Aiuto Scelta e sostituzione cuscinetti carro

desmobiker3

Biker novus
31/3/12
20
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel Carbo 2 (2014)
Ciao a tutti,
qualche tempo fa ho portato la bici in assistenza e mi hanno sostituito i cuscinetti del carro perchè "arrivati" (così mi hanno detto).
la spesa di componenti + manodopera è stata alta e vorrie poterlo fare per conto mio.
ho una cannondale rize 140 del 2010 e vorrei sapere:


  1. dove trovo le dimensioni dei cuscinetti da acquistare per la sostituzione?
  2. una volta acquistati, per sostituirli basta svitare le brucole di fissaggio, posizionarli ed è fatta?
  3. devo ingrassarli con grasso al litio o vanno lasciati puliti?
scusate le domande che forse saranno "offensive" per i più addentrati e che forse potrei "autorispondermi" leggendo approfonditamente il forum ma sono veramente alle prime armi e ci sono talmente tanti post che non so dove mettermi le mani.
però ho visto che c'è sempre qualche "rider-di-buon-volontà" pronto ad aiutare il prossimo-sventurato e quindi confido in voi :specc:


ciao e un grazie anticipato
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Sui cuscinetti trovi il codice identificativo,lo metti su ebay e lo trovi..per montarli in teoria è semplice,togli i vecchi e metti i nuovi..ma il caos è proprio farlo,l'ideale sarebbe un estrattore così da non rovinare le sedi,in alternativa scaldi la sede così si dilata e ne facilita l'estrazione.Non vanno ingrassati,quando li compri sono pronto uso..comunque nel tech corner c'era un articolo su come fare.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito