Aiuto x cambio forcella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luchinoz94

Biker novus
2/5/12
6
0
0
parma
Visita sito
Aiuto ragazzi sono nuovo del forum, ho da poco cambiato bici(possiedo una Cube ams130) e monta una forcella monitou che voglio cambiare x aumentare a 150-160mm...
voi che mi consigliate?
Si può fare o si modificano anche i punti su cui viene esercitata la forza?
:nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Aiuto ragazzi sono nuovo del forum, ho da poco cambiato bici(possiedo una Cube ams130) e monta una forcella monitou che voglio cambiare x aumentare a 150-160mm...
voi che mi consigliate?
Si può fare o si modificano anche i punti su cui viene esercitata la forza?
:nunsacci:
Da 130 a 160mm. stravolgi la geometria rischiando la rottura della zona sterzo con le conseguente derivanti per il biker che cadrebbe molto probabilmente a viso in terra .
Cambia bici se proprio hai bisogno di maggiore escursione.Ciao.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
la prima cosa devi leggere le specifiche del telaio e vedere che escursione accetta. Fuori da quel range NON si deve uscire assolutamente come ti han detto.

Non conosco la tua bici ma mi sembra una full da XC quindi di norma l'escursione piu adatta dovrebbe essere 120mm.
 

luchinoz94

Biker novus
2/5/12
6
0
0
parma
Visita sito
la prima cosa devi leggere le specifiche del telaio e vedere che escursione accetta. Fuori da quel range NON si deve uscire assolutamente come ti han detto.

Non conosco la tua bici ma mi sembra una full da XC quindi di norma l'escursione piu adatta dovrebbe essere 120mm.
ciao makkio, ho una cube ams 130 presa un mese fa...monta una manitou marvel LTD da 130mm davanti e una fox rp23 performance dietro!
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Luchino,
nessun problema ad aumentare l'escursione di 2 cm su quel telaio. Io ho fatto questa esperienza su una Acid 26" ed e' stato tutto di guadagnato (ovviamente si perde un po' in salita ma di strutturale al telaio nessun problema). Adesso ho ordinato pure io la AMS 130 (la versione 2013) e, nella versione Race, porta la forcella FOX con escursione variabile 110-130-150. Penso che nella versione 2012, dal punto di vista strutturale non cambi molto.
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
ti consiglio magari una bella X-fusion Velvet DLA con corsa regolabile da 110 a 140, esternamente , peso contenuto, e vai sul sicuro!! io ho la vengeance.. e no ho mai avuto problemi con la corretta mautenzione!!
 

Classifica mensile dislivello positivo