Aiuto su scelta pneumatici!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
Salve ragazzi, ho letto tanto sui penumatici che vorrei prendere ma sono fortemente indeciso su quali acquistare per cui volevo l'opinione di voi bikers!
le 3 accoppiate sono le seguenti:
Schwalbe racing ralph 2.0-2.1 al posteriore e Schwalbe rocket ron 2.1 anteriore
2° Michelin wild grip r2 2.0 al posteriore e Hutchinson python 2.1 all'anteriore
3° Geax Saguaro 2.0-2.1 sia posteriore che anteriore

vorrei precisare che stavo cercando gomme scorrevoli da montare nei prossimi giorni in quanto a breve inizio le prime gare, tenevo a precisare anche che passo da camera d'aria a tubless, ho notato che a livello di peso le schwalbe sono le piu leggere da quel che leggo ma che su fondi taglienti non sono resistenti come le geax..io non so che pesci prendere aiutatemi voi vi prego! cos consigliate? 1°, 2° o 3°? grazie a tutti!:specc:
 

wolf96

Biker popularis
15/12/13
84
0
0
Grosseto
Visita sito
prova la coppiata the captain-fastrack,della specialized,al posteriore la fastrack è meravigliosa idem la the captain all anteriore. oppure rocket ron all anteriore,ottimo anche il crossmark. il racing ralph è ottimo su asciutto e compatto,se no va in crisi molto facilmente
 

robya

Biker novus
11/3/06
29
3
0
O
Visita sito
ciao

sulla mia front avevo rocket ron anteriore e racing ralph posteriore

mi piacevano molto ma sul tecnico sconnesso ho strappato tanti di quei tasselli tante volte e ritrovato con le ruote a terra senza che il lattice riuscisse a ripararle...

stessa cosa con la nobbynic al posteriore sulla full

la mia conclusione è stata : belle le schwalbe ma per 100 grammi in più ho preso maxxis maxxis maxxis maxxis e ancora maxxis

con maxxis nelle PS enduro di diano marina-sanbartolomeo dove le rocce e pietre si fanno sentire, beh che dire : PROBLEMI ZERO !!!
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
a quanto pare di geax non ne ha parlato nessuno di voi ;) vi ringrazio dei consigli ma come sempre siamo punto e a capo, chi preferisce schwalbe chi altro XD ho trovato molto intriganti le fast track viste in foto sembrano avere un ottima tassellatura...ma per quanto riguarda il the captain siamo sicuri sia primaverile-estivo? sembra abbia tasselli da fango!
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
le maxxis erano le mie preferite...solo che dopo che il mio compagno di squadra ha comprato i crossmark e si sono tagliati in salita e il liquido non è riuscito a chiuderli avevo optato quindi per non considerarli...ma i fast track che mi state consigliando a resistenza come sono messi?
 

cocos

Biker serius
31/3/10
289
12
0
Verona
Visita sito
a quanto pare di geax non ne ha parlato nessuno di voi ;) vi ringrazio dei consigli ma come sempre siamo punto e a capo, chi preferisce schwalbe chi altro XD ho trovato molto intriganti le fast track viste in foto sembrano avere un ottima tassellatura...ma per quanto riguarda il the captain siamo sicuri sia primaverile-estivo? sembra abbia tasselli da fango!

Dipende sempre dalle capacità economiche l'deale sono due coppie di cerchi potresti scelgliere in base al percorso ed al clima, altrimenti punta a coperture più generiche.
Le saguaro le avevo e su umido-leggermente fangoso andavano già in crisi, le captain da 2.0 son si tassellate, ma davanti sono fenomenali mai in crisi in ogni condizione e scorrevoli oltre l'mmaginabile, dietro kenda karma da 1.9 sono una garanzia.
Sono coperture che usi in ogni condizione e che durano le captain davanti son li da 4000 KM!
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Dipende sempre dalle capacità economiche l'deale sono due coppie di cerchi potresti scelgliere in base al percorso ed al clima, altrimenti punta a coperture più generiche.
Le saguaro le avevo e su umido-leggermente fangoso andavano già in crisi, le captain da 2.0 son si tassellate, ma davanti sono fenomenali mai in crisi in ogni condizione e scorrevoli oltre l'mmaginabile, dietro kenda karma da 1.9 sono una garanzia.
Sono coperture che usi in ogni condizione e che durano le captain davanti son li da 4000 KM!

scusa, l'intromissione:
sai dirmi dove si trovano online le specialized? quelle che hai indicato come 'durature' che sigla hanno? (ste' gomme le fanne in diecimila versioni!)
grazie
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
fabio se vai sul sito specialized ti dice il tuo rivenditore più vicino ;) io ce l'ho a 20 km da casa e fortunatamente fa anche buoni prezzi per cui se dovessi prendere le speci le prendo li...gli ho appena mandato un mess per vedere che ne pensa dell'accoppiata speci ora vediamo che risponde ^^
 

cocos

Biker serius
31/3/10
289
12
0
Verona
Visita sito
scusa, l'intromissione:
sai dirmi dove si trovano online le specialized? quelle che hai indicato come 'durature' che sigla hanno? (ste' gomme le fanne in diecimila versioni!)
grazie


Specialized fa 3 versioni dello stesso pneumatico s-works( leggeri TR e costosi) per garisti, i control leggermente più pesanti economici e TR, gli sport pesanti e non TR.
Compra sempre i control di qualunque versione che vai da 40 ai 35€

http://www.ruotaliberaterni.com/ruo...id=73&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=1
 

robya

Biker novus
11/3/06
29
3
0
O
Visita sito
le maxxis erano le mie preferite...solo che dopo che il mio compagno di squadra ha comprato i crossmark e si sono tagliati in salita e il liquido non è riuscito a chiuderli avevo optato quindi per non considerarli...ma i fast track che mi state consigliando a resistenza come sono messi?

cavolo ! incredibile ! si sono tagliati in salita...e dove pedalava su spade samurai ?...

da non credere...mah
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
pedalavamo su un sentiero ripido pieno di pietre...
Comunque raga io sto cercando le coperture perchè sono un garista non per le passeggiate ;) questo non ve lo avevo detto ;) quest'anno e la mia seconda stagione e voglio fare bella figura perchè mi sto allenando tantissimo....per cui considerate anche questo aspetto...
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
fabio se vai sul sito specialized ti dice il tuo rivenditore più vicino ;) io ce l'ho a 20 km da casa e fortunatamente fa anche buoni prezzi per cui se dovessi prendere le speci le prendo li...gli ho appena mandato un mess per vedere che ne pensa dell'accoppiata speci ora vediamo che risponde ^^

sicuro di abitare a Cosenza ? il sito al sud Italia ne indica la presenza a: ME, Avola e SA ! :-)
il bello di vivere un un'isola !

(avevo già visto il sito, senza riuscire a trovare un negozio fisico dalle mie parti, per questo chiedevo di eventuali siti, comunque grazie)
 

Classifica mensile dislivello positivo