Aiuto

tastieraqwerty

Biker novus
22/11/15
2
0
0
Visita sito
Ciao!
Volevo sapere quale tra i due posizioni/metodi di montaggio degli ammortizzatori posteriori è il migliore?
Io optavo per la disposizione della Trek ma mi è sorto questo dubbio recentemente.
Ovviamente perchè non chiedere agli esperti? :nunsacci:
Grazie per l'attenzione
 

Allegati

  • sj-fsr-evo-650b-carbon.jpg
    sj-fsr-evo-650b-carbon.jpg
    46,2 KB · Visite: 13
  • p5pb6856419.jpg
    p5pb6856419.jpg
    1,2 MB · Visite: 12

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
il posizionamento dell'ammo , non ha nessuna caratteristica fondamentale , che sia verticale o orizzontale , la maggior incidenza nel suo funzionamento è data più dal carro stesso , quindi dai sui sistemi di leveraggio , è solo una pura scelta costruttiva legata al progetto generale della bike il fatto di metterlo verticale o orizzontale , diciamo che se stò a valutare il pelo nell'uovo , un ammo verticale sposta di qualche ht il baricentro più in basso , in quanto ammo e leveraggi sono appunto più vicini al mov centrale . di contro un ammo orizzontale è certamente più bello esteticamente e rende la linea della bike migliore oltre al fatto che l'ammo si inzacchererà meno di sporco...

...ma dal punto di vista cinematico e funzionale , la rilevanza è 0 !!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quando cambiai bici la maggiore differenza al momento fu il punto del telaio su cui si stringono le ganasce del cavalletto.
Poi pedalando si colgono altre peculiarità, ma difficile capire quanto sia dovuto soltanto al posizionamento dell'ammo e quanto piuttosto dalla diversa bici nel suo insieme.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo