Aiuto scelta sella

ant407

Biker novus
13/7/17
11
0
0
43
squinzano (LE)
Visita sito
Bike
FOCUS RAVEN
ciao a tutti ho da poco iniziato a praticare questo sport da precisare che sono un bel po robusto, ho iniziato con una focus black forest ed adesso ho acquistato una focus raven 4.0. ho un problema con la sella in quanto dopo una sessione di 35-40km mi fanno male le osa del sedere, avevo una sella san marco protek concor che ho sostituito con una smp lite 209, ma il risultato è sempre quello cosa mi consigliate??? altra cosa mentre guido mi si addormentano sia le mani che le dita dei piedi come posso ovviare a questo problema???
grazie a tutti
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
per la scelta sella usa la funzione "cerca" e troverai millemilla topic.
per i formicolii ed addormentamenti di solito dipende dalla posizione. anche lì funzione "cerca"..
 

Nevermor3

Biker novus
10/9/16
37
7
0
Visita sito
Attento che la sella sbagliata la paghi con infiammazioni e astinenza forzata dalla mtb. Te lo dico io che sono bloccato dal 3 luglio per una infiammazione alla prostata.. Devi prendere la misura delle tue ossa ischiali e cercare un modello adeguato. Scrivi all'help di smp selle

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

Bombetta26

Biker serius
1/8/17
238
13
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Mtb
Guarda potrà essere banale... io avevo lo stesso ptoblema, e vedevo su internet come tutti un possibile rimedio e ho letto che uno con un carto spesso un 3 mm si sedeva sopra "nudo" e dopo un minuto alzandosi erano evidenziati i 2 segni delle ossa del sedere :)
Io ho provato a farlo e dopo prendendo le misure tra i 2 segni sono andato in un negizio di rivendita accessori mtb e ho comprato una sella adatta al mio sederino...
Ti dico la verità... ho risolto sia quel problema che quello della schiena riportato dal male che mi procurava la sella che nel mio caso era leggermete più piccola....

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao a tutti ho da poco iniziato a praticare questo sport da precisare che sono un bel po robusto, ho iniziato con una focus black forest ed adesso ho acquistato una focus raven 4.0. ho un problema con la sella in quanto dopo una sessione di 35-40km mi fanno male le osa del sedere, avevo una sella san marco protek concor che ho sostituito con una smp lite 209, ma il risultato è sempre quello cosa mi consigliate??? altra cosa mentre guido mi si addormentano sia le mani che le dita dei piedi come posso ovviare a questo problema???
grazie a tutti
Per la sella difficile dare un consiglio; la sella è soggettiva e ciò che per me è perfetto, magari per te è un disastro. E poi c'è da dire che il male al sedere passa anche con l'abitudine a stare in sella.

Per il formicolio alle mani, puoi provare con manopole ergonomiche tipo quelle della Ergon. E poi quando ti capita il formicolio, prova a fare un gesto come battere la stecca (ricordi da militare). Aumenta l'afflusso di sangue alle mani.

Per il formicolio alle gambe, prova ad usare pantaloncini meno stretti (se usi quelli con l'elastico sopra il ginocchio) e a stringere meno le scarpe (la pedalata sarà meno efficiente ... ma il formicolio ai piedi e' peggio).
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
Salve, mi inserisco nella discussione, vorrei un vostro consiglio su una smp dynamic, dato che ho un larghezza ossa ischiatiche di 130 mm.
Secondo voi visto che la sella è larga 138 mm può andare bene?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo