Aiuto scelta tra Cube stereo hpa 120 29 sl vs canyon nerve al 29 8.9

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Possedendo una all mountain/enduro, volevo prendere una bici trail/marathon più pedalabile per giri più scorrevoli, per stare dietro meglio alla moglie con l’elettrica e da utilizzare comunque come bici di scorta quando l’altra è ai box (quindi per poterci fare pure all mountain ). La mia scelta è caduta su queste due bici: http://www.cube.eu/it/products/fullsuspension/stereo/cube-stereo-120-hpa-sl-blackngreen-2016/ https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-8-9.html

Vantaggi Canion nerve al 29 8.9: estetica, reggisella telescopico, ruote ? le dt swiss sono una sicurezza anche come mozzi le fulcrum della stereo non le conosco, pneumatici


Vantaggi cube stereo hpa 120 29 sl : negozio fisico a 500 m da casa, angolo tubo verticale più chiuso e angolo di sterzo più aperto questo dovrebbe garantirmi più pedalabilità e più stabilità in discesa, freni migliori, guarnitura doppia 34/24 che con le 11 velocità mi sembra più in linea con quello che sono abituato, steach più elevato quindi posizione più eretta più comoda, la stereo la conosco so che va bene.

Stereo

Ov 595
Reach 435
interasse 1163
T vert 445
Foderi 446
Steach 623
Angolo sterzo 68,5
Angolo tubo sella 75,23
Esc 120+120
Peso al 12,7
Euro 2250 scontata dal negoziante

Nerve

Ov 599
Reach 426
interasse 1136
T vert 440
Foderi 445
Steach 598
Angolo sterzo 69,3
Angolo tubosella 73,8
Esc 110+120
Peso 12,8
Euro 2450 compreso imballo e spedizione

Esteticamente la nerve mi piace parecchio di più e non riesco a decidermi vorrei sentire dei pareri, e se qualcuno ha provato la nerve come l’ha trovata. E se qulacuno ha qualche altra bici da segnalarmi ovviamente peso e prezzo simil
 

Classifica mensile dislivello positivo