AIUTO scelta prima MTB

mtbiker98

Biker novus
8/1/15
7
0
0
Visita sito
salve sono un ragazzo che da poco si è appassionato alle mtb e vorrei comprare la mia prima vera mtb.
Girando su internet ho trovato a poco prezzo la mtb ATALA SCORPION MD e la ROCKRIDER 500 s.
Ho scelto queste perchè io vado molto in montagna su terreni difficili.
Voi quale mi consigliate? Avevo pensato anche la rockrider 520 s
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
salve sono un ragazzo che da poco si è appassionato alle mtb e vorrei comprare la mia prima vera mtb.
Girando su internet ho trovato a poco prezzo la mtb ATALA SCORPION MD e la ROCKRIDER 500 s.
Ho scelto queste perchè io vado molto in montagna su terreni difficili.
Voi quale mi consigliate? Avevo pensato anche la rockrider 520 s
http://www.atala.it/product/scorpion-md/
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-500-s-id_8208677.html
Nessuna delle due.
L'atala è una bici da supermercato. La 500s è poco meglio.
Dai 500€ (visto che la 500s ne costa 460) circa in giù, la prima scelta è la 8.1, che si trova a 510€
Senza alcun dubbio un altro pianeta rispetto a quelle due che hai preso in considerazione.
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-81-id_8168918.html
 

Tonybow

Biker novus
3/1/15
14
0
0
Visita sito
Scusate ma approfitto del post perché anche io volevo prendere una full (purtroppo con il budget limitato intorno ai 500€) perché mi diverto moltissimo a fare discese nei boschi con radici e pietroni.
Ok a quel prezzo meglio prendere una front,ma va bene lo stesso per far questo? Ho letto di tutto con il "cerca" è la confusione è davvero tanta.
Scusate l ignoranza in materia.
Ps avevo buttato l occhio su una rr 6.3 ma preferisco ascoltare voi,che avete esperienza.
GRAZIE
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusate ma approfitto del post perché anche io volevo prendere una full (purtroppo con il budget limitato intorno ai 500€) perché mi diverto moltissimo a fare discese nei boschi con radici e pietroni.
Ok a quel prezzo meglio prendere una front,ma va bene lo stesso per far questo? Ho letto di tutto con il "cerca" è la confusione è davvero tanta.
Scusate l ignoranza in materia.
Ps avevo buttato l occhio su una rr 6.3 ma preferisco ascoltare voi,che avete esperienza.
GRAZIE
Io resto sempre del parere che una full con componenti scarsi non serve a niente. Generalmente, una full viene usata in situazioni più gravose rispetto ad una front da xc. Se ha componenti scarsi va in crisi e diventa inutile se non pericolosa ben prima di una front con componenti discreti. Non per niente le full serie sotto una certa cifra non ce ne sono.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
salve sono un ragazzo che da poco si è appassionato alle mtb e vorrei comprare la mia prima vera mtb.
Girando su internet ho trovato a poco prezzo la mtb ATALA SCORPION MD e la ROCKRIDER 500 s.
Ho scelto queste perchè io vado molto in montagna su terreni difficili.
Voi quale mi consigliate? Avevo pensato anche la rockrider 520 s

Tu vuoi una full. Ma tu una full l'hai mai provata? Ti sei da poco appassionato alla mtb e già vai per terreni difficili?.. Vuoi dire che con la bici che hai ora (che bici hai ora? visto che è quella con cui ti sei appassionato) non riesci a fare quei percorsi?...
Cmq, volere una full e voler spendere 500 euro.. forse trovi un usato neanche tanto buono di circa 7/8 anni...
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Penso che pedalare l'Atala indicata sia come pedalare un riscio' di Riccione...anche come peso dovrebbero essere simili.
Front e solo front, ed intando impari a guidare e a capire cosa è un sentiero scassato. Poi quando il telaio o la forca griderranno pietà, valuta una full.
Come detto cerca la rr8.1 in svendita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo