Aiuto sull'acquisto di una 29er

cobe8

Biker novus
30/9/13
20
0
0
Gioia del Colle
Visita sito
Salve, sono nuovo nel forum.

Sono alla ricerca della mia prima 29".

Stò facendo un giro tra marche e modelli e onestamente sull'ordine dei 1000 euro non ho trovato niente di meglio di questa Canyon come allestimento ( http://www.canyon.com/_it/mountainbi...e.html?b=3208# ).

C'è di meglio?

Cosa mi potete dire di questa casa tedesca che vende solo on-line, le sue mtb sono effettivamente affidabili?
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, il link che hai messo non porta al modello di bici esatto che vorresti
prendere.

Le Canyon sono ottime bici. Pero' devi essere in grado di montartela da solo
quando ti arriva (non ci vuole molto)

Inoltre, devi avere un meccanico vicino a te che ti faccia la manutenzione e
che ti faccia pagare il giusto anche se la bici non la hai presa da lui.

Gabriele
 

cobe8

Biker novus
30/9/13
20
0
0
Gioia del Colle
Visita sito
Ciao, il link che hai messo non porta al modello di bici esatto che vorresti
prendere.

Le Canyon sono ottime bici. Pero' devi essere in grado di montartela da solo
quando ti arriva (non ci vuole molto)

Inoltre, devi avere un meccanico vicino a te che ti faccia la manutenzione e
che ti faccia pagare il giusto anche se la bici non la hai presa da lui.

Gabriele

Hai ragione la bici è una Grand Canyon AL 6.9 2014 da 999 €.
Sono nuovo nel forum ma esco in mtb da oltre 15 anni... qualcosa l'ho imparata nel tempo ;-)
In particolare volevo chiederti quali fossero le problematiche nell'assemblaggio della bici, nel senso se ci sono da montare le parti del gruppo o se c'è solo da montare ruote, addrizzare lo sterzo e stringere qualche bullone (in questo caso non ho molti problemi).
Per quanto riguarda la manutenzione sono abbastanza coperto dato che ho un amico che nel tempo libero si diletta con le bici nella sua officina privata.
Quindi me la consiglieresti?
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao,
sicuramente e' un' ottima bici.
Arriva praticamente gia' montata, devi solo mettere la ruota anteriore e
il manubrio.
Te la consiglio, ma fatti un giro da qualche rivenditore della tua zona e vedi
se trovi qualcosa di simile allo stesso prezzo, altrimenti prendi quella che va
benissimo.

Gabriele
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Salve, sono nuovo nel forum.

Sono alla ricerca della mia prima 29".

Stò facendo un giro tra marche e modelli e onestamente sull'ordine dei 1000 euro non ho trovato niente di meglio di questa Canyon come allestimento ( http://www.canyon.com/_it/mountainbi...e.html?b=3208# ).

C'è di meglio?

Cosa mi potete dire di questa casa tedesca che vende solo on-line, le sue mtb sono effettivamente affidabili?

come rapporto montaggio/prezzo sicuramente le on-line sono notevolmente migliori rispetto al negozio poi è una scelta personale, se guardi un pò in giro ci son molti che ne parlan benissimo e qualcuno che invece ha avuto dei problemi... ma infondo anche con i negozi ogni tanto capita di aver problemi.

in alternativa puoi dar un'occhiata alla trek superfly 5 considerando un pò di sconto alla fine ti costerebbe praticamente come canyon però dalla tua ti porteresti a casa una buona bici col telaio garantito a vita e più avanti quando potrai ti fai un upgrade alle ruote e 6 a posto...
 

cobe8

Biker novus
30/9/13
20
0
0
Gioia del Colle
Visita sito
come rapporto montaggio/prezzo sicuramente le on-line sono notevolmente migliori rispetto al negozio poi è una scelta personale, se guardi un pò in giro ci son molti che ne parlan benissimo e qualcuno che invece ha avuto dei problemi... ma infondo anche con i negozi ogni tanto capita di aver problemi.

in alternativa puoi dar un'occhiata alla trek superfly 5 considerando un pò di sconto alla fine ti costerebbe praticamente come canyon però dalla tua ti porteresti a casa una buona bici col telaio garantito a vita e più avanti quando potrai ti fai un upgrade alle ruote e 6 a posto...

Molto interessante questa Trek e tra l'altro c'è un rivenditore proprio a 15 kilometri da me.
Grazie
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Canyon alla fine monta forca e ruote migliori rispetto alla Trek.
Personalmente andrei sulla germanica.

bè, ke canyon sia montata meglio è quasi scontato essendo un prodotto che puoi comprar solo on-line, anche se comunque la differenza non è abissale...
xrò se il sivende ha qualche superfly da farti provar io una prova la farei...
provar non vuol mica dir comprare :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
bè, ke canyon sia montata meglio è quasi scontato essendo un prodotto che puoi comprar solo on-line...
xrò se il sivende ha qualche superfly da farti provar io una prova la farei...
provar non vuol mica dir comprare :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ovviamente come è sempre utile avere un negozio di riferimento piuttosto che l'assistenza a X km di distanza.

Io parlavo semplicemente perché la scimmia aleggia in tutti noi e, come accade per tutti, dopo 1km fatto con la bici nuova si pensa subito a quali up effettuare su di essa.
La Canyon è una base di partenza migliore da questo punto di vista.

Imho, M2C.

F.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ovviamente come è sempre utile avere un negozio di riferimento piuttosto che l'assistenza a X km di distanza.

Io parlavo semplicemente perché la scimmia aleggia in tutti noi e, come accade per tutti, dopo 1km fatto con la bici nuova si pensa subito a quali up effettuare su di essa.
La Canyon è una base di partenza migliore da questo punto di vista.

Imho, M2C.

F.

ah bè, la scimmia incombe sempre anke prima di salirci sopra...
alla fine x la consegna della mia bici ho dovuto aspettar fino a marzo e così mese dopo mese nell'attesa prendevo sempre un pezzo qua ed un pezzo la per personalizzarla nonostante la base di partenza fosse una superfly pro sl :-)
 

Joba

Biker novus
9/10/13
6
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e sto x acquistare una nuova mtb dopo che non vado da circa 6-7 anni con la mia vecchia bianchi!! Ho intenzione di spendere un max di 650E cioè una bici buona ma nulla di specifico in quanto non so qui a Roma quale sia la disciplina o i posti dove mi posso divertire di più, considerato anche che prima andavo girando al paese....ne ho viste diverse ma la trek x caliber 7 - 2014 - mi è stata offerta da un rivenditore a 595E (di listino 705E). Mi sembra un buon prezzo anche se il cambio non mi entusiasma
Che ne dite???? Di seguito le caratteristiche......



Telaio
Alluminio Alpha Gold con tubo sterzo semi-integrato, tubi rinforzati e modellati meccanicamente, geometria da gara, passaggio cavo deragliatore anteriore interno, Geometria G2
Sospensioni anteriori
SR Suntour XCR con molla elicoidale, precarico, blocco idraulico, Geometria G2 personalizzabile con offset 51mm, escursione 100mm (14,5": escursione 80mm)
Dimensioni
14,5, 15,5, 17,5, 18,5, 19,5, 21,5, 23"
Ruote

Ruote
Mozzo anteriore in lega Formula DC20; mozzo posteriore in lega Formula DC22 LW con cerchi a doppia parete e 32 fori Bontrager AT-650
Pneumatici
Bontrager XR1, 29x2,20" anteriore, 29x2,0" posteriore
Trasmissione

Comandi
Shimano Acera M390, 9 speed
Deragliatore anteriore
Shimano Altus
Deragliatore posteriore
Shimano Acera M390
Guarnitura
Shimano Acera M391, 44/32/22
Cassetta
Shimano HG20 11-34, 9 speed
Pedali
Piattaforma in nylon Wellgo
Componenti

Sella
Bontrager Evoke 1.5
Reggisella
Bontrager SSR, 27,2mm, offset 12mm
Manubrio
Low riser Bontrager, 31,8mm, rise 15mm
Attacco manubrio
Bontrager Race Lite, 31,8mm, 7°
Serie sterzo
1 1/8" senza filettatura, semi-integrato, cuscinetti semi-cartuccia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo