aiuto x marzocchi xc600

lucacicci

Biker serius
31/8/07
100
0
0
ciavài
Visita sito
oggi ho montato la forca presa qui sul mercatino,a vederla è nuova,però appena sono salito sulla bici per provarla ho sentito qualcosa che non mi piace...pompando sulla forcella si sente il rumore dell'olio che trafila da qualche parte(come se passasse da una camera all'altra insieme a dell'aria),se provo ad inpennare ,quando la ruota si stacca da terra si sente il rumore delle/a molle/a che si stirano e lo stesso rumore lo fa se butto a terra la ruota con un pò di vigore
la forcella è il modello del 2007,ora vi chiedo ho preso un pacco?
è normale che faccia così?posso rimediare in qualche modo?
vi prego aiutatemi
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
non credo sia normale anche io ho una xc600 e non mi capita questo per la rumorosita della molla pero ti dico che un leggero clock si sente quando la comprimi ciao
 

Mik-ita

Biker popularis
15/9/04
49
0
0
50
Novara
Visita sito
ho appena fatto una prova...
schiacciando la valvolina sullo stelo,insieme all'aria esce anche dell'olio
aiutatemi!!!!!

Questo capita anche a me con l'XC500 quindi presumo sia normale , chiaramente si inumidisce appena appena la valvola quando stacco la pompa .
Quando affondo la forcella si sente si rumore ,ma è il normale rumore di compressione della'aria all'interno delgi steli .
Prova a mollare un po' il rebound infondo allo stelo dx magari è troppo chiuso e la forcella è un po' impedita nell'estensione.

Bye!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo