aiuto scelta sella comoda

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Per l'affidabilità Barracuda è probabilmente il top a livello europeo...o quasi...per il discorso carro in titanio mi pareva che il prezzo fosse quasi il triplo...comunque sempre meno di altre selle blasonate.
Io ho la versione base da un mese e mi ci trovo benissimo, sono passato da una Fizik economica e il mio cu.lo ne ha tratto subito giovamento.

Mauro
 

Jarod

Biker novus
28/6/05
33
0
0
Visita sito
Per l'affidabilità Barracuda è probabilmente il top a livello europeo...o quasi...per il discorso carro in titanio mi pareva che il prezzo fosse quasi il triplo...comunque sempre meno di altre selle blasonate.
Io ho la versione base da un mese e mi ci trovo benissimo, sono passato da una Fizik economica e il mio cu.lo ne ha tratto subito giovamento.

Mauro

ok, mi sa che resto sul cr-mo ..... saranno poi 40 gr. di differenza
graz
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
l'unico consiglio è non fidarti dei consigli;-).... se si parla di selle sapi che io mi trovo bene con selle che un altro trova scomodissime... questo perchè ogni culo ha la sua conformazione....(idem dicasi per la capoccia e per i piedi)... quindi vedi quelle che ti piacciono, e se hai la possibilità stacci un po' sopra...
detto questo, io mi trovo molto bene con la Specialized Rival.:smile::smile::smile:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
sdg bel air con carro in titanio: presa da barracuda, arrivata meno di 48 ore dopo l'ordine per 55 euro, tutto compreso!
sella eccezionale! mi ha risolto, con un buon fondello (nel mio caso sportful) tutti i problemi...
è leggera (260gr, o meno... di certo più leggera della selle italia c2) ma ha una pecca: nella versione in pelle (sintetica, che poi è l'unica che hanno da barracuda) tende a scolorire velocemente... sarebbe meglio in kevlar...
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
devo acquistare una sella
utilizzerò la bici per all-mountain su percorsi a volte lunghi
sapreste indicarmi un buon compromesso tra peso, prezzo e comfort di seduta?
ciao
credo sia la cosa più personale di una bici. difficile darti dei consigli...a me ad esempio una sella vale l'altra...per il momento :-)
ciaooo
 

Yamabushi

Biker serius
11/8/06
136
0
0
Treviso
Visita sito
Ho lo stesso tuo dilemma ... e sono indeciso tra SDG e SelleItalia XO . Però mi dicono che la XO è molto più pesante , al di sopra del peso dichiarato . Io preferirei il buco come le Trans AM però se pesano 80g in più non so se valga la pena .
Se non hai problemi di peso parlano molto bene della SMP Strike un mattone di comodità , 370 g .
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
l'unico consiglio è non fidarti dei consigli;-).... se si parla di selle sapi che io mi trovo bene con selle che un altro trova scomodissime... questo perchè ogni culo ha la sua conformazione....(idem dicasi per la capoccia e per i piedi)... quindi vedi quelle che ti piacciono, e se hai la possibilità stacci un po' sopra...
detto questo, io mi trovo molto bene con la Specialized Rival.:smile::smile::smile:


straquoto .....
.... se hai qualche amico che ha una sella interessante chiedi se te la presta e provala.
Ad esempio io avevo un Aspide Gel e mi faceva male al :sculacci:
adesso ho una SLR carbon e credo che non cambiero mai + sella; è praticamente poco imbottita ma non mi fa assolutamente male.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo