AIUTO scelta dischi

stefanone

Biker novus
6/10/08
20
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti!!!
volevo cambiare le ruote della mia genius...ho dei mozzi deore con cerchi mavic, e volevo montare i mavic crossride...e quindi a questo punto ricomprare nuovi i dischi, visto che ho letto che piu grandi di 160mm è meglio...ma quanto piu grande???camcolando che peso 90kg.....per montare un 180mm servono spessori per la pinza??? o solo se si sale ancora di piu di diametro???

GRAZIE A TUTTI....
 

stefanone

Biker novus
6/10/08
20
0
0
roma
Visita sito
Ok....pensavo che da 160 a 180 bastavano delle rondelle...invece si cambia tutta la staffa della pinza giusto????

Visto che uno li deve cambiare sti dischi...quale conviene mettere di misura????
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
visto il tipo di bici che hai nella firma, che uso ne fai? passeggiate tranquille, salite e poi discesoni a tutta nel tecnico o cosa?

Se affronti molte discese a tutta, allora andrei di 180, 200 non è il caso, anche perché non credo la tua forcella possa supportarlo (la rockrider avrà sicuramente una forcellina smilza da xc no?)

oink o-o
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
beh dipende dal tipo di percorsi che fai,dal tuo stile di guida e dal peso!se fai xc 160 va bene;se fai am 180 o al massimo,se pesi tanto,il 203;se vai oltre come percorsi vai di 203 e basta!io per esempio faccio am e ho dei 160,ma peso poco (62 kg per 1.84 mt) e non cuocio mai!se cambi le "staffe" (si chiamano adattatori per pinza freno) con quelle per la misura di disco che vuoi e della marca delle pinze freno che hai sei a posto!per il resto dicci peso,stile di guida e percorsi!ciaoo!spero di non aver detto na cagata!
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Solo che se li devo cambiare li metto direttamente piu grandi...tanto ci si guadagna e basta o no????
beh non è che aumentando il diametro si abbiano solo vantaggi....con un disco più grande si ha una maggiore potenza frenante a discapito (ma questo varia da impianto a impianto...) della modulabilità di questa.....io ti consiglierei un disco da 180.....:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo