Aiuto tecnico ammortizzatore

ale.grind

Biker novus
6/6/15
11
0
0
31
Varese
Visita sito
Ciao scrivo per un aiuto tecnico.
possiedo una Mongoose khyber elite del 2010, e come ammo monta:rock shox monarch 3.1
Dato alcune circonstanze devo sostituirlo.Vorrei montare qualcosa più per il freeride, magari a molla.
Chiedo, dato la mia inesperienza, cosa potrei montare,cosa sia compatibile con questo modello di bike. grazie
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Fino a qualche mese fa avevo una khyber! :) per la molla credo che non ci sia niente da fare per lo spazio, ma sarebbe già molto più cattiva con un monarch plus, un dhx o simili....il più tendente alla discesa che può starci è il vivid air direi ;) è da dh! Dipende dal budget.
 

ale.grind

Biker novus
6/6/15
11
0
0
31
Varese
Visita sito
Fino a qualche mese fa avevo una khyber! :) per la molla credo che non ci sia niente da fare per lo spazio, ma sarebbe già molto più cattiva con un monarch plus, un dhx o simili....il più tendente alla discesa che può starci è il vivid air direi ;) è da dh! Dipende dal budget.

Infatti era quella la mia preoccupazione,lo spazio. tu che avevi? come ti trovavi con la khyber?
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Io volevo passare ad un monarch plus ma ho poi cambiato bici...è una bici da lasciare correre in discesa perché la frenata forte al posteriore la faceva diventare un po rigida dietro, però mi dava soddisfazioni ;) come ammo conviene un high volume come l'originale che è più lineare...io punterei sul nuovo monarch plus con debonair che con gli spessori lo regoli bello morbido sui piccoli ostacoli senza scoppiarlo in salti grossi ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo