Aiuto x TOUR ASSIETTA

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
la partenza da pragelato ha i suoi pro e i suoi contro

pro: niente discesa da gente ringhiosa!

contro: posto che nn vede mai il sole... zibba panico! coprirsi bene alla sera al mattino quando si ci sveglia!
punto 2: discesa alla fine... speriamo che dopo i singhe track (bellissimo!!!!) di sestriere ci sia ancora benzina per la discesa senza essere completamente ubriachi dalla stanchezza!

fammi capire...se l'arrivo è a Pragelato, la discesa che abbiamo fatto l'anno scorso dal Sestriere all'inizio quest'anno la dovremmo fare alla fine?

alberto100

Biker novus
24/8/09
36
0
0
Rimini
Visita sito
sbubbi alberto fammi sapere in quanti siete che provo a vedere io...

Ciao gatta! Eravamo nello stesso meraviglioso agritour a Tregnago, nel regno della canapa! la birra alla canapa chiaro.

Non so in quanti verremo.
Sestriere è lontano e cè una gara Prestigio piu' vicino in Trentino. Per il momento solo io che amo le cose un po' piu' difficili se interessanti e questo ha tutta l'arie di essere un bel giro.

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
fammi capire...se l'arrivo è a Pragelato, la discesa che abbiamo fatto l'anno scorso dal Sestriere all'inizio quest'anno la dovremmo fare alla fine?
Direi di no, se il percorso è uguale al 2007, anno in cui si partiva dai trampolini di Pragelato,si inizia facendo un giro sulla pista fondo di val troncea e a fine gara si arrivava vicino a Sestriere ma non in paese, e si scendeva a Pragelato da un single track abbastanza impegnativo.

pasbart

Biker urlandum
:spetteguless:
xò con l'arrivo a Pragelato nn si farà più quel bellissimo st sopra Sestriere e neanche il passaggio nella pista di fondo con quelle belle rampette...questo mi dispiace un po':mrgreen:

Se eliminano il single track sopra sestriere "TROPPO BELLO" fanno una sciocchezza MOSTRUOSA che puo' essere giustificata solo con l'inserimento di un tratto altrettanto bello, e visto che li attorno di sentieri c'e' ne a uffa SPERIAMO sia così.

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito

la prima e unica che ho fatto con partenza pragelato prevedeva lancio su pista da sci di fondo... no single track finale di sestriere (bellissimo!!! guai a toglierlo!!!) e discesa finale su single track che abbiamo fatto l'anno scorso a scendere all'inizio.. era quello "l'impegnativo..." ma per fortuna l'anno scorso era bello rullato e le parti peggiori erano state eliminate con varianti! ripeto.. li ho visto parecchi biker spiaccicati.. causa stanchezza... e conseguente splat.... compreso il biker che e' andato via in elicottero... purtroppo con arrivo a pragelato.. l'alternativa e' il bitume... poi magari qualcuno mi corregge.. ma mi sa che e' cosi..

poi... andare forte in discesa.. nn e' un obbligo.. specialmente se hai fatto tutti quei km.. e nn sei lucido...

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
Se si parte facendo il giro di lancio sulla pista da sci di fondo prendetela bassa...Chi parte forte faticherà MOOOLTO ad arrivare in fondo.......:spetteguless:

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
la prima e unica che ho fatto con partenza pragelato prevedeva lancio su pista da sci di fondo... no single track finale di sestriere (bellissimo!!! guai a toglierlo!!!) e discesa finale su single track che abbiamo fatto l'anno scorso a scendere all'inizio.. era quello "l'impegnativo..." ma per fortuna l'anno scorso era bello rullato e le parti peggiori erano state eliminate con varianti! ripeto.. li ho visto parecchi biker spiaccicati.. causa stanchezza... e conseguente splat.... compreso il biker che e' andato via in elicottero... purtroppo con arrivo a pragelato.. l'alternativa e' il bitume... poi magari qualcuno mi corregge.. ma mi sa che e' cosi..

poi... andare forte in discesa.. nn e' un obbligo.. specialmente se hai fatto tutti quei km.. e nn sei lucido...

....posso sbagliare, ma non me la ricordo cosi'. Non si scendeva dove siamo scesi l'anno scorso alla partenza ( che non era single track ), ne su bitume. Diciamo che quando si è passati alla Testa dell'Assietta , si continua in cresta direzione Sestriere, ma ad un certo punto ( prima di sestriere ) si scendeva su Pragelato per un sentiero stretto e secondo me "impegnativo", ma di sentiero si trattava, non strada carrozzabile dissestata.

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ah quella era prima di sestiere! io dicevo che le vittime le ha fatte il single finale che si faceva in partenza quest'anno! e comunque.. se nn tolgono lo splendido single track.. il problema nn sussiste!

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
allora, da cosa mi ricordo io dell'edizione dei trampolini, il rientro a Pragelato si faceva in parte su asfalto ed in parte su sentieri ma,spalle al Sestriere, a sx del fiume nn a dx come la discesa dell'anno scorso...difficoltà dei st boh! Xè ero fuori gara e sono scesa sull'asfalto
Concordo che se il giro di lancio è sulla pista di fondo sono quei falsipiano bastardi che sembrano nulla ma ti segano gambe e fiato... :o)

....nn ci resta che aspettare delucidazione dai tracciatori....

Un'altra cosa...il ragazzo caduto e portato via in elicottero si è fatto male dulla discesa dopo il Cantiplania nn sui st...

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
No a quella di pragelato il morto del giorno c e stato li... Impatto con tagliacque in quella discesa trovato biker incosciente! Ciantiplagna è l anno scorso

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Quello che è caduto l'anno scorso nella discesa di Cima Ciantiplagna è coriaceo come uno scarafaggio.
Per quante botte tu gli possa dare, non riesci mai ad ammazzarlo...
Eccolo qui mentre scala la "Stipareccia" alla GF Monti Pisani di domenica scorsa.

thumb.display.php

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
Quello che è caduto l'anno scorso nella discesa di Cima Ciantiplagna è coriaceo come uno scarafaggio.
Per quante botte tu gli possa dare, non riesci mai ad ammazzarlo...
Eccolo qui mentre scala la "Stipareccia" alla GF Monti Pisani di domenica scorsa.

thumb.display.php

anche se il paragone con lo scarafaggio, da femminuccia, mi fa venire i brividi su per la schiena....contenta della pellaccia dura che ti ritrovi....:prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo