Aiuto!!scarpe..

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Ciao a tutti.. allora volevo chiedervi qualche consiglio su che scarpe posso comprare.. preciso che non voglio quelle con l'aggancio.. ma scarpe normali..io non ho la più pallida idea... sono veramente ignorante al riguardo..ho guardato delle scarpe da decathlon così.. preferisco chiedere a voi sicuramente più esperti di me.. ah.. già.. pensavo di spendere sui 50 euri.. grazie
Tekie
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti.. allora volevo chiedervi qualche consiglio su che scarpe posso comprare.. preciso che non voglio quelle con l'aggancio.. ma scarpe normali..io non ho la più pallida idea... sono veramente ignorante al riguardo..ho guardato delle scarpe da decathlon così.. preferisco chiedere a voi sicuramente più esperti di me.. ah.. già.. pensavo di spendere sui 50 euri.. grazie
Tekie
dipende molto da quale disciplina pratichi (da come scrivi presumo XC) e quali pedali monti, in ogni caso anche se una scarpa è predisposta per montare le placchette non necessariamente devi metterle.
Puoi puntare ad esempio su queste:
[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-49002993/[/URL]
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
grazie.. ma saresti così gentile da dirmi che caratteristiche fondamentali deve avere una scarpa? penso che debba essere abbastanza impermeabile.. poi ci sono sia quelle estive che quelle invernali?
caratteristica fondamentale? la comodità! ovviamente ci sono scarpe estive e scarpe invernali. tieni conto che per 50 euro non puoi pretendere molto, scarpe tecniche di buona qualità passano senza problemi i 200/250 euro. ovviamente c'è sempre la via di mezzo
 

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
caratteristica fondamentale? la comodità! ovviamente ci sono scarpe estive e scarpe invernali. tieni conto che per 50 euro non puoi pretendere molto, scarpe tecniche di buona qualità passano senza problemi i 200/250 euro. ovviamente c'è sempre la via di mezzo
madò cosi tanto? 250 euro? però secondo me sono anche esagerati cavolo... cazzo.. neanche degli stivali da moto tra un po' costano così.. cmq.. si principalmente pratico xc.. però faccio percorsi anche con un po' di discesa..non a velocita da super enduro.. le scarpette del ragazzo di prima mi sembravano migliori.. sennò se aspetto un po' per comprare le scarpe tanto per raggiungere la cifra di 90 euri?
 

soloandre

Biker novus
4/6/09
11
0
0
Pavia
Visita sito
Io prima di passare a quelle con i ganci ho sempre usato le scarpe che uso per praticare running (nike vomero). Suola alta e massima comodità....
Ne trovi di tutti i prezzi e sono comodissime anche per fare lunghe camminate...non si sa mai...
 

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Io prima di passare a quelle con i ganci ho sempre usato le scarpe che uso per praticare running (nike vomero). Suola alta e massima comodità....
Ne trovi di tutti i prezzi e sono comodissime anche per fare lunghe camminate...non si sa mai...
grazie mille.. anche io uso le scarpe da running.. però hanno la suola troppo alta e non ho molta sensibilità.. ne ne accorgo sempre..anche con la bici vecchia
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti.. allora volevo chiedervi qualche consiglio su che scarpe posso comprare.. preciso che non voglio quelle con l'aggancio.. ma scarpe normali..io non ho la più pallida idea... sono veramente ignorante al riguardo..ho guardato delle scarpe da decathlon così.. preferisco chiedere a voi sicuramente più esperti di me.. ah.. già.. pensavo di spendere sui 50 euri.. grazie
Tekie

Se hai dei pedali SPD io tornerei da decathlon e mi prenderei le Shimano M-31
se non hai ancora questi pedali, che aspetti a comprarli ? Per la spesa che hai previsto le M-31 sono un'ottimo acquisto.
Se hai dei pedali flat io mi orienterei su uno scarponcino MID da trekking leggero.
 

danilo valentini

Biker novus
11/2/09
17
0
0
maglie lecce
Visita sito
Anche io devo considerare l'acquisto delle scarpe per andare con la mia Rockrider 5.2. Adesso uso le Adidas da running ma ho visto al Decathlon le Rockrider Six. Cosa ne pensate in merito a questo articolo? Potrai anche prenderle in saldo al mio Decathlon di Lecce.
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
io che non ho al momento gli agganci ai pedali uso un paio di vans squartate, scambiate e bucate... ma credo che la comodità di quelle scarpe ormai sia IMPAREGGIABILE, hanno preso la forma dei miei piedi, sono delle vere e proprie pantofole! e nei percorsi la comodità è importante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo