Aiuto scelta forcella sui 250 €

claudio89

Biker novus
12/9/09
3
0
0
milano
Visita sito
Salve a tutti... sono intenzionato a cambiare la mia forca decisamente scarsa, la mia bici è una carnielli crn 900 con qualcosina di cambiato (ruote e altro), la forcella che possiedo non ha ne possibilità di regolazioni ne di bloccaggio e non riesco neanche a divertirmici ne in città ne nelle escursioni in montagna.
volevo consiglio su una buona forca da mantenere anche in caso di cambio bici( da non considerare x ora).volevo sapere se era meglio aria o olio.
ricordo che la forca deve montare sia v-brake che dischi e che il mio badget è sui 250 euro... grazie a tutti per le risposte
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
reba race - oppure tora....

Meglio ad olio....


ma che differenze ho tra una a aria e una ad olio ?


@stalker: cerca di essere più preciso quando dai delle informazioni tecniche e se non sei sicuro informati prima di spargere paranoie a grappolini.
Le forcelle di solito hanno una sezione idraulica che funziona col passaggio di olio attraverso dei condotti calibrati o dei pacchi lamellari al fine di controllare la velocità di riestensione e in alcuni modelli anche dell'affondamento. Tutto questo indipendentemente dal fatto che l'elemento elastico sia una molla elicoidale o dell'aria compressa.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=7
 

Miko

Biker popularis
2/9/09
75
0
0
Cavareno
Visita sito
Salve a tutti... sono intenzionato a cambiare la mia forca decisamente scarsa, la mia bici è una carnielli crn 900 con qualcosina di cambiato (ruote e altro), la forcella che possiedo non ha ne possibilità di regolazioni ne di bloccaggio e non riesco neanche a divertirmici ne in città ne nelle escursioni in montagna.
volevo consiglio su una buona forca da mantenere anche in caso di cambio bici( da non considerare x ora).volevo sapere se era meglio aria o olio.
ricordo che la forca deve montare sia v-brake che dischi e che il mio badget è sui 250 euro... grazie a tutti per le risposte
ciao... ti consiglio una reba race...è una buona forka;-)
 

claudio89

Biker novus
12/9/09
3
0
0
milano
Visita sito
grazie a tutti per le risposte... credo proprio che prenderò la recon race... visto che costa poco più della tora ma come dite vuoi è un pochino migliore... ammesso che monti v-brake :D grazie a tutti di nuovo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo