Aiuto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Cosa intendi per forcella normale? Rigida?
In teoria puoi montare qualsiasi forcella ma su una full montare una rigida ha veramente poco senso , se devi sostituire la forcella e vuoi spendere poco puoi cercare qualcosa di usato ma con 300e trovi delle forcelle base che funzionano comunque bene.
La sostituzione di una forcella è un semplice lavoretto che può fare qualsiasi meccanico.
 
Ultima modifica:

Marchino3

Biker novus
16/4/22
4
0
0
43
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale
No volevo montare una a due steli ammortizzata perché la mia lefty si e rotta e costa uno sproposito ripararla mi hanno detto che posso montare una a due steli ma servono gli adattatori e volevo capire di cosa si trattava ed il costo grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
L'adattatore sarà un serie sterzo speciale che essendo cannondale costerà un botto ma essendo una sempre una serie sterzo che generalmente costa 20/30€ con 60/70€ dovresti cavartela.
Il vero problema è quello della ruota il mozzo per lefty è speciale e non compatibile con le forcelle normali quindi dovresti sostituire in mozzo o tutta la ruota a tutto questo devi aggiungere il costo della forcella.
Non so cosa sia più conveniente fare, che problema ha la Lefty e quanto ti hanno chiesto?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
qui è spiegato come smontare una Lefty
probabilmente puoi montare una qualsiasi serie sterzo inoltre devi procurarti uno stem (costa poco non ti preoccupare) ed una forcella che però non si avvicinerà alla lefty almeno di non spenderci tanti soldi.
 

Classifica mensile dislivello positivo