie parti( a maniche corte e pantaloncini) e quindi per un pò nn posso sforzare il ginocchi dx che ho picchiato e allora ho deciso di cercare un paio di forcelle per la mia bike ma che modello scegliere?????? sicuramente ad alta escursione 100-130mm . Ora secondo problema me pà mi ha detto che le forche recenti hanno un perno del canotto sterzo di diametro maggiore al mio, quindi cambiare telaio?????ma quale???sicuramente front e molto alto davanti, e per il montaggio ci penserei io, ma ho bisogno di consigli perche il mio buget è basso 160€;nn vorrei spendere molto di + perchè ho appena cambiato moto(da cre 50cc a ktm 125); ringrazio anticipatamente
n.b=sn 1.80
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
In giro si trova ancora qualche modello di forcella con canotto sterzo da 1 pollice (quelle nuove sono da 1 pollice e 1/8). Sul mercatino del forum ce n'era una usata, altrimenti di nuovo c'è la Marzocchi MX Comp ETA oppure la RST Capa T6 che forniscono A RICHIESTA con il canotto da 1 pollice. La Capa T6 l'ho montata di recente sul mio muletto (una vecchia Bianchi) dopo che la mia Manitou mi ha abbandonato definitivamente. Però se vuoi un consiglio magari aspetta un po di tempo, metti da parte qualche soldo e compra un nuovo telaio, magari un Vektor oppure un telaio Orbea Sport (...sono di parte perchè possiedo un'Orbea, ma mi ci sono trovato bene da subito!:loll: ).
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
creciaoet3italjet ha scritto:
grazie tanto forse hai ragione maaaaaaaaa telaio e forche quanto possono venire???
grazie
certo che con 160 euri non fai niente!!!!
meglio che cambi budget almeno 200-300 per una forka buona e per il telaio almeno 600-700 (magari cerca quaklche fabbrica che lo produca)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo