aiuto scelta bici xc/marathon full

gian-gian

Biker novus
6/8/19
10
2
0
pistoia
Visita sito
Bike
nessuna
salve a tutti , sono nuovo del forum . ho 27 anni e vado regolarmente in bici da corsa circa 4 volte a settimana
ho deciso di acquistare una mtb full da utilizzare a partire dal mese di settembre /ottobre al posto della bici da corsa , vorrei una mtb full con escursione da 100 a 120mm decente da utilizzare anche in qualche granfondo della mia zona , tipo 50-60km e 1500-1800 m di dislivello ho un budget sui 2000 euro e per questo mi trovo in difficoltà nella scelta di un mezzo idoneo
al momento mi ha colpito molto come rapporto qualità prezzo la rockrider 900s full a 1900 euro telaio in carbonio
https://www.decathlon.it/mtb-xc-900-s-rosso-nero-29-id_8545706.html

oppure per risparmiare la merida ninety six 600 a 1470 euro
https://bike.motocard.com/it/montagna/merida-ninety_six_9_600_29_2019_black_blue.aspx

avete qualche consiglio da darmi su un eventuale marchio ad un buon prezzo equipaggiato bene ? in modo da fare la scelta giusta .
grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Io posseggo una XC front in carbonio ma onestamente dovessi prendere una full (che prima o poi farò da accoppiare alla front), specialmente se il mio budget è max 2000 € andrei sull'alluminio, punterei di più sulla qualità della forcella, del mono ecc (sono pareri personali prima che qualcuno mi dica che sto sbagliando tutto :smile: )

Per 2000 € su vari marchi tipo Canyon, Cube, Scott, etc etc ne trovi alcuni, sempre se stai sull'alluminio, sul carbonio credo che solo quella del decathlon....

Se invece vuoi fare XC pensa ad una front, se non devi fare trail o discese stratosferiche, comunque ti diverti, io con la mia faccio i trail attorno a casa mia, ok, non vado giu a bomba, ma neppure mi fermo se trovo un piccolo ostacolo, e li con 2000 € hai molta più scelta e qualità dei componenti.
 
Ultima modifica:

gian-gian

Biker novus
6/8/19
10
2
0
pistoia
Visita sito
Bike
nessuna
ho guardato la canyon lux ma parte da 2600 euro , cube non ha bici di questo segmento a prezzi accessibili , e scott va già a 130mm di escursione , non voglio una front per una questione di comodità , voglio una bici abbastanza comoda poi ho fatto un paio di prove e preferisco le full nettamente
l'orbea oiz h30 forse potrebbe essere interessante ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo