Aiuto smotaggio mavic crosstrail

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vfmelo

Biker novus
25/9/07
33
0
0
Gela
Visita sito
Bike
Emtb Ktm Kapoho Lt274
Salve, non riesco a capire come si smonta il mozzo anteriore modello mavic crosstrail disc il disco freni lo tolto ma vedo che ce una ghiera nel lato opposto al disco con due buchetti! Ma non ho capito se ci vuole una chiave adatta ho se intervenire con cacciavite!
Vorrei effettuare la pulizia dei cuscinetti ma oltre al disco non ho idea di come intervenire e sul web di questo modello di mozzo non ce traccia. Consigli grazie.
f386bf8e8e1ce2f3f7f03116f9f95715.jpg

097a8d244549cb78e4d2f06a4e20c01e.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

vfmelo

Biker novus
25/9/07
33
0
0
Gela
Visita sito
Bike
Emtb Ktm Kapoho Lt274
Quindi dal video per quello che ho capito ci vuole un kit speciale di attrezzatura per cambiare i cuscinetti?
I cuscinetti vanno bene siccome ultimamente ho cambiato la cassetta, e con la scusa ho smontato il mozzo posteriore e lo pulito e rilubrificato, e volevo fare lo stesso con quello anteriore.
Ma allora su questo tipo di mozzo anteriore non va effettuata nessuna manutenzione ho pulizia? Va solo smontato in caso di sostituzione cuscinetti rovinati?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Ciao, non ho mai avuto sottomano un paio di Crosstrail ma credo tu stia cercando questo:
[url]http://www.tech-mavic.com/tech-mavic/technical_manual/data_old/docs/products/7_240.pdf[/URL]
So che in alto c'è scritto Crossride ma il procedimento dovrebbe essere lo stesso.
In linea di massima, a mio modo di vedere, se la ruota gira bene, i cuscinetti non fanno rumori strani o hanno gioco, non porti il problema e non smontare niente; io ho un paio di Crossmax ST del 2011 con cui ho fatto alcune decine di migliaia di km senza aver mai cambiato i cuscinetti e non mi sembra sia cambiato molto da quando erano nuove.
 

vfmelo

Biker novus
25/9/07
33
0
0
Gela
Visita sito
Bike
Emtb Ktm Kapoho Lt274
Ciao, non ho mai avuto sottomano un paio di Crosstrail ma credo tu stia cercando questo:
[url]http://www.tech-mavic.com/tech-mavic/technical_manual/data_old/docs/products/7_240.pdf[/URL]
So che in alto c'è scritto Crossride ma il procedimento dovrebbe essere lo stesso.
In linea di massima, a mio modo di vedere, se la ruota gira bene, i cuscinetti non fanno rumori strani o hanno gioco, non porti il problema e non smontare niente; io ho un paio di Crossmax ST del 2011 con cui ho fatto alcune decine di migliaia di km senza aver mai cambiato i cuscinetti e non mi sembra sia cambiato molto da quando erano nuove.
Ok grazie non le smonto,ho solo smontato il disco e tolto un po di sporco che cera sotto. Il file pdf mi e utile per un domani grazie.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo