AIUTO spedizione MTB DOWNHILL

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io avevo domandato preventivi ai corrieri e mi hanno sparato cifre esorbitanti per spedire la mia vecchia bike...
perchè loro calcolano il costo come peso/ingombro...quindi un pacco di 140x100x50 per loro è come se trasportassi 400Kg...

allora mi sono arrangiato in altro modo :-(
 

rab

Biker tremendus
Anche io ero del parere "meglio i corrieri"...ma dopo un po' di giri e preventivi mi sono spaventato (sono arrivati a chiedermi 980 euro per una bici da 1000 euro giustificandosi con spedizione aerea e consegna in 12 ore!!!)
Il corriere conviene per queste spedizioni solo se hai un abbonamento (anche perche' molti corrieri non fanno queste spedizioni se non sei abbonato e non hai richiesto l'iscrizione al servizio specifico - vedi SDA)
Con le poste secondo me vai tranquillo...ho spedito 3 bici con celere maxi, consegna prevista in 3 giorni, e' arrivata in tutti e tre i casi il giorno successivo!
L'unico neo potrebbe essere le dimensioni ma se sei pratico di imballi riesci a far entrare la bici tranquillamente in un cartone apposito o in un collage di cartoni :mrgreen:
Conclusione...se tanto posso parlare male del servizio postale in generale (giusto per la cronaca aspetto un pacco dall'america da 1 mese e non riescono a darmi notizie) tanto parlo bene del servizio celere maxi
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e secondo te ci vuole solo 8 ore e basta per spedire il tutto ? l' importante essere convinti

8 ore il viaggio in mare, se era questo che ti preoccupava a tal punto da dover mettere i sacchettini anti umidità... le bici sono fatte per resistere a molto di peggio sui sentieri, io la lavo e non la asciugo mai (tranne la catena, chiaro) e non fa mica la ruggine, son tutte leghe...

oink o-o
 

dunno

Biker serius
8 ore il viaggio in mare, se era questo che ti preoccupava a tal punto da dover mettere i sacchettini anti umidità... le bici sono fatte per resistere a molto di peggio sui sentieri, io la lavo e non la asciugo mai (tranne la catena, chiaro) e non fa mica la ruggine, son tutte leghe...

oink o-o

ripeto hai mai spedito via mare ? con la moto ci giro anche io ed è un altra cosa poi dipende uno come tiene alle cose ciao :sculacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo