aiuto taglia mtb

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
ciao ragazzi.

sono un po in difficoltà per il discorso della taglia. devo prendere una yellowstone al 5.9 ma ho un grosso dubbio. premetto che sono alto 1.88 e ho fatto le prove sul sito e come taglia mi da la L.
vorrei sapere se il tutto è attendibile al 100% dato che di altre marche ho provato 23 e 21 e sopratutto non mi torna il fatto che se inserisco come altezza 10 cm in meno (e le altre mie misure uguali) mi da sempre taglia L. capisco che lunghezza braccia e cavallo siano comunque uguali ma 10cm di differenza d'altezza non sono pochi, specialmente considerando che le misure del telaio delle varie taglie differiscono di pochi cm.

il punto ora è questo: la bici in questione in taglia L è disponibile dal 1/7. posso prendere la XL?

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito

Non hai modo di confrontare le misure con quelle della tua attuale bike?

Il sistema pps canyon tiene molto in considerazione...la misura del cavallo.

Prendi le misure della tua bici....e fai un confronto con la 5.9...come sopradetto dal mitico JeromeDH92.

espavo

Reactions: JeromeDH92

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
Non ho altre bici....
Posso fare un confronto solo con la 21 di Cube (acid o ltd) che è l alternativa vista e provata in negozio ma ho notato che le misure sui 2 siti son prese in maniera differente

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
ciao valuta la misura del tubo piantone della cube;
la Yellowstone in misura L ha un 48,5 se non erro.

non capisco qual'è delle 2: 51,5 o 46,5?

ti posto il link con le geometrie:
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/acid-29/

queste sono per la yellowstone:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3005#tab-reiter2

la yellowstone ha 48,5 in L e 54,5 in XL. cosi ad occhio mi pare che la Cube in media sia piu lunga ma piu bassa e la Canyon piu corta e piu alta

Bike&Snow

Biker cesareus
aggiungo che vedendo la misura del tubo piantone della Cube 29 ltd risulta 51,5 mentre la YW 5.9 risulta nella taglia XL 54,5 e onestamente credo che sia un p'o troppo;
ma le misure della lunghezza dell'orizzontale virtuale nella YW sono in taglia L 61 cmin XL 63 mentre nella Cube 29 ltd nella taglia 21" risulta 62.
Ora o prendi la Yw in misura L ( 48,5 X 61 cm )che poi ti risulterà giusta giusta oppure la xl (54,5X 63) che poi potresti montarci uno stem di 1 -2 cm più corto, e d aggiungo che però non avrai un considerevole svettamento del tubo sella

Reactions: JeromeDH92

Bike&Snow

Biker cesareus

devi vedere il Seat tube , lunghezza misurata dal centro /fine tubo
mentre A' e la misura centro centro

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
devi vedere il Seat tube , lunghezza misurata dal centro /fine tubo
mentre A' e la misura centro centro

quindi alla luce di questo siamo 51,5 per la 21 Cube contro 48,5 la L e 54,5 la XL

ma dimmi la misura del tuo cavallo, posso dirti che io alto 185-6 vada bene per la L

allora: io ho 88/89 ad una misurazione mi è uscito anche 90... ovviamente a seconda della posizione cambia di mezzo cm.... comunque fai 88..
ovviamente scalzo

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
... ti capisco bene, anch'io avrei voluto prendere la GC 7.9, ma per lo stesso tuo problema mi son riversato sulla Yellowstone

c'è anche da dire che è la "prima" bici dopo almeno 10 anni che non pedalo. Quindi per ora preferisco tenermi "basso" come livello, (che poi basso in realtà non è dato che non ha niente di meno rispetto a bici da + di 1000 euro) per poi vedere come mi prende la cosa e magari passare a qualcosa di un livello superiore appena escono i modelli 2014.

Comunque, stamattina ho ordinato la L. Resto in attesa della mail con la data della spedizione e poi decido se farmi rimborsare o meno, ma stamattina mi dava disponibilità settimana 22 (siamo 20 ora) quindi dovrebbe andare tutto bene.

Per il discorso taglia ci ho riparlato via telefono e il ragazzo del call center mi ha consigliato la L, anche se mi ha detto che comunque la XL non sarebbe stata eccessivamente grande ma solamente piu comoda per un utilizzo meno performante e piu disteso, quindi per questo mi ha consigliato di chiedere di montare un attacco manubrio da 100 (quello della XL) al posto di quello di serie da 90.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo