Aiuto

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Guarda che normalmente è normale che tocchi il deragliatore in quella posizione cioè 32-11 (32 è la corona centrale e 11 è il rapporto psoteriore più piccolo) si usa normalmente non utilizzare l 11 con il 32 come non si usa utilizzare il 32 o 34 (ultimo rapporto posteriore più grande) con la corona più grade (il 44), avrai lo stesso problema se usi il rampichino (il 22 corona anteriore) con l 11 rapporto psoteriore più piccolo.

Insomma evita gli incroci troppo estremi della catena adesso non so dirti il rapporto di conversione, ma usare la corona centrale con il rapporto piccolo (32-11) ecquivale ad utilizzare il rapporto posteriore medio con il padellone (diciamo 16-44 credo )
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Guarda che normalmente è normale che tocchi il deragliatore in quella posizione cioè 32-11 ...

Negative, se il cambio è regolato perfettamente proprio il 32 non dovrebbe toccare nulla, perlomeno su cambi di livello XT/X0.
Il 44 idem, solo che la catena sul 32 viene ***molto*** forzata: evitare!
Sul 22/11 la catena facilmente può toccare perchè diventa troppo lasca, e qui dipende da quanto è lunga e dalla gabbia del deragliatore posteriore ;-)

Vero è che basta poco per cominciare a sentire sfregamenti e tintinnii: consiglio di dare una regolata al tutto
Ovviamente è cmq bene evitare incroci malsani o-o
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Che con il 32 davanti non si debba usare l'11 o il 32 dietro è quanto viene insegnato dall'accademia della MTB.
Rimane il fatto che con un deragliatore ben regolato non tocca nulla; scusate se io uso anche il 32-32 ma mi fa veramente comodo senza stare a scalare sul 22 davanti... l'11 invece potrei anche regalarlo :-P
In questo caso probabilmente basta tirare appena il cavo di comando.
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
prova ad allentare o a tirare il cavo del comando del cambio del deragliatore (senso orario o antiorario come si avvita/svita un bullone).

Dovresti risolvere facilmente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo