Aiuto su scelta acquisto sospensione per st 530 s

FaZeAnt0dg

Biker novus
17/8/22
6
1
0
21
MIilano
Visita sito
Bike
ST530S
Ciao a tutti, circa un anno fa ho comprato una st 530s ho intenzione di cambiare le sospensioni, fanno il loro lavoro però la forcella non mi sembra il massimo, anche se regolo la manopola sembra che non cambi nulla o di poco eppure non peso 45kg, e la sospensione posteriore se fa un'escursione abbastanza ampia fa un rumore come se aspirasse o soffiasse aria, l'ho portata da un meccanico per avere un parere e con tono stufato mi dice che è normale... me lo confermate ? (ne ho provata un altra di full e non lo faceva ma fa niente)
Adesso la domanda che vi faccio è: quale mi conviene cambiare per prima ?quella anteriore o quella posteriore rimanendo nei 150-170 euro e in caso cosa mi consigliereste? rimanendo sempre nella categoria "aria" perchè mi sembra di aver capito che sia la migliore

Grazie
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
dovresti dare qualche altro dettaglio, marca e modello di forka e ammo sarebbero di aiuto.... comunque con la cifra che dici tu dovresti cercare una forcella in offerta e difficilmente sarebbe migliore di quella che hai... per l'ammo vale lo stesso discorso, ma magari puoi trovare qualcosa di decente del marchio cinese DNM
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.753
13.564
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se la bici non ti basta per me fai prima a vederla e trovarti un usato decente di qualità superiore.
Comprare una forcella nuova decente con meno di 200 euro la vedo dura, butteresti via solo dei soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

FaZeAnt0dg

Biker novus
17/8/22
6
1
0
21
MIilano
Visita sito
Bike
ST530S
dovresti dare qualche altro dettaglio, marca e modello di forka e ammo sarebbero di aiuto.... comunque con la cifra che dici tu dovresti cercare una forcella in offerta e difficilmente sarebbe migliore di quella che hai... per l'ammo vale lo stesso discorso, ma magari puoi trovare qualcosa di decente del marchio cinese DNM
Grazie del consiglio vedo cosa riesco a fare e soprattutto a trovare
 

FaZeAnt0dg

Biker novus
17/8/22
6
1
0
21
MIilano
Visita sito
Bike
ST530S
Se la bici non ti basta per me fai prima a vederla e trovarti un usato decente di qualità superiore.
Comprare una forcella nuova decente con meno di 200 euro la vedo dura, butteresti via solo dei soldi.
la bici per me va benissimo, non scendo da montagne da 1700m non faccio viaggi di chissà quanti km quindi butterei solo dei soldi come dici tu a spendere dei soldi a una bici che non userei per l'utilizzo che ne faccio io volevo solo delle sospensioni leggermente migliori non eccellenti, leggermente migliori, almeno con il rebound regolabile anche perchè ti ripeto non scalo il monte bianco e se lo facessi non lo farei con quella bici sicuramente
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.467
3.948
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
la bici per me va benissimo, non scendo da montagne da 1700m non faccio viaggi di chissà quanti km quindi butterei solo dei soldi come dici tu a spendere dei soldi a una bici che non userei per l'utilizzo che ne faccio io volevo solo delle sospensioni leggermente migliori non eccellenti, leggermente migliori, almeno con il rebound regolabile anche perchè ti ripeto non scalo il monte bianco e se lo facessi non lo farei con quella bici sicuramente
Una forcella dignitosa costa da 400 ai 500€, se vendi la tua bici aggiungi il costo di una eventuale nuova forcella, eventualmente aggiungi ancora qualche euro e arrivi al costo di una buona front che visto le tue esigenze è più che sufficiente, oppure puoi cercare una full usata.
Poi visto che i soldi sono i tuoi scegli quello che preferisci.
 
  • Mi piace
Reactions: FaZeAnt0dg and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.753
13.564
0
Reggio Emilia
Visita sito
Senza arrivare ad una forcella buona da 400 e oltre potresti valutare una cosa del genere


È molto pesante ma comincia ad essere una base accettabile, anche se questa è boost e non so se la tua lo è.
In 27.5 delle offerte si trovano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo