aiuto scelta trailbike

davide81

Biker superis
buon giorno a tutti. sto cercando disperatamente di cambiare la mia bici per passare ad una trail bike. ho bisogno di una bici un pò più rilassata come geometrie. la bici da xc che ho adesso non la riesco ad usare per uscite troppo lunghe ed impegnative,anche se l'assetto è ok (controllato da professionista)

ho dato una vista a qualche possibile candidata, prezzo a parte per il momento, quale secondo voi delle tre è più indicata? considerate anche che sono basso 161 cm......

lapierre xflow 312
mondraker tracker rr
giant trance x2
ps considerate anche solo telaio per un risparmio visto che ho già una forcella da 120mm.

mille grazie a chi potrà darmi una mano in questa scelta.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
secondo me puoi inserirti nelle discussioni in evidenza nella categoria all mountain/enduro per la scelta di una nuova bici, troverai un sacco di pareri interessanti
ciao
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Se ti sei trovato bene con Giant non cambiare anche se le altre sono ottime, x quanto riguarda la forca la lascerei stare sotto la biga per venderla, forse 120 di escursione non sono sufficienti, poi tutto dipende dai giri che devi fare. Ciao
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
buon giorno a tutti. sto cercando disperatamente di cambiare la mia bici per passare ad una trail bike. ho bisogno di una bici un pò più rilassata come geometrie. la bici da xc che ho adesso non la riesco ad usare per uscite troppo lunghe ed impegnative,anche se l'assetto è ok (controllato da professionista)

ho dato una vista a qualche possibile candidata, prezzo a parte per il momento, quale secondo voi delle tre è più indicata? considerate anche che sono basso 161 cm......

lapierre xflow 312
mondraker tracker rr
giant trance x2
ps considerate anche solo telaio per un risparmio visto che ho già una forcella da 120mm.

mille grazie a chi potrà darmi una mano in questa scelta.

la lapierre xflow312 è una bici da xc mrathon, la mond. tracker secondo me veste un pelo lungo, la trance ho avuto il modello 2009 e mi sono trovato molto bene. l'ho cambiata con la reign perchè più adatta a percorsi tecnici. la taglia sicuramente una s
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
buon giorno a tutti. sto cercando disperatamente di cambiare la mia bici per passare ad una trail bike. ho bisogno di una bici un pò più rilassata come geometrie. la bici da xc che ho adesso non la riesco ad usare per uscite troppo lunghe ed impegnative,anche se l'assetto è ok (controllato da professionista)

ho dato una vista a qualche possibile candidata, prezzo a parte per il momento, quale secondo voi delle tre è più indicata? considerate anche che sono basso 161 cm......

lapierre xflow 312
mondraker tracker rr
giant trance x2
ps considerate anche solo telaio per un risparmio visto che ho già una forcella da 120mm.

mille grazie a chi potrà darmi una mano in questa scelta.

Io ho provato la Lapierre X-Flow 312 e devo dirti che è una bici stupenda, va in salita come una front grazie al sistema PendBox che è eccezionale, e in discesa è una scheggia. Tecnologia nuova e molto interessante quella del PendBox, l'escursione di "soli" 120mm sembrano quasi di 140mm per il comportamento in discesa. Un mio amico ha preso la 712 in carbonio e fa 10,5kg è da sogno anche nel comportamento di guida.
Vai di Lapierre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo