aiuto s.genesio

1geko

Biker ultra
coach ha scritto:
volevo ringraziarti per la dritta ma mi manca proprio il pezzo iniziale ... per arrivere al san genesio !?!?
su asfalto (ovvero in auto), alla fine della tangenziale est prosegui sulla strada che stai percorrrendo passando per Osnago, Cernusco, Merate, fino alla rotonda di Calco dove prendi a sinistra in direzione Como; a questo ipunto, dopo un po' di saliscendi, trovi una rotonda dove giri a destra seguendo l'indicazione per Santa Maria Hoè, ancora qualche centinaio di metri, passato a destra il ristorante Bonanomi, trovi a sinistra il parcheggio dello Scatolificio e a destra il bivio per Paù, Cagliano, San Genesio.
Se invece vuoi andarci in bici, possibilmente su sterrato, ci sono svariate possibilità e la descrizione del percorso è più complicata.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

Coach, se vuoi arrivare "sotto" il S. Genesio in bici evitando il grosso del traffico, puoi andare verso Montevecchia passando dal Tricudai, arrivato al semaforo delle quattrostrade giri a destra sul provinciale per Cernusco, girando a sinistra appena in cima allo strappetto, superi un passaggio a livello e raggiungi il centro di Pagnano, segui per Pianezzo, altro passaggio a livello, giri a destra costeggiando la ferrovia fino a Olgiate, poi giri a sinistra, sbucherai sulla rotonda (indicata da 1geko) che superi iniziando la leggera salita che ti porta a S. Maria Hoe.

E' possibile fare alcuni tratti sterrati, come dalla cappelletta di Lomagna al Molinazzo, e fino a Pianezzo..

Se vuoi farla più semplice, aspettami che arrivo da Oreno e la facciamo in compagnia...
o-o

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Informazione molto interessante anche per me che abito in quel di Arcore (Bernate per la precisione), grazie!
Inutile dire che mi piacerebbe molto unirmi a voi nelle vostre pedalate, ma con due figli (di cui uno di un anno) le mie uscite sono ad orari "impossibili".
Seguirò attentamente i post dei vari giri (se li inserite) nella speranza di riuscire ad unirmi a voi qualche volta.
Ciao

coach

Biker novus
21/6/06
14
0
0
usmate
Visita sito

grazie delle mille risposte ... sono molto contento della proposta !!! io avevo intenzione di farla sabato mattina ... c'e' da dire che non sono un fulmine di guerra .... vado abbastanza piano e non vorrei creare fastidi

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
ho una domanda per voi: da dove si imbocca la salita del San Genesio che si è fatta alla Marathon l'anno scorso (io ho partecipato alla gara, ma in determinate situazioni memoria visiva pari allo zero assoluto ), mi ricordo che si passava in mezzo a delle case e si arrivava su un sentiero che finiva con una rampa acciottolata, ma non riesco proprio a ricordare da dove si arriva, l'ho cercat più volte ma niente....l'ultimo mio ricordo è il ponticello che passa sopra...

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org

Prima di arrivare alla statua dell'alpino che trovi alla tua sinistra Santa Maria Hoè.Trovi sulla sinistra un condominio giallo proprio di fronte c'è un ponticello (sulla tu destra)da lì parte la salita. Se non lo trovi chiedi per Santa Veronica che è la chiesina di quel gruppo di case che ti ricordi, lì incomincia il ciottolato poi non puoi sbagliare basta che sali.

The Wall

Biker serius

La via sulla destra (salendo dalla statale) con il ponticello si chiama Via del Ponte o Via ponte!

dopo il pezzo nel bosco ti innesti sulla salita bitumara che parte dallo scatolificio sempre sulla dx venendo dalla statale

coach

Biker novus
21/6/06
14
0
0
usmate
Visita sito
ciao a tutti ,
sabato ho fatto finalmente il S.genny ma che macello !!!!!!!!!
devo dire che ho avuto qualche difficolta' , non tanto per raggiungere la vetta , ma per scendere . Io e il mio compagno di merenda siamo partiti con l'intenzione di fare il percorso classico (sentiero 1-3-2 ) .Subito 2 cartelli che indicvano il sentiero 1 (uno a dx e uno a sx), preso quello di destra ci siamo trovati ad un certo punto dove non abbiamo piu' capito dove dovevamo andare.
3 cartelli bianchi e rossi senza numerazione ... morale della favola volevamo arrivare a Mondonico e siamo finiti ad aizurro ...... la prossima volta spero andra' meglio ...
bye bye

il Matta

Biker novus
10/10/05
28
0
0
Arcore
Visita sito
Ma quanti vicini di casa! sono anch'io d Bernate come vuferosilver,
se organizzate qualche altro giro in zona montevecchia, sange & C.
sarò sicuramente dei vostri!
Forse già lo conoscete, ma per trovare strade e avere anche un riscontro visivo (selezionando hybrid come modalità di visualizzazione)
è possibile zommare fino ad un livello di dettaglio impressionante!!
vi segnalo http:\\maps.google.com.
guardate qui per es.
http://maps.google.com/maps?f=q&hl=...53691,9.387646&spn=0.029046,0.086517&t=h&om=1

Ciao
Ale

coach

Biker novus
21/6/06
14
0
0
usmate
Visita sito

ciao Il matta ,
io in settimana alla sera qualche giro lo faccio , parto verso le 19 19:15 da usmate .
se vuoi la organizziamo una uscita a Montevecchia ?
bye bye

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo