Aiuto smontaggio forcella btwin ufit 120mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kSalvo270

Biker novus
23/9/19
4
0
0
27
Anacapri
Visita sito
Bike
Rockrider 520s
Salve è la prima volta che scrivo sul forum e spero che qualcuno mi aiuti con questo grosso problema, posseggo una btwin rr520s (buona per iniziare ma molto limitata come MTB), ci ho fatto vari upgrade (pedali, manubrio, set freni, etc...) Però ora pensavo di vederla e volevo mettere a """"nuovo"""" la forcella (quasi inutile) di questa bici, solo che la vite a brugola sotto al fodero dello stelo destro (quello della chiusura e apertura dell'aria, non della molla) gira a vuoto e non si vuole staccare neanche mantenendo la parte superiore che gira insieme ad essa, non capisco come smontarla per poi sfilare gli steli...

Grazie...

P.s. se mi potete consigliare anche prodotti per manutenzione delle forcella e trasmissione come grassi e oli mi fare un favore grazie
 

delfinoditerra

Biker novus
21/10/20
5
1
0
milano
Visita sito
Bike
rockrider 520s
Salve è la prima volta che scrivo sul forum e spero che qualcuno mi aiuti con questo grosso problema, posseggo una btwin rr520s (buona per iniziare ma molto limitata come MTB), ci ho fatto vari upgrade (pedali, manubrio, set freni, etc...) Però ora pensavo di vederla e volevo mettere a """"nuovo"""" la forcella (quasi inutile) di questa bici, solo che la vite a brugola sotto al fodero dello stelo destro (quello della chiusura e apertura dell'aria, non della molla) gira a vuoto e non si vuole staccare neanche mantenendo la parte superiore che gira insieme ad essa, non capisco come smontarla per poi sfilare gli steli...

Grazie...

P.s. se mi potete consigliare anche prodotti per manutenzione delle forcella e trasmissione come grassi e oli mi fare un favore grazie
soluzione trovata! usare pistola pneumatica(da meccanico) tenendo la forcella "estesa" con forza. avevo lo stesso problema sulla stessa forcella.
 

kSalvo270

Biker novus
23/9/19
4
0
0
27
Anacapri
Visita sito
Bike
Rockrider 520s
Oh non mi aspettavo che qualcuno rispondesse alla fine :nunsacci:..
Comunque avevo trovato la soluzione, basta inserire qualcosa che bloccasse il tubo idraulico all'interno dello stelo in modo che il bullone non giri a vuoto, però appunto si può usare anche una pistola pneumatica, ma se non si ha, basta usare qualche cosa di lunghetto che blocchi asse idraulico all'interno dello stelo...
 

Classifica mensile dislivello positivo