aiuto scelta 29'

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Le alternative a mio avviso migliori come rapporto qualità prezzo (sotto i 300€) sono le ruote di Sport Trading Italy, assemblate con mozzi Not for All sl (290+153 grammi, raggi alpina F1 e cerchi sun Equalizer 23 sleeved da 470 grammi, peso totale 1850 grammi.

Altrimenti con i cerchi 355 e un centinaio di euro in più scendi a circa 1730 grammi
oppure ci sono sempre le American Classic da 1650 grammi che si trovano attorno ai 400 euro

Per quanto riguarda il tuo preventivo, mi era sembrato che non ti interessasse l'acciaio, purtroppo i prezzi dell' AIR9 sono quelli (solo telaio 950 euro)
Per i copertoni Crossmark, poca spesa tanta resa (27 € l'uno di listino)
 

Ced84

Biker novus
14/11/07
38
1
0
cesena
Visita sito
Le alternative a mio avviso migliori come rapporto qualità prezzo (sotto i 300€) sono le ruote di Sport Trading Italy, assemblate con mozzi Not for All sl (290+153 grammi, raggi alpina F1 e cerchi sun Equalizer 23 sleeved da 470 grammi, peso totale 1850 grammi.

Altrimenti con i cerchi 355 e un centinaio di euro in più scendi a circa 1730 grammi
oppure ci sono sempre le American Classic da 1650 grammi che si trovano attorno ai 400 euro

Per quanto riguarda il tuo preventivo, mi era sembrato che non ti interessasse l'acciaio, purtroppo i prezzi dell' AIR9 sono quelli (solo telaio 950 euro)
Per i copertoni Crossmark, poca spesa tanta resa (27 € l'uno di listino)

ciao quello in acciaio no, quello in titanio si.

però vedendo che mi costava come l'air9 preferivo quello per due motivi:

- più leggero (hai per caso pesato il tuo monterosa?) e avevo pezzi di bici a ravenna che poteva assemblarmela che è a 30km da me

ps: air 9 950€ di listino? però..sul sito sta a 799 dollari, 583.89€ attualmente ... arriva quà a 950€?!? alla faccia..mi costa il doppio dello specy..
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
io mi affiderei in toto a monterosa...un po' come andare da un sarto...
io ho provato per due settimana la GAS29, ho problemi di schiena pure io(15 anni di basket sul groppone) e devo dire che la combinazione acciaio+tubeless lavora bene davvero.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
ps: air 9 950€ di listino? però..sul sito sta a 799 dollari, 583.89€ attualmente ... arriva quà a 950€?!? alla faccia..mi costa il doppio dello specy..

Purtroppo il listino sconta la necessità tutta italiana di avere una catena distributiva farraginosa; distributore-rappresentante-negozio.
CrestedB ne è perfettamente cosciente e ci sta lavorando sopra.
Comunque il solo telaio non è conveniente, convenienti sono i moduli telaio+Reba TEAM maxlelite e ruote, però dovresti chiedere ad Andrea che prezzo ti fa.

Il telaio in titanio pesa 1600 grammi circa in taglia media, a quel prezzo (1300 euro) non si può pensare di aver tubazioni triple butted . Per inciso, se comprassi io tubazioni in Titanio Reynolds o Andriolo, spenderei di soli tubi e minuteria circa 900 euro. E' il motivo per cui ho abbandonato l'idea di saldarlo in Italia affidandomi a Davis Carver.
Che per inciso è disponibile a realizzare telai custom per chiunque glieli chieda al prezzo di 1100 U$D, a cui devi poi aggiungere spedizione (80 U$D) dazio sulla somma delle 2 (4.7%), Iva (20%) e 20 euro di diritti di sdoganamento.
La somma del tutto si avvicina molto a quanto chiedo io senza scocciature e patemi d'animo.
Scrivo questo per trasparenza e franchezza.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Purtroppo il listino sconta la necessità tutta italiana di avere una catena distributiva farraginosa; distributore-rappresentante-negozio.
CrestedB ne è perfettamente cosciente e ci sta lavorando sopra.
Comunque il solo telaio non è conveniente, convenienti sono i moduli telaio+Reba TEAM maxlelite e ruote, però dovresti chiedere ad Andrea che prezzo ti fa.

