Aiuto scelta bici alikut o tonkawa!!! Parola ai tecnici...

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Beh,
innanzitutto grazie a tutti... anche per le discussioni animate.

Alla fine ho scelto la Towanka: carbonio e maggiore attenzione... spero di stare attento non solo le prime uscite, ma vi assicuro che non mi tirerò indietro davanti a nulla.

Vi chiedo un ulteriore parere: poichè la reba team che avevo non poteva montare i v-brake ho dovuto prendere la Towanka con i dischi 720 D cioè con i dischi altrimenti mi toccava tenermi la manitou. L'operazione mi costa 200€. Li vale?

In altri termini: la reba team + freni a disco valgono 200€ in piu' rispetto alla manitou sliver super con i v-brake?

Grazie

La spesa vale decisamente la differenza.

tony capuozzo

Biker novus
4/7/07
36
0
0
Lombardia
Visita sito

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
Ok posso aver esagerato per quanta riguarda il dover avere una bici da freeride per fare gradini, ma bisogna anche capire che un telaio da xc dicerto viene stressato molto da tale tipo di fondo, e c'e la possibilità di fare seri danni, un terreno pietroso come è stato citato non è fatto esclusivamente da angoli secchi a 45# che fanno prendere continuamente botte secche ai cerchi e di conseguenza al telaio, detto questo anche se ci sono molti superbiker che con una graziella si butterebbero giù dal K2, io non userei mai una bici da xc per scendere da una gradinata. Il carbonio è più leggero e assorbe meglio le torsioni del terreno ma è un fatto e nessuno può dire di no che è altamente fragile in caso di urto secco, per farmi capire se stai scendendo da uno sterrato di montagna e scivoli, il telaio batte su una roccia o su un angolo secco, molto probabilmente si danneggerà, anche una micro sceggiatura nel carbonio vuol dire DANNO, e questo il problema del carbonio. Il carbonio è nato per agonismo, e chi fa agonismo ad alto livello se ne sbatte ri rompere un telaio e cambiarlo perchè guarda alla prestazione, è questo che molti non riescono a capire, bellissimi e sotto il lato tecnico ottimi i telai in carbonio ma sinceramente non spenderei 1000 e più euro per un telaio con il rischio che alla prima caduta mi si spezzi in due. E con questo ho detto la mia poi ognuno la pensi come vuole.

senza offesa,ma vorrei proprio vedere quando fai una discesa su sterrato...se non faresti dei gradini con una bici in carbonio,immagino che tu scenda sempre a piedi...

per il resto..va bè...meglio se ti informi esattamente sui telai in carbonio

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
49
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Beh,
innanzitutto grazie a tutti... anche per le discussioni animate.

Alla fine ho scelto la Towanka: carbonio = leggerezza e maggiore attenzione... spero di stare attento non solo le prime uscite, ma vi assicuro che non mi tirerò indietro davanti a nulla;) taglia 18,5.

Vi chiedo un ulteriore parere: poichè la reba team che avevo non poteva montare i v-brake ho dovuto prendere la Towanka 720 D cioè con i dischi altrimenti mi toccava tenermi la manitou. L'operazione mi costa 200€. Li vale?

http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=118

In altri termini: la reba team + freni a disco valgono 200€ in piu' rispetto alla manitou sliver super con i v-brake? ormai è ordinata ma volevo sapere se ho fatto bene o no. (mi hanno cmq consigliato i freni a disco soprattutto per lunghe discese su sterrati perchè frenano meglio e si consumano meno - soprattutto nel fango e con la pioggia)

Grazie

Complimenti per la scelta della TOWANKA.
Hai fatto bene anche a prendere reba+dischi sia per le prestazioni che possono offrire sia per il prezzo.

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
senza offesa,ma vorrei proprio vedere quando fai una discesa su sterrato...se non faresti dei gradini con una bici in carbonio,immagino che tu scenda sempre a piedi...

per il resto..va bè...meglio se ti informi esattamente sui telai in carbonio

Con la mia bici che per ora è poco più di un cancello con le ruote faccio sterrato, salite discese ecc ecc.. nel limite del possibile per la bici che è logicamente e comunque sullo sterrato non ho mai avuto problemi ma per una gradinata mmm Con una bici da XC con telaio in Carbonio? se me la paghi tu certamente faccio tutto quello che voui, altrimenti preferisco scendere e spingere, scendere su sterrato è tutta un'altra faccenda rispetto a una gradinata comunque, ma forse tu sei telaista o laureato un ingegneria quindi sai tutto sul carbonio e sulle sue caratteristiche, allora perfavore insegna anche a me almeno non faccio più queste sconsiderate affermazioni, poi vai da tutti quelli che hanno visto i propri telai in carbonio spezzarsi o lesionarsi dopo un urto e spiegagli che è impossibile.

tony capuozzo

Biker novus
4/7/07
36
0
0
Lombardia
Visita sito
Dai raga... non facciamo polemiche altrimenti mi sento in colpa! Tanto ormai è presa la biga; lasciatemi solo qualche parere sulla bici nel complesso e ditemi se vi pare un affare... e, ovviamente, se vi va di fare un giretto in valchiavenna o val bregaglia fatevi sentire. Saluti a tutti

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Dai raga... non facciamo polemiche altrimenti mi sento in colpa! Tanto ormai è presa la biga; lasciatemi solo qualche parere sulla bici nel complesso e ditemi se vi pare un affare... e, ovviamente, se vi va di fare un giretto in valchiavenna o val bregaglia fatevi sentire. Saluti a tutti

La bici è molto bella e spero che ci farai sapere come va, comunque non devi sentirti in colpa, anzi mi scuso io per aver discusso su questo post in cui era giusto discutere della tua situazione e non delle proprie cose, quindi ti chiedo scusa e spero un giorno di poter venire da quelle parti così mi farai vedere le bellezze delle tue zone.
Io in val Chiavenna andavo a fare le gare nella pista Tibikart di kart, a gordona e ci sono posti bellissima dalle tue parti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo