aiuto su componentistica e acquisto radon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
RR 8.1 699€
Cube Acid 2013 29" 800€

Tra le due le differenze sono:

Forcella, freni e trasmissione.
Nello specifico la Acid ha la forcella ad aria mentre la RR una Recon coil (Non ti so quantificare la reale differenza).
Il formato differente delle ruote: 26'' vs 29''
Freni: Deore Vs Elixir 3
Tramissione: La RR ha manettini e deragliatore X7 (Meglio dei Deore sulla Acid), mentre il cambio posteriore XT della Acid è meglio dell'X7 sulla RR.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Tra le due le differenze sono:

Forcella, freni e trasmissione.
Nello specifico la Acid ha la forcella ad aria mentre la RR una Recon coil (Non ti so quantificare la reale differenza).
Il formato differente delle ruote: 26'' vs 29''
Freni: Deore Vs Elixir 3
Tramissione: La RR ha manettini e deragliatore X7 (Meglio dei Deore sulla Acid), mentre il cambio posteriore XT della Acid è meglio dell'X7 sulla RR.

Guarda che "coil" sulla forca RR l'hai visto scritto solo te...è ad aria.(almeno,io ricercando Recon silver tk 100 è uscito aria!)
Quindi costo 100 € meno e forca migliore,in pratica risparmi 150-200 €.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Guarda che "coil" sulla forca RR l'hai visto scritto solo te...è ad aria.(almeno,io ricercando Recon silver tk 100 è uscito aria!)
Quindi costo 100 € meno e forca migliore,in pratica risparmi 150-200 €.

Nel topic dedicato Deca ho sempre sentito parlare di coil.
Io non ricordo di aver visto la valvola sulla Recon.
Potrei anche sbagliarmi però.
@ab. potrà essere d'aiuto nel caso.

EDIT: Se provi a googlare trovi discussione del forum in cui si parla della Recon TK 100mm e basta.
Non dovrebbe essere air quindi.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
la recon è sia ad aria che a molla. nella soloair sullo stelo sx c'è il tappo valvola, su quella a molla (che monta la 8.1) c'è il manettino del precarico di quest'ultima

Ok.
Quindi confermi che la 8.1 non è il modello soloair, ma quello a molla?
Non ci sarebbe grossa differenza, ma trattasi comunque di specificare in maniera più esaustiva possibile.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok.
Quindi confermi che la 8.1 non è il modello soloair, ma quello a molla?
Non ci sarebbe grossa differenza, ma trattasi comunque di specificare in maniera più esaustiva possibile.

sulla foto si vede chiaramente il manettino della molla
zoom_400PX_asset_73380715.jpg
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
sulla foto si vede chiaramente il manettino della molla
zoom_400PX_asset_73380715.jpg

Bè potrebbero anche metterlo chiaro,visto che hanno entrambne lo stesso identico nome e sul sito c'è scritto Rock Shok Recon Silver TK 100 mm.E scrivesseo air o coil santa pazienza...
Bè se è a molla allora siamo lì,fatto è che si risparmiano 100 € sull'acquisto della 8.1
Poi se vuoi il sivende che ti fa tutto (perchè come garanzia alla deca sono eccezionali) allora vai di acid che è cmq una buona entry level
 

fiffo

Biker novus
30/9/09
26
0
0
Siena
Visita sito
Scusate invece a me sembra che tanta gente pensa che i soldi crescano sugli alberi. Tanti fanno infretta a dire "solo 80€" " solo 100€" "solo 150", appunto: i solo fateli decidere a chi deve cacciare fuori i soldi, per tanti anche 50€ potrebbero essere tanti.

Se l'utente nel suo primo post scrive: "tenete conto che 800€ per me è una cifra importante" frase che mi sembra eloquente, ovvero che i 50€ in più potrebbero anche non essere dei semplici "solo". E allora perchè ci si ostina a proporgli bici, fossero anche le più belle e convenienti del mondo se non se le può permettere? Ha fatto delle domande, gli sono state fatte delle osservazioni si attenda di vedere che dice lui, invece di dirgli: si prendi quella che costa un po' di più ma è meglio!!! Ma vediamo se li vuole spendere 860€

Siamo in un forum di PRINCIPIANTI e non di grandi esperti, e quindi potrebbe esser LOGICO pensare che un principiante che cerca una bici seria per la prima volta possa non pensare a queste cose, anche perchè non sarebbe il primo. E se glielo si fa notare è proprio per aiutarlo perchè a me come a nessuno credo entri niente in tasca che lui si compri una o l'altra bici, che la paghi 400 o 1000€.
Curioso proprio infatti di attendere la risposta dell'utente se ci aveva pensato, così come se ha pensato al fatto che sia o meno da taglia 20.

Pertanto invece di scannarsi, basta attendere la risposta dell'interessato alle osservazioni fattegli.

ti ringrazio per le tue esternazioni...veramente chiare ed esaurienti...onestamente gli 850 e la misura ci sarebbero ma è il fatto di spenderli tutti e subito che mi blocca! stavo valutando più la RR 8.1 per il fatto che posso pagarla comodamente a rate ed avere una buona bici che non mi limita molto...considera che fino a qualche sett fa avevo una bottecchia fx 530...quindi niente di che
 

fiffo

Biker novus
30/9/09
26
0
0
Siena
Visita sito
sinceramente scusa, ma il tenore di questo messaggio non mi piace (e x scelta ho quotato solo la parte ripetibile...) e me ne sfugge il significato :nunsacci:: ti stava solo ricordando con una battuta che anche il deca (e le RR nel sondaggio le hai incluse tu...) fa finanziamento 8 mesi senza interessi...tutto qui. se volevi dire una spiritosaggine potevi mettere le faccine...

mi spiace per il tono e non voglio fare ulteriore polemica ma già in altri post ha tenuto un tono un pò troppo spavaldo e sopra le righe.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
ti ringrazio per le tue esternazioni...veramente chiare ed esaurienti...onestamente gli 850 e la misura ci sarebbero ma è il fatto di spenderli tutti e subito che mi blocca! stavo valutando più la RR 8.1 per il fatto che posso pagarla comodamente a rate ed avere una buona bici che non mi limita molto...considera che fino a qualche sett fa avevo una bottecchia fx 530...quindi niente di che


Lì lo sai tu come ti coviene pagare, e cosa preferisci..comunque agli 840 devi aggiungere anche i pedali.
Sicuramente lì li devi tirar fuori tutti in una volta

Per quanto riguarda ildecathlon non so se fanno pagamenti a rate o agevolazioni simili..
Comunque sinceramente la bottecchia fx 530 non era nemmeno montata malissimo...personalmente direi anche non pensate di percepire chissà quale altro mondo. Ma la bottecchia non l'hai più?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ora faremo un appello, a tutte le migliaia di bikers che hanno seguito un tutorial senza "impastarsi" ma risolvendo i problemi, che lo scrivano sempre sul forum :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


ps: La tua determinazione nel voler a tutti i costi scoraggiare l'online è incredibile .... :omertà:


med ha il radar per queste discussioni non lo sapevi ? :spetteguless:

prima o poi ci siamo tutti impastati le manine sante su una bicicletta senza andare subito a piagnucolare dal biciclettaio sotto casa...

si chiama "imparare"
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
med ha il radar per queste discussioni non lo sapevi ? :spetteguless:

prima o poi ci siamo tutti impastati le manine sante su una bicicletta senza andare subito a piagnucolare dal biciclettaio sotto casa...

si chiama "imparare"



Visto dove abiti posso offrirti (purtroppo solo virtualmente) un bicchiere di Barbaresco/Barolo/ Nebbiolo ? ;-)
 

fiffo

Biker novus
30/9/09
26
0
0
Siena
Visita sito
Lì lo sai tu come ti coviene pagare, e cosa preferisci..comunque agli 840 devi aggiungere anche i pedali.
Sicuramente lì li devi tirar fuori tutti in una volta

Per quanto riguarda ildecathlon non so se fanno pagamenti a rate o agevolazioni simili..
Comunque sinceramente la bottecchia fx 530 non era nemmeno montata malissimo...personalmente direi anche non pensate di percepire chissà quale altro mondo. Ma la bottecchia non l'hai più?

no già data via per monetizzare...si alla decathlon fanno
pagamenti a rate a interessi passivi a 0...cmq già passare da freni meccanici a idraulici qualche cosa dovrà migliorare o no???
 

fiffo

Biker novus
30/9/09
26
0
0
Siena
Visita sito
sto ancora in alto mare: Radon ottime ma spesa un sopra il preventivato...rr 8.1 buon compromesso prezzo/qualita....cube acid in offerta a 639 su bike disocunt sugerita da alcuni bikers intrigante ma non convincente fino in fondo in quanto simile a rr 8.1 ma superiore nella forcella...in conclusione il mio responso è.......boh?!?!?!?!?!?!!?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
sto ancora in alto mare: Radon ottime ma spesa un sopra il preventivato...rr 8.1 buon compromesso prezzo/qualita....cube acid in offerta a 639 su bike disocunt sugerita da alcuni bikers intrigante ma non convincente fino in fondo in quanto simile a rr 8.1 ma superiore nella forcella...in conclusione il mio responso è.......boh?!?!?!?!?!?!!?



In merito alla bike il mio parere te l'ho già dato; dal punto di vista "umano" posso darti un unico consiglio:
Non scegliere la bike facendo un compromesso; tempo due mesi te ne pentiresti :il-saggi:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
sto ancora in alto mare: Radon ottime ma spesa un sopra il preventivato...rr 8.1 buon compromesso prezzo/qualita....cube acid in offerta a 639 su bike disocunt sugerita da alcuni bikers intrigante ma non convincente fino in fondo in quanto simile a rr 8.1 ma superiore nella forcella...in conclusione il mio responso è.......boh?!?!?!?!?!?!!?

Ma non ti puoi prendere la più bella?
Se non guardi più di tanto la componentistica (altrimenti a quest'ora ti compravi una radon) e no sai che prendere scegli quella che ti piace di più ma ti prego,dopo 200 messaggi,deciditi!:azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo