Aiuto tipo forcella e regolazione !

Gianly92

Biker popularis
Ciao a tutti , fino ad ora non ho mai provato ma penso che sia arrivato il momento di farvi la fatidica domanda :il-saggi:

Quale forcella possiedo ( pongo questa domanda perche ho comprato la bici che da titolo montava un marzocchi 888 rcv ma dopo aver visto vari video e immagini su quest ultima , ho scoperto che non è per nulla la mia . ) Non so quindi quale tipo di forcella monto non avendo adesivi . Vi posto le immagini Cosi potrete aiutarmi :).

Mi piacerebbe anche sapere come tararla e cambiare l'olio .
Grazie in anticipo ecco le foto :D

Vista da sopra

11j0i2c.jpg



Vista da sotto
1zufcg.jpg
 

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
è dal profilo che si vede una forcella... ad esempio l' archetto rock shox è diverso da quello marzocchi o fox; poi bisogna vedere gli steli, anche il diametro serve per determinare la forcella oppure molte rock shox hanno un piccolo rilievo sui foderi... è diifficile riconoscerla vedendo solo la piastra sopra e il perno sotto... ad occhio potrebbe essere una manitou se ha gli steli neri
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
di sicuro è una 888,ma non la rcv,da come si vede non ha alcuna regolazione esterna della compressione e/o del ritorno.

fossi in te contatterei chi te l'ha venduta chiedendo spiegazioni a riguardo.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
da cosa si vede che una 888??

dai tappi sopra e sotto,e dalla forma dei piedi (II° foto)

se non sbaglio potrebbe essere una 888 vf del 2005,se così fosse non ci sono regolazioni...
per l'olio,ci vogliono 220cc a sinistra e 220cc a destra
se hai un pò di manualità puoi seguire questo video (non è lo stesso modello,ma è molto simile)
Marzocchi 888 RCV - oil change - YouTube

la differenza è che questa nel video,sotto ha le regolazioni,invece la tua ha solo quei tappi color oro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo