Sono in contatto con un amico che va spesso a Sestriere e dovrei essere dei vostri pure io: speriamo bene!
la partenza da pragelato ha i suoi pro e i suoi contro
pro: niente discesa da gente ringhiosa!
contro: posto che nn vede mai il sole... zibba panico! coprirsi bene alla sera al mattino quando si ci sveglia!
punto 2: discesa alla fine... speriamo che dopo i singhe track (bellissimo!!!!) di sestriere ci sia ancora benzina per la discesa senza essere completamente ubriachi dalla stanchezza!
sbubbi alberto fammi sapere in quanti siete che provo a vedere io...
Direi di no, se il percorso è uguale al 2007, anno in cui si partiva dai trampolini di Pragelato,si inizia facendo un giro sulla pista fondo di val troncea e a fine gara si arrivava vicino a Sestriere ma non in paese, e si scendeva a Pragelato da un single track abbastanza impegnativo.fammi capire...se l'arrivo è a Pragelato, la discesa che abbiamo fatto l'anno scorso dal Sestriere all'inizio quest'anno la dovremmo fare alla fine?
xò con l'arrivo a Pragelato nn si farà più quel bellissimo st sopra Sestriere e neanche il passaggio nella pista di fondo con quelle belle rampette...questo mi dispiace un po'
fammi capire...se l'arrivo è a Pragelato, la discesa che abbiamo fatto l'anno scorso dal Sestriere all'inizio quest'anno la dovremmo fare alla fine?
la prima e unica che ho fatto con partenza pragelato prevedeva lancio su pista da sci di fondo... no single track finale di sestriere (bellissimo!!! guai a toglierlo!!!) e discesa finale su single track che abbiamo fatto l'anno scorso a scendere all'inizio.. era quello "l'impegnativo..." ma per fortuna l'anno scorso era bello rullato e le parti peggiori erano state eliminate con varianti! ripeto.. li ho visto parecchi biker spiaccicati.. causa stanchezza... e conseguente splat.... compreso il biker che e' andato via in elicottero... purtroppo con arrivo a pragelato.. l'alternativa e' il bitume... poi magari qualcuno mi corregge.. ma mi sa che e' cosi..
poi... andare forte in discesa.. nn e' un obbligo.. specialmente se hai fatto tutti quei km.. e nn sei lucido...
Quello che è caduto l'anno scorso nella discesa di Cima Ciantiplagna è coriaceo come uno scarafaggio.
Per quante botte tu gli possa dare, non riesci mai ad ammazzarlo...
Eccolo qui mentre scala la "Stipareccia" alla GF Monti Pisani di domenica scorsa.