ciao a tutti , volevo qualche info per arrivare al s.genesio e quali giri fare . io parto da usmate velate ma non mi e' molto chiara la strada ... qualcuno mi sa aiutare ? grazie a tutti
volevo ringraziarti per la dritta ma mi manca proprio il pezzo iniziale ... per arrivere al san genesio !?!?TeoBanshee ha scritto:http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=42603
non è che tu ti sia impegnato tantissimo nella ricercao-o
su asfalto (ovvero in auto), alla fine della tangenziale est prosegui sulla strada che stai percorrrendo passando per Osnago, Cernusco, Merate, fino alla rotonda di Calco dove prendi a sinistra in direzione Como; a questo ipunto, dopo un po' di saliscendi, trovi una rotonda dove giri a destra seguendo l'indicazione per Santa Maria Hoè, ancora qualche centinaio di metri, passato a destra il ristorante Bonanomi, trovi a sinistra il parcheggio dello Scatolificio e a destra il bivio per Paù, Cagliano, San Genesio.coach ha scritto:volevo ringraziarti per la dritta ma mi manca proprio il pezzo iniziale ... per arrivere al san genesio !?!?
1geko ha scritto:su asfalto (ovvero in auto), alla fine della tangenziale est prosegui sulla strada che stai percorrrendo passando per Osnago, Cernusco, Merate, fino alla rotonda di Calco dove prendi a sinistra in direzione Como; a questo ipunto, dopo un po' di saliscendi, trovi una rotonda dove giri a destra seguendo l'indicazione per Santa Maria Hoè, ancora qualche centinaio di metri, passato a destra il ristorante Bonanomi, trovi a sinistra il parcheggio dello Scatolificio e a destra il bivio per Paù, Cagliano, San Genesio.
Se invece vuoi andarci in bici, possibilmente su sterrato, ci sono svariate possibilità e la descrizione del percorso è più complicata.
carlao ha scritto:Coach, se vuoi arrivare "sotto" il S. Genesio in bici evitando il grosso del traffico, puoi andare verso Montevecchia passando dal Tricudai, arrivato al semaforo delle quattrostrade giri a destra sul provinciale per Cernusco, girando a sinistra appena in cima allo strappetto, superi un passaggio a livello e raggiungi il centro di Pagnano, segui per Pianezzo, altro passaggio a livello, giri a destra costeggiando la ferrovia fino a Olgiate, poi giri a sinistra, sbucherai sulla rotonda (indicata da 1geko) che superi iniziando la leggera salita che ti porta a S. Maria Hoe.
E' possibile fare alcuni tratti sterrati, come dalla cappelletta di Lomagna al Molinazzo, e fino a Pianezzo..
Se vuoi farla più semplice, aspettami che arrivo da Oreno e la facciamo in compagnia...
o-o
coach ha scritto:grazie delle mille risposte ... sono molto contento della proposta !!! io avevo intenzione di farla sabato mattina ... c'e' da dire che non sono un fulmine di guerra .... vado abbastanza piano e non vorrei creare fastidi
mirror46 ha scritto:ho una domanda per voi: da dove si imbocca la salita del San Genesio che si è fatta alla Marathon l'anno scorso (io ho partecipato alla gara, ma in determinate situazioni memoria visiva pari allo zero assoluto ), mi ricordo che si passava in mezzo a delle case e si arrivava su un sentiero che finiva con una rampa acciottolata, ma non riesco proprio a ricordare da dove si arriva, l'ho cercat più volte ma niente....l'ultimo mio ricordo è il ponticello che passa sopra...
MG66 ha scritto:Prima di arrivare alla statua dell'alpino che trovi alla tua sinistra Santa Maria Hoè.Trovi sulla sinistra un condominio giallo proprio di fronte c'è un ponticello (sulla tu destra)da lì parte la salita. Se non lo trovi chiedi per Santa Veronica che è la chiesina di quel gruppo di case che ti ricordi, lì incomincia il ciottolato poi non puoi sbagliare basta che sali.
il Matta ha scritto:Ma quanti vicini di casa! sono anch'io d Bernate come vuferosilver,
se organizzate qualche altro giro in zona montevecchia, sange & C.
sarò sicuramente dei vostri!
Forse già lo conoscete, ma per trovare strade e avere anche un riscontro visivo (selezionando hybrid come modalità di visualizzazione)
è possibile zommare fino ad un livello di dettaglio impressionante!!
vi segnalo http:\\maps.google.com.
guardate qui per es.
http://maps.google.com/maps?f=q&hl=en&q=san+genesio,+LC,+italy&ie=UTF8&ll=45.753691,9.387646&spn=0.029046,0.086517&t=h&om=1
Ciao
Ale