Il telaio in titanio pesa 1600 grammi circa in taglia media, a quel prezzo (1300 euro) non si può pensare di aver tubazioni triple butted . Per inciso, se comprassi io tubazioni in Titanio Reynolds o Andriolo, spenderei di soli tubi e minuteria circa 900 euro. E' il motivo per cui ho abbandonato l'idea di saldarlo in Italia affidandomi a Davis Carver.
Che per inciso è disponibile a realizzare telai custom per chiunque glieli chieda al prezzo di 1100 U$D, a cui devi poi aggiungere spedizione (80 U$D) dazio sulla somma delle 2 (4.7%), Iva (20%) e 20 euro di diritti di sdoganamento.
La somma del tutto si avvicina molto a quanto chiedo io senza scocciature e patemi d'animo.
Scrivo questo per trasparenza e franchezza.

grandissimo Monterosa
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Le alternative a mio avviso migliori come rapporto qualità prezzo (sotto i 300€) sono le ruote di Sport Trading Italy, assemblate con mozzi Not for All sl (290+153 grammi, raggi alpina F1 e cerchi sun Equalizer 23 sleeved da 470 grammi, peso totale 1850 grammi.

Altrimenti con i cerchi 355 e un centinaio di euro in più scendi a circa 1730 grammi
oppure ci sono sempre le American Classic da 1650 grammi che si trovano attorno ai 400 euro

Per quanto riguarda il tuo preventivo, mi era sembrato che non ti interessasse l'acciaio, purtroppo i prezzi dell' AIR9 sono quelli (solo telaio 950 euro)
Per i copertoni Crossmark, poca spesa tanta resa (27 € l'uno di listino)
Ripesco il topic: quali sono questi alpina F1? I 2.0 o quelli sfinati?
 

dagadalmoes

Biker serius
19/2/08
114
0
0
Crema
Visita sito
... reggisella thomson che flette non poco e quindi aiuta la schiena ammortizzando ...

Non conosco questo reggisella. Sai dirmi qualcosa di più? Flette per via del materiale, della forma o entrambi?

E cosa mi dite dei reggisella ammortizzati? Io ne ho messo uno sulla bici tuttofare, ma è una ciofeca (lavora - e poco - solo sugli urti più importanti), ma è anche un modello base. Quelli più evoluti fanno un buon lavoro? Un biciaio della zona mi ha detto che i modelli top sono buoni, ma non abbiamo approfondito oltre.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Eccolo qua http://www.pedalon.co.uk/acatalog/thomson_elite_seatpost.jpg
Flette in modo controllato per come è progettato

I reggi ammortizzati vanno bene ma solo quelli costosi sono leggeri e performanti (diciamo verso i 100 euro salvo offerte come http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=8264)
il thomson da 31,6x400mm elite dritto che ho io non flette di una virgola, neanche col mio dolce peso. un 27,2 da 350mm forse sì, mati assicuro che ne ho visti di moooolto più flessibili!!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Sono rimasto basito pesandole perchè sono arrivato a 1840 grammi, considera che la mia pesa pesa qualcosaina di più (forse un 3-4%) però pensavo fossero più leggere di quelle con gli eq 23, invece siamo lì lì, a parità di peso. Il grosso vantaggio è latubelessizzazione, ed il fatto che gli ARCH sono saldati e non guntati, quindi notevolmnte più resistenti.
E' abbastanza normale, perchè i Notubes sono realizzati da SUN, quindi sono abbastanza parenti
 

Classifica mensile dislivello positivo