AIUTO...SCOTT o TREK

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matt.ghido80

Biker novus
28/2/19
2
0
0
44
Suzzara
Visita sito
Bike
Scott
Ciao,
aiutatemi per favore...voglio iniziare ad andare in MTB.......cercavo un mtb entry level.....budget max 1500.
Mi hanno consigliato di non prendere una base base perché correro il rischio di cambiarla subito.....
ho trovato queste due:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ss-country/procaliber/procaliber-9-7/p/21923/

https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-935

La prima l'ho trovata usata di un anno a 1550..........

La seconda è nuova e scontata vista che è un 2018 me la danno a 1350 euro.

Quale consigliate?? Lo so che la prima è più bella ma è usata.....la seconda è nuova
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao,
aiutatemi per favore...voglio iniziare ad andare in MTB.......cercavo un mtb entry level.....budget max 1500.
Mi hanno consigliato di non prendere una base base perché correro il rischio di cambiarla subito.....
ho trovato queste due:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ss-country/procaliber/procaliber-9-7/p/21923/

https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-935

La prima l'ho trovata usata di un anno a 1550..........

La seconda è nuova e scontata vista che è un 2018 me la danno a 1350 euro.

Quale consigliate?? Lo so che la prima è più bella ma è usata.....la seconda è nuova
Io prenderei la scale...anacronistico prendere una bici xc con la doppia...
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Perché scusa? Io sento sempre che per chi inizia è meglio la doppia della singola..
Devo prenderla anche io per questo ti chiedo... Grazie

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Solitamente chi inizia prende una bici da 4/600€, che mediamente monta ad andar bene una doppia o "peggio" una tripla. Su una bici di quel livello (entry level in carbonio) io punterei ad avere il monocorona. La scale monta un 11v, si avrebbe eventualmente solo il problema del 42 finale, ma con 50€ si monta un PP sunrace con il 46 e con il 30 davanti (già di serie) passa la paura.
Ripeto, parlo delle bici in questione. Tu cosa stavi valutando?
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Solitamente chi inizia prende una bici da 4/600€, che mediamente monta ad andar bene una doppia o "peggio" una tripla. Su una bici di quel livello (entry level in carbonio) io punterei ad avere il monocorona. La scale monta un 11v, si avrebbe eventualmente solo il problema del 42 finale, ma con 50€ si monta un PP sunrace con il 46 e con il 30 davanti (già di serie) passa la paura.
Ripeto, parlo delle bici in questione. Tu cosa stavi valutando?
Ah dire il vero sono aperto a tutto, vorrei carbonio, Front, e se possibile monocorona, budget sui 1500... Sai se c'è qualcosa a questo prezzo di nuovo?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Si, concordo sull'anacronistico, però, personalmente, preferirei avere una Reba, una trasmissione tutta XT e freni MT500 piuttosto che una Judy con steli da 30 e gli Shimano 315. Unito al fatto che il mono è un NX 11V e non un GX, né 12v.
Certo, ma con un telaio in carbonio usato di 2 anni. Non so...con i 150€ risparmiati, la forcella no, ma sui freni puoi investire...
Sui 1300/1500, tuttavia quelli sono i componenti sul nuovo...
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Senza ricadere, per l'ennesima volta, nella diatriba, mono vs restodelmondo, posso dirti che la scelta dei rapporti deve essere meramente basata sull'utilizzo che ne fai tu. Ad esempio, io, non rinuncerei mai alla doppia, perchè ho bisogno di un'ampiezza maggiore di quella che potrebbe darmi il mono, ma....de gustibus !
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Certo, ma con un telaio in carbonio usato di 2 anni. Non so...con i 150€ risparmiati, la forcella no, ma sui freni puoi investire...
Sui 1300/1500, tuttavia quelli sono i componenti sul nuovo...
Si, non metto in discussione che un usato, per giunta in carbonio, resta un usato e c'è da valutarlo attentamente.
Era solo una valutazione sui montaggi... ok mono, ma preferisco una ottima doppia con Reba che un mono 11v con Judy.
L'anacronismo in quel caso ripaga con la qualità...
 

Matt.ghido80

Biker novus
28/2/19
2
0
0
44
Suzzara
Visita sito
Bike
Scott
Certo, ma con un telaio in carbonio usato di 2 anni. Non so...con i 150€ risparmiati, la forcella no, ma sui freni puoi investire...
Sui 1300/1500, tuttavia quelli sono i componenti sul nuovo...

Grazie delle risposte... mettendo che prendo la Scott... quali sono le prime cose da acquistare per migliorala??? Per cominciare a fare un upgrade... se possibile anche con un idea di prezzo...
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Grazie delle risposte... mettendo che prendo la Scott... quali sono le prime cose da acquistare per migliorala??? Per cominciare a fare un upgrade... se possibile anche con un idea di prezzo...
Bon, io direi che puoi iniziare a girarci sopra e portarla al suo limite (e se sei a digiuno di MTB, ti ci vorrà qualche mesetto). I componenti che monta sono già di un livello medio, pertanto non mi farei paranoie su cosa cambiare.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie delle risposte... mettendo che prendo la Scott... quali sono le prime cose da acquistare per migliorala??? Per cominciare a fare un upgrade... se possibile anche con un idea di prezzo...
Nulla.
Un conto è valutare cosa acquistare nuovo, un altro sono gli upgrade.
Sul nuovo è normale cercare il meglio possibile col budget a disposizione.
Ma una volta presa stop. Gli upgrade si devono fare, se servono, dove servono e se valgono la pena. Quindi devi essere tu a sapere cosa non ti soddisfa. Se non lo sai, va tutto bene.
 

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Bon, io direi che puoi iniziare a girarci sopra e portarla al suo limite (e se sei a digiuno di MTB, ti ci vorrà qualche mesetto). I componenti che monta sono già di un livello medio, pertanto non mi farei paranoie su cosa cambiare.
Io sono 3 anni che vado su una cube entry level e non riesco a portarla al suo limite. Vabbe... io sono scarso, ma o tu sei un prodigio in mtb, oppure sottostimi i limiti di una mtb di questo tipo
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Io sono 3 anni che vado su una cube entry level e non riesco a portarla al suo limite. Vabbe... io sono scarso, ma o tu sei un prodigio in mtb, oppure sottostimi i limiti di una mtb di questo tipo
Tranquillo, non sono affatto un prodigio. Solo ho dimenticato di mettere mesetto tra "". ;-)
 
Ultima modifica:

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
scusatemi se approfitto del topic... stasera sono in passato in 3 negozi, Wilier, Focus e Giant .. di seguito le bici che ho visto, wilier e focus escluse un po' per prezzo e attese. Delle 2 Giant mi ha sorpreso quella in alluminio visto il prezzo ed il peso, 12 kgs (pesata con bilancia) .. ora mi chiedo, perchè non prenderla in alluminio ? ad es la wilier da 1900 euro pesava solo 0.5 kg in meno ..
Secondo voi a 1200 è un buon acquisto ? o meglio quella in carbonio a 1500 ? Al di là del peso perchè in mtb si preferisce il carbonio ? (io vengo da bdc per cui non sono molto pratico ) ...

Grazie molte per le vs considerazioni ..

https://www.giant-bicycles.com/it/xtc-advanced-29-2--ge-
euro 1500 carbonio
attesa 10gg

https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-29-2--ge-
euro 1200 alluminio
pronta consegna

wilier 1900 euro con singola corona
attesa 1 mese

wilier 1700 euro con doppia corona
attesa 1 mese

focus 2400 euro con singola corona
attesa 1 mese

focus 2000 euro con doppia corona
attesa 1 mese
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo