Aiuto vito carro specialized enduro 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GabryJ74

Biker novus
7/11/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto!
Ho deciso di pitturare il carro della mia Enduro comp del 2013, ma l'incompetente che lo ha fatto mi ha riempito i filetti delle viti che tengono insieme le parti del carro e i leveraggi (verniciatura a polvere) devo solo ripassare i filetti per pulirli, ma non trovo la misura. Alcuni sono M12x1, e quelli sono sistemati. Il problema è che non trovo la misura di quelli più grossi. Qualcuno sa percaso la misura esatta? e un passo 1, ma è più grosso di un M14, e il M15x1 non esiste... Le misure in pollici passano dal 14.29 al 15.78... ma la misura col calibro mi da un "quasi 15"... Aiutatemi vi prego!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto!
Ho deciso di pitturare il carro della mia Enduro comp del 2013, ma l'incompetente che lo ha fatto mi ha riempito i filetti delle viti che tengono insieme le parti del carro e i leveraggi (verniciatura a polvere) devo solo ripassare i filetti per pulirli, ma non trovo la misura. Alcuni sono M12x1, e quelli sono sistemati. Il problema è che non trovo la misura di quelli più grossi. Qualcuno sa percaso la misura esatta? e un passo 1, ma è più grosso di un M14, e il M15x1 non esiste... Le misure in pollici passano dal 14.29 al 15.78... ma la misura col calibro mi da un "quasi 15"... Aiutatemi vi prego!

Ma se parli di una filetattura interna il 14 o 15 quale sia , è alla cresta del filetto , internamente, il foro che eventualmente stai misurando è il diametro della punta che occorre per filettarlo, dunque normale che sia più piccola.
Misura il diametro interno del foro e poi dimmi quanto è, così vediamo, la versione MB di 14 è passo 1 1,25 1,5mm per esempio , dunque contafiletti e calibro

Guarda la tabella con relative forature , misura il diametro interno e deduci quale possa essere

http://www.tecnosald.com/media/utensili/TABELLE FILETTATURE.pdf
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica mensile dislivello positivo