Aiuto sulle "leecougan"

Alexp

Biker superis
Ti riferisci ad un modello in particolare?
Io ho la Droid Al 06 con i V brakes, comprata 4 mesi fa e pagata 600 eurozzi.
Sono un novellino, ma comunque posso dirti che per escursioni anche impegnative XC a me non ha mai dato problemi (ci ho percorso al momento circa 1.500 Km).
Il telaio è in alluminio molto ben realizzato secondo me, cambio Deore piuttosto affidabile.
Ho cambiato subito la sella perchè quella di serie era veramente pessima (ho preso una Specialized Avatar 130).
La cosa che mi convince di meno è la forcella, una Suntour XCM che infatti vorrei cambiare con una Rock Shox Tora (vedi il thread specifico nel forum delle forcelle).
Per il resto un rapporto qualità prezzo che complessivamente non mi ha deluso.
Se hai qualche domanda in particolare fammelo sapere.
Ciao,
Alex
 

luka20

Biker popularis
Allora qua a Udine le vende un negoziante molto noto e devo dire che se ne vedono parecchie in zona, io ero indeciso se comoprarla o meno, ma la qualità a e la fama del sivende ha prevalso su qualsiasi dubbio. Poi dopo 600 KM pedalati su ogni terreno posso dire di essere molto contento dell'acquisto. Mi trovo molto bene un buon telaio (revenge comp) che risponde bene in salita, un pò meno in discesa, ma è onesto e per il prezzo che l'ho pagata è più che buono. Altri telai non saprei. Forse dovrebbe provarle lui più che chiedere ad altri anche perchè l'impressione è sempre soggettiva, poi se lui ha anche un negozio immagino che di esperienza e sensibilità per giudicare una bici ne abbia a sufficienza per capire se un marchio vale o meno.
 

Mtb80.blog

Biker serius
Allora qua a Udine le vende un negoziante molto noto e devo dire che se ne vedono parecchie in zona, io ero indeciso se comoprarla o meno, ma la qualità a e la fama del sivende ha prevalso su qualsiasi dubbio. Poi dopo 600 KM pedalati su ogni terreno posso dire di essere molto contento dell'acquisto. Mi trovo molto bene un buon telaio (revenge comp) che risponde bene in salita, un pò meno in discesa, ma è onesto e per il prezzo che l'ho pagata è più che buono. Altri telai non saprei. Forse dovrebbe provarle lui più che chiedere ad altri anche perchè l'impressione è sempre soggettiva, poi se lui ha anche un negozio immagino che di esperienza e sensibilità per giudicare una bici ne abbia a sufficienza per capire se un marchio vale o meno.

Certo Quello del negoz. Sà Propio il fatto suo....
Ma qualche pare in Piu' ti da sempre una mano...

Comunque Grazie mille
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Dipende cosa vuoi! Per conto mio penso che facciano delle ottime bici da XC...mio cugino l'ha presa dallo stesso negozio di cui parlava Luka20 (che immagino sia Cussigh, no?) ha preso una Hurricane AL che è il top di gamma fra le non competitive e devo dire che l'ho provata e va veramente bene per quello che è studiata...
Dopo a me non piacciono nel senso che non fanno le bici che piacciono a me, cioè delle Front più pesanti delle XC, diciamo da Freeride leggero o pesante, le bici XC non mi attirano per niente ma è un parere personale... dopo la Lee Cougan fa anche un modello da Freeride spinto e uno da Downhill che esteticamente non mi piacciono tanto ma come componentistica sono davvero buonissimi!!! Anche se credo che cmq la cosa che sanno fare meglio sono le bici da XC
 

Made in Taiwan

Biker novus
21/3/05
34
0
0
45
Terni
Visita sito
Prodotte in Italia no.
I telai li fanno in oriente,è un marchio prodotto da stardue.Che è anche l'importatore.
Lo spacciano per un marchio americano,non so bene per quale motivo.Visto che secondo me il made in Italy,avrebbe più presa.
Ciò non toglie che sono ottime bici,ben assemblate.Prezzo allineato al valore del prodotto.La Black Icon,per esempio,è molto bella.
Ciao.
 

luka20

Biker popularis
io ho una black icon montata ad un buon livello.... forse anche ottimo!!!
la bici va benissimo... solo il forcellino del cambio ha dato dei problemi ad alcuni miei compagni di squadra...
TEAM ADVENTURE & BIKE - LEE COUGAN !!!

il marchio è italiano... la sede è a maser (TV) ma le bici sono prodotte in Taiwan!!!! comunque le spacciano x americane... credo sia solo una soluzione pubblicitaria!!!!


a presto,

AL
 
io ho una black icon montata ad un buon livello.... forse anche ottimo!!!
la bici va benissimo... solo il forcellino del cambio ha dato dei problemi ad alcuni miei compagni di squadra...
TEAM ADVENTURE & BIKE - LEE COUGAN !!!

il marchio è italiano... la sede è a maser (TV) ma le bici sono prodotte in Taiwan!!!! comunque le spacciano x americane... credo sia solo una soluzione pubblicitaria!!!!


a presto,

AL
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
MA SCUSATE CHE CAGATA E' SPACCIARLE X AMERICANE?????? Mah... il made in Itlay è sempre stato la migliore garanzia di qialità (a parte le fiat!!!!)

Proprio non capisco... mah!!!! Bella la Black Icon... però..i soldini!!!!!
 

nibbio_biker

Biker serius
4/5/06
106
0
0
(TO)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho avuto una lee, la revenge dal 95 a quest'anno e vi posso garantire che gliene ho combinate di tutti i colori. Le uniche varianti che ho apportato sono state la forcella (la mitica marzocchi xc 600) e i freni v-brake.
per il resto ha sempre retto bene le cattiverie che gli ho fatto
Quest'anno, su una nera, mi ha presentato il conto...
Comunque non posso che non parlarne bene


Mandi fradjjs biker....
Davide

:il-saggi:
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
Sono concorde sul fatto che spacciarle come 'merigane' mi sembra na strunzata...cmnque mentre aspettavo dal mio sivende c'era un tizio che era indeciso tra due bici da xc. lui gli ha consigliato leecougan perchè, nel caso avesse voluta cambiarla, sarebbe stata rivendibile 'al volo'....
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi dove posso reperire qualche info sui prezzi delle lee cougan (oltre dai sivende)?grazie a tutti
P.S. il mio budget può arrivare fino a 350€ è meglio che lascio perdere le lee?sono nelle vostre mani ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo