Aiuto !!! Strano rumore mentre pedalo

virgio

Biker novus
alla mia bici mentre pedalo si avverte un rumore tipo cra cra cra sembra uno scriccchilio ,è aumentato negli ultimi tempi prima era solo qualche cra ogni tanto , ora invece è a ogni giro di pedale , la mia bici è una cube ams 125 con soli 700 km quindi nuova e gia mi fa diventare matto, ho provato a lubrificare tutto quello che potevo lubrificare con wd 40 ma niente , ho provato a cambiare i pedali con altri (vecchi) ma nulla , le scarpe le ho tolte , l'unica cosa e che quando la lavo nel momento in cui :paur::paur: è ancora bagnata il rumore sembra sparire per poi ritornare appena si asciuga HELP!!!!!!!!!!!
 

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
non usare il wd 40, non è un vero lubrificante, anzi può avere l'effetto di togliere il grasso in alcuni componenti.
può essere il movimento centrale. dipende dal tipo che monti. comunque qualche cuscinetto o qualche vite non serrata bene può provocare questi problemi.
controlla bene da dove viene, ma penso che il problema sia il mc.
usa olio al teflon o al silicone, che sono molto meglio del wd 40:il-saggi:

ciao
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Come ti è stato detto sopra lascia perdere il wd40 che va bene per sbloccare le viti arrugginite e usa del buon e sano grasso (io uso grasso di vaselina, ma vanno benissimo anche quelli idrorepellenti di tipo nautico (volvo, mercruiser, Omc ) o automobilistico ( ne ho uno verde della mercedes che è una goduria :-) ) sia sui filetti delle pedivelle che sul filetto grande del movimento centrale.
9 su 10 risolvi.
Se così non fosse potrebbero essere i cuscinetti del movimento centrale, ma visti i pochi Km e sperando che tu non ci abbia dato dentro di idropulitrice dubito fortemente.
Ciao
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ma per quale motivo molti biker continuano ad utilizzare il wd 40 per lubrificare, tantovale usare lo svitol. Magari usi anche l'idropulitrice per lavarla. Usa olio al teflon o normale per i pedali, mentre dovresti pulire e abbondantemente ingrassare, a secondo del tipo di sistema che adotta la tua bici, cuscinetti e quant'altro nella zona del movimento centrale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